home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sono sei mesi che non vedo il mio cane ... help - Discussione n 77300 - PermaLink
   sono sei mesi che non vedo il mio cane ... help

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 17:44   
sono volontaria di canile e non è questo il primo caso che sento...
quindi ricapitolando
perchè non puoi tenere il cane in casa?
se il cane è particolarmente problematico e i tuoi non rompono (nel senso che non vogliono il cane in casa) tu potresti chiedere ai tuoi :di tenere il cane in casa con voi e di chiamare un educatore per risolvere le problematiche del cane.
Il cane è intestato a nome tuo io quindi farei due cose:
-controllerei all'anagrafe se il cane risulta ancora intestato a te , si sà mai la tua ex amica ti abbia fatto uno sgarro senza passsaggio di proprietà.
-se non riesci a rintracciarla ed il cane risulta ancora all'anagrafe a nome tuo , denunci il furto del cane se lo rivuoi con te e i tuoi ma devi potertene curare.
se la tua amica ha tagliato i ponti e non vuole farti interagire con il cane che legalmente è ancora tuo io mi attiverei legalmente.
in caso contrario non potessi più occupartene la rintraccerei e farei con lei il passaggio di proprietà anche all' anagrafe.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 16:16   
domanda :

sei sicura che il tuo cane sia ancora dalla tua ex amica ???





0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 10:36   
io qualcosa farei senz'altro,anche perche' se il cane e' ancora intestato a te e non fai il passaggio di proprieta' o non denunci il furto e il cane combina qualcosa di grave,tipo mordere seriamente qualcuno o peggio,la responsabile risulti comunque tu,capace che la tua "amica" ti denunci pure per abbandono!
O sbaglio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 14-11-2012 10:37 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 13:55   
In realtà la responsabilità in caso di danni o lesioni è del proprietario e del 'detentore', secondo l'ordinanza 3 marzo 2009 (2. Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprieta' ne assume la responsabilita' per il relativo periodo).
E' una situazione che comunque va sanata, e al più presto direi.

ps anche per il discorso dell'abbandono...in effetti, se l'amica denunciasse di averlo trovato per strada...vai poi a dimostrare che ce l'aveva lei...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-11-2012 13:56 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.521 Secondi