home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Fosse gelosia? - Discussione n 77326 - PermaLink
   Fosse gelosia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Lorella1958

Registrato dal: 14-10-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 16:45   
Orlando ha sette anni, e in aprile è mancata Ginger la gattina a cui era tanto legato, aveva 11 anni. A luglio mi hanno regalato Pussy di 40 giorni e pur giocandoci e laccandola, tuttavia lui ha cominciato a leccarsi troppo e tossire. Da premettere che lui l'ho preso quando aveva due anni dalla strada, qualche volta starnutiva ma di rado...da quando c'è Pussy, si lecca, tossisce, ma in complesso sta bene, gioca, mangia è tutto regolare...non vorrei che col tempo visto che ora la micetta ha cinque mesi e gli salta sempre addosso per giocare, stia diventando geloso. La veterinaria pensa di sì, ma io non capisco però all'improvviso come mai faccia così.




0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 16:51   
Mah... la tosse con la gelosia non so se c'entra molto... Piuttosto, potrebbe essere tosse causata dall'affanno che gli viene giocando con la micia. E' quello che capita al mio gatto, che ha una bronchite allergica ormai cronicizzata. Meglio portarlo dal vet e fargli fare qualche analisi (cuore e polmoni). La tosse nei gatti é un sintomo da non sottovalutare...


0 
 Profilo
Lorella1958

Registrato dal: 14-10-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 17:07   
Non è una vera e propria tosse, anzi devo dire che rispetto ad un mese fa si è calmato, ma come quando ti va di traverso qualcosa..la veterinaria ha detto che se si lecca troppo è probabile che qualche pelo gli vada di traverso e dato che ora si lecca più del solito fa questi effetti. Per il resto il gatto sta bene, ha sofferto il caldo questo si, ma questo continuo leccamento è sintomo di gelosia..in quanto a correre, bè lei gli fa gli agguati dietro i mobili, uno spasso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorella1958 il 14-10-2012 17:08 ]


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 00:17   
Al massimo può essere stress... la gelosia di norma nel gatto si manifesta in altro modo.
Aiutalo con della pasta al malto tipo remover per l'espulsione di pelo in eccesso ma se il sintomo persiste tornerei dalla vet per un bel check up completo (sopratutto se questo leccamento porta a problemi al pelo o simili).
Inoltre, se già non lo hai fatto, metterei un bell'antipulci a entrambi...



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 01:58   
Sì, anche la mia si lecca molto quando é sotto stress e ci sta che il nuovo micio lo stressi. Quoto home e aggiungo che forse il feliway potrebbe aiutarlo. Comunque se continua ripasserei dal vet...


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 09:23   
Hai provato il Feliway soprattutto se restano soli? Con i miei ha funsionato


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 01:59   
La tosse che sembra un ingozzarsi può essere causata anche dal cuore.
Fate un buon controllo perchè se ci sono problemi cardiaci sono difficili da individuare.Se la tosse si verifica dopo il gioco e in presenza di molto caldo è da riferire alla dottoressa.


0 
 Profilo
Lorella1958

Registrato dal: 14-10-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 00:41   
Stasera è proprio giù di corda...Orlando comunque respira bene non è affannato, solo che muove la coda in modo agitato e ha gli occhi stretti....oggi non ha starnutito, però comunque domani chiamo la veterinaria e vediamo cosa fare di preciso..gli ho dato il malto soft, perchè i bisogni li fa ma non come prima nel senso di " belli corposi"...perchè mangia poco anche perchè la micetta è esuberante, gli salta sempre addosso per giocare e per leccarlo e forse lui..s'è rotto!


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 07:33   
credo che sia giunto il momento di portarla dal vet....
Da quello che scrivi sembra quasi che tu voglia essere rassicurata piuttosto che sapere veramente quello che potrebbe avere il tuo gatto. Capisco che ti metta preoccupazione il fatto che tutti qui sul forum ti abbiano consigliato una visita dal vet e che nessuno ti abbia rassicurato sul fatto che potrebbe essere gelosia (non ci vedo molta correlazione tra le due cose)... Ma andare dal vet è la scelta migliore, se poi le tue preoccupazioni saranno infondate, tanto meglio!!!
meglio una visita in più che una in meno!!




0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 11:17   
Non mi fermerei. Almeno una lstra potrebbero fargliela. Tosse e gelosia? Non credo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.153 Secondi