home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ACCOPPIAMENTO DI GATTINI APPENA GRANDI - Discussione n 77367 - PermaLink
   ACCOPPIAMENTO DI GATTINI APPENA GRANDI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
davidelodi

Registrato dal: 17-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 13:22   
Salve a tutti . Il mio Romeo appena adulto è in calore . Non mi piacerebbe affatto casrtrarlo . Per ciò vorrei farlo accoppiare mi servirebbero dei cosigli:
COME TROVARE UNA PATNER:
COME REGALARE I CUCCIOLI [NON VOGLIO CHE DIVENTINO RANDAGI]
E GESTIONE DEI CUCCIOLI APPENA NATI:

Grazie mille e spero in vari consigli : DO CUORI HAI MGILIORI ! GRAZIEEEEE


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 13:51   
io sono per la sterilizzazione. lasciato allo sbando i cuccioli non randagi sono un ossimoro.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 14:10   
Per il suo e il tuo bene, castralo. Ti risparmierai anche tante pipì fetide ovunque.
Sinceramente se non hai un gatto di razza non so quanti farebbero montare la loro gatta sostenendo poi spese e fatiche per i cuccioli, col rischio poi che diventino randagini.

PS. i gatti maschi non vanno in calore.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:21   
che i gatti maschi non vadano in calore è la prima volta che lo sento, ci vanno e come, non hai mai sentito i miagolii dei gatti maschi in calore ?
di solito chi ama gli animali non fa nascere randagi quindi si deve sterilizzare, anche perchè può trovare una femmina con immunodeficienza e queste malattie si trasmettono con rapporti sessuali, senza pensare al fatto che se un gatto maschio vive anche all'aperto e va in calore sicuramente andrà via di casa, sai quanti gatti nel periodo del calore vedo uccisi lungo la tangenziale...tantissimi


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:33   
I maschi "vanno in calore" nel momento in cui sentono l'odore della femmina.. è la femmina che di fatto va in calore.
Vorrei capire perchè non vorresti castrarlo.
Prima di tutto con la castrazione eviti stress e patologie, anche gravi, in età matura al gatto.
Inoltre E' pieno di gattini che cercano una casa.. i tuoi, sopratutto se non di razza, aumenterebbero la schiera di questi mici senza padrone.
Inoltre dovresti far accoppiare il tuo gatto non certo una volta sola se vuoi che si mantenga equilibrato...La femmina dopo l'accoppiamento se ingravidata si tranquillizza.. il maschio no. Sino a che sente odore di femmina cerca l'accoppiamento.
E le spruzzate in giro per casa e sulle pareti non te le tolgono nessuno.
Se non esce di casa se sente l'odore di femmina in calore potrebbe addirittura lanciarsi dalla finestra (non sarebbe nè il primo nè 'ultimo caso.. anzi) oltre che a miagolii strazianti a tutte le ore del giorno... e della notte.
Al culmine dello stress utilizzerà cuscini e altri oggetti per simulare accoppiamenti.
Sarà nervoso e intrattabile.
Se vuoi vado avanti con la lista...
Al gatto la castrazione non comporta nessun alterazione nel comportamento, non castri certo la sua virilità. Al massimo noterai una maggiore calma nel gatto in quanto smetterà di avere tutti gli ormoni in circolo e mostrerà il suo vero carattere...non mascherato dagli ormoni.
A te la scelta....


1 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:49   
i maschi non vanno in calore se sentono l'odore della femmina i maschi sono praticamente sempre in calore dall'età di 9 mesi in poi e si eccitano con i feromoni della femmina che sentono a distanza di km.


0 
 Profilo
davidelodi

Registrato dal: 17-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 18:04   
BENISSIMO! Grazie a tutti quanti ! Sarebbe molto brutto satre cosi ... perciò ho appena fissato una visita dal veterinario . Ha detto di farlo digiounare il g iorno della operazione.Un ultima cosa...Esiste la razza Euoropea e sono gatti comuni senza pedigree.[NON CHE MI INTERESSI MOLTO MA è SOLO UNA CURIOSITà].


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 19:04   
Bravo hai preso la decisione migliore per lui.. e per te!
Facci sapere come procede ma per il gatto maschio è un operazione semplicissima e per nulla invasiva.
Europei vengono definiti tutti i mici comuni di norma.. è sì razza riconosciuta da quello che so ma senza pedigree è un comunissimo europeo.. come tutti i poveri randagini che popolano gattili e strade... Ce ne sono tanti in cerca di casa inutile aumentare il numero!
Vedrai che tu e il tuo micio ne guadagnerete entrambi, sarete molto più sereni (e lui non correrà il rischio di contrarre brutte malattie, quindi se tutto va bene hai più probabilità di averlo con te a lungo).
CIao e tanti grattini al micio


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:53   
...ok han detto tutto gli altri ...
Confermo che son favorevole alla castrazione ...
Confermo che i gatti maschi NON vanno in calore...sentono l'estro delle femmine per ciò fanno i matti a 4 ... Cosa che limitano se non hanno più ....l'istinto..


Ma le vere domande son due... Da dove arriva il micetto del tuo avatar ? É favoloso
...è la seconda...ma perché hai promesso i cuori ? ... Pubblicità ?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 02:43   
Una cosa che qui non ho letto: la sterilizzazione è L'UNICA FORMA DI PREVENZIONE da malattie MORTALI come l'aids felino. Se per la leucemia esiste un vaccino, per l'aids no e la maggioranza dei mici non castrati prima o poi se lo prende quindi sterilizzare al giorno d'oggi è davvero un atto d'amore x il tuo micio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.101 Secondi