home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  nuova arrivata..convivenza con gli altri due mici+pipi - Discussione n 77361 - PermaLink
   nuova arrivata..convivenza con gli altri due mici+pipi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
SARABAFFI

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 08:50   
ciao a tutti..ho un quesito..domenica il mio uomo mi ha regalato una micina di 6 settimane..carinissima e molto affettuosa..noi gia' avevamo due mici fratellini maschio e femmina che provengono da canile .. li abbiamo presi a 2 mesi e ora ne hanno circa 10 il maschietto è quasi addomesticato e si fa coccolare lei ancora no..domenica la nuova arrivata la ho tenuta separata anche perchè prima volevo andare dal veterinario..lunedi fatto le cure del caso e la ho lasciata libera per casa i due mici domenica erano curiosi e si mettevano sulla porta della cameretta dove c'era la piccina a guardare.. lundei hanno avuto i loro incontri si avvicinano la piccina rizza il pelo e loro piu' grandi mugolano ma non le hanno fatto nulla..ieri un po' meglio si avvicinano la studiano..ma la mia domanda è siccome la piccina ha la sua cassetta bisogni separata dagli altri due..ieri il maschio è andato tutte le volte a vedere cosa aveva fatto annusando la vaschetta mentre la micia grande questa mattina ha fatto pipi nella vaschetta della piccina..ma la grande ha la sua vasca..secondo voi perchè? la sua vasca è stra pulita come sempre..gelosa? deve marcare il territorioi? la piccina non è andata a fare la pipi nella sua vaschetta e non capisco il suo atteggiamento..a parte questo secondo voi sto sbagliando altro?



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:24   
tutto mormale...i gatti cercano di conoscersi annusando la pipi


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:40   
Ciao sara! Ricordo dei tuoi micioni! Quindi sono migliorati?
Comunque da quello che dici tutto normale.. anzi benissimo! COntinua così e non forzarli in nulla lasciali interagire ma stanno andando bene! Le cassette se le scambiano è normalissimo, e il fatto stesso che se le scambino è cosa buona!


0 
 Profilo
SARABAFFI

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 16:33   
si sono migliorati lui molto si fa toccare solo quando è sulla torre tiragraffi ma fa pure le fusa lei invece ha il suo modo a distanza di farsi amare e dimostra che ti vuole bene la pipi io avevo pensato a gelosia dato che Balu quando incrocia Amelie soffia e scappa pero' se mi dite che non mi devo preoccupare io nonmi preoccupo sono sopravvissuta a queste due iene inizialmente mooolto associali quindi vado avanti non forzo la cosa ieri giocavo con il filo e facevo correre la piccina davanti a loro due che la ispezionavano da lontanto e loro son rimasti li..


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 15:02   
è normale che si scambino le cassette.
l'unica cosa importante, dato che i mici sono 3, è che abbiano un numero di cassette almeno pari al numero di gatti.
per il resto, vedrai che piano piano troveranno i loro equilibri.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.670 Secondi