home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma....Rioperare...?! - Discussione n 77291 - PermaLink
   Sarcoma....Rioperare...?!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 12:19   
è si.---è esattamente quello....si sta mangiando le ossa..e a breve sarà alla colonna......

io punture non ne ho mai fatte.....e ho paura io stessa delle punture...ma come posso non farmi coraggio per aiutarlo..?
lo so.....ci provo a prepararmi per una decisione...e sono qui che mi dico il momento lo capirò..arriverà...
e poi alla fine non riesco ad immaginar eun momento in cui deciderò!
tu anche hai dovuto far addormentare il micio?ma com'eè? cioè come avviene???io non voglio lasciarlo neanche in quel momento..voglio essere li con lui.....


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 12:41   
Ti capisco...sai... Anche la mia l'anno scorso ha toccato la colonna e poi si era diffuso e...beh...non c'é stato nulla da fare..
Beh...si, l'fatto addormentare xké non si muoveva più e non mangiava e beveva..era inutile continuare..tra sofferenze e aspettare un giorno o 2 in +
Prima dovrai autorizzare il tuo vet..poi lui lo addormenterà..io ti consiglio di stare con lui fintanto che si addormenta..stargli vicino e accarezzarlo, poi il vet gli farà l'inezione x fermare il cuore..ti consiglio prima di andare nell'altra stanza e star tranquilla, é questione di un attimo, non si accorgerà di nulla, lo troverai che é come stesse riposando della grossa...
Lo so che ti riempirai di tristezza..ma almeno non lo vedrai consumarsi....
Ti capisco..scusa se son stato un po' crudele nel descrivere questo..ma....


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 12:51   


09-01-2013 alle ore 12:19, Ninni82 wrote:
io punture non ne ho mai fatte.....e ho paura io stessa delle punture...ma come posso non farmi coraggio per aiutarlo..?


per fare le iniezioni pensa semplicemente che lo aiuti a non soffrire.

tra l'altro se userai come credo una siringhetta di quelle da insulina (compra quelle con l'ago che si toglie: è più semplice aspirare il liquido) è veramente facile. l'ago entra molto facilmente.



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 12:53   
per l'eutanasia, se necessaria, preferisco chiedere al veterinario di venire a casa.
che il micio se ne vada dove è sempre vissuto.


0 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:15   
si..io voglio stargli vicino anche in quel momento....finche non si fermerà tutto...non posso lasciarlo....
ma che intendi quando dici "riposando della grossa?"
...spero di non sentire che si irrigidisca...si..mi riepmpira di tristezza quel momento..ma se dovesse arrivare il momento in cui non mangia più e non beve o che lo vedo troppo sofferente..bè...non sarebbe giusto farlo stare cosi per l'amore che provo per lui!!!
Ma quanto ci vuole più o meno che si addormenti e che poi si fermi tutto?!penso che quel momento per me sembrerà una eternità.......

spero tanto di risucire a fargli delle punture.... anche se punture tutti i giorni bo...non gli faranno male alla pelle?!!?
grazie per il sostegno....



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:30   
Intendo dire..che sembra dormire profondamente..
Per quanto riguarda..la prima fase..l'anestetico..un paio di minuti..e per l'altra un minuto circa...pero' io ti ripeto..assisti solo alla prima fase..se sei cosi' attaccata..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 09-01-2013 14:31 ]


0 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:36   
alla seconda fase dici di no???????
oddio non ci riesco a lasciarlo li......
dici troppo traumatico assistere alla seconda...? (


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:56   
Beh..no..vedi che si fa una puntura a un gatto addormentato...e' pero' il fatto che sai ca cosa serve..che forse e' meglio non essere presenti..poi insomma ognuno fa' quello che si sente..io ho preferito andarmene..e conservare il ricordo..di quando l'ho accarezzata intanto che si addormentava..


0 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 15:09   
si..lo so..forse hai ragione...ma credo che non mi riuscirò ad allontanatre..
e poi cmq il pensiero di lasciarlo li..non sapere dove lo mettono dopo..cosa gli fanno!!!sto pensiero mi fa veramente venire i brividi
che cosa brutta...avrei preferito miliardi di volte in più che morisse naturalmente...poi è cosi giovane..

grazie cmq delle riposte......


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 15:11   
Beh..io non so dove abiti..ma puoi vederlo dopo eh!
e decidere anche se non si potrebbe, se hai il giardino di seppellirlo accanto alla casa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 09-01-2013 15:12 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi