home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Barboncino nano abbaia quando gioca - Discussione n 77307 - PermaLink
   Barboncino nano abbaia quando gioca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Agatina

Registrato dal: 04-09-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 23:22   
Buonasera,
Da qualche giorno e' entrata a far parte della famiglia una barboncina nana di circa due mesi.
Con noi vive un bouledogue femmina di tre anni
Sembra che le nostre cagnoline stiano instaurando un buon rapporto ma la cucciola quando gioca abbaia moltissimo e vivendo in condominio quando si mettono a giocare alle 23 temo che i vicini possano sollevare dei problemi.
come posso insegnare alla cucciola a giocare senza abbaiare?
grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 18:05   
ciao,
sinceramente non so come non far abbaiare un cucciolo in preda a gioia e divertimento............cerca di evitare che i loro giochi non inizino in orari impensabile ed abituali a giocare quando sono fuori all'aperto anche per evitare che distruggano la casa.
magari sull'inibizione del gioco lavora con il cane adulto.....inibire i cuccioli non mi piiacciono.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 23:11   
cambiando orario di gioco?
magari evita di fale giocare alle 23 .
inoltre una cosa la puoi fare , lavori però per questo solo con la piccola , poi con la grande , in due tempi diversi , prendi il loro gioco in mano e lavori con un cane per volta.
fà questo lavoro durante la giornata nel fine settimana , il gioco viene dato al cane come premio e quando stà zitto lo dai e non quando abbaia.
mi spiego se vuoi dimezzare l'abbaio
devi:
-ignorare il cane quando abbaia
-premiarlo quando è calmo e stà zitto dopo che ha smesso di abbaiare.
l'abbaio è una dote naturale di un cane non si può togliere però lo si può limitare con metodi positivi e senza coercizione .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 14-10-2012 23:15 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi