home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  aiutatemi a capire com'è morto il mio amore.. - Discussione n 77266 - PermaLink
   aiutatemi a capire com'è morto il mio amore..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
12monica87

Registrato dal: 10-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 00:57   
ciao a tutti!!sono nuova..mi sono appena iscritta..spesso quando ricercavo qualcosa riguardo il mio gatto, mi sono ritrovata a leggere i vari responsi dati su questo sito..e visto che ho notato tanta solidarietà spero di trovarla anke adesso. Premetto che studio a roma, lontana da casa in cui si trovava il mio amore: Birba. cerco di essere breve..aveva nove anni,ottima salute, ma questa estate( mentre ero a casa x le vacanze) notai che il gatto faceva un affanno con la bocca aperta..già li mi ero allarmata. Credevamo fosse il caldo..infatti inizi settembre sembrava gli fosse passato. Ho visto fare cosi 2 volte..poi sono risalita a roma e mia madre ha notato che lo ha fatto di nuovo..chiama la veterinaria x fissare un appuntamento..ma qualche giorno dopo( racconto cosa ha visto mia madre) birba comincia a miagolare forte,come se urlasse..poco dopo mia madre nota che la sabbia era pulita: nn aveva fatto pipi! dopo lo prende in braccio e subito vuole scendere: fa tanta pipi a terra(MAI FATTA!) ED ERA UN Pò SCURA..la sera si ripetono le forte urla di birba e nn fa in tempo a chiamare il veterinario che prima notano la cacca a terra(stranamente)..poi pipi..e dopo tipo convulsioni(ma nn ho voluto sapere i dettagli..mi fa troppo male)..ed è morto!!!!

mi dispiace per essermi dilungata...ho saltato tante cose..questo è ciò che è accaduto a grandi linee..mi sento davvero male..erano 9 anni che viveva con noi..ho perso una parte del mio cuore..e in questo modo truce..se qualcuno sa qualcosa..potrebbe dirmi cosa gli è capitato???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 01:00   
ipotizzo...problema cardiaco(nel gatto sono più subdoli che nel cane), versamento toracico di natura che posso solo ipotizzare (gatto vaccinato regolarmente per felv?testato?)..
mi spiace tanto, forse dovevate chiamare la vet appena notata la dispnea


0 
 Profilo
12monica87

Registrato dal: 10-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 01:22   
è venuta a visitarlo la veterinaria..e ci disse che poteva essere il caldo combinato con la sua età e soprattutto con i chiletti di troppo..dovevamo fare il richiamo del vaccino ma ha preferito non farlo per evitare che se ci fosse qualche patologia potesse crearsi una complicazione..nel frattempo dovevamo vedere se si ripresentava il problema..questioni di settimane..ma birba non ce l'ha fatta!!non posso crederci..se penso sia colpa nostra non me lo perdonerò mai..la ringrazio cmq per la risposta..è stato molto gentile..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 08:25   
Ciao Monica, mi dispiace tanto per il tuo Birba, il dolore è grande ed io non posso che abbracciare te e la tua famiglia che gli ha voluto tanto bene.
Una carezza al tuo Birba , lui sarà sempre nel tuo cuore


1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 09:41   
Ciao Monica e benvenuta tra gli iscritti a Clinicaveterinaria, anche se per un motivo tanto triste.
Chiaro che capire come è morto il tuo Birba (morte di cui mi dispiace davvero tanto, soprattutto considerato che si è verificata in modo così improvviso e inaspettato) per te e per la tua famiglia possa esser importante.
Chiaro anche che tu speri che qualcuno possa dirti "si, al mio gatto è successa la stessa cosa e aveva questo e quest'altro..." ma appunto dato che già un vet si è espresso con delle ipotesi che però non possono esser confermate in alcun modo, non vorrei che tu ti crucciassi più del necessario.
Insomma, per capir esattamente cosa sia successo a Birba credo si sarebbe dovuta fare un'autopsia, cosa che non è stata fatta, quindi temo che non si saprà mai con certezza cosa se lo sia portato via: a questo punto, non stare a rimproverarti cose fatte e/o non fatte prima che morisse, non ha senso e ti faresti solo del male, inutilmente.
Come ha detto Calzinimaya, potrebbe esser stata una sindrome cardiaca che nei gatti è subdola, ovvero difficile da capire e prevedere soprattutto da occhi inesperti quali quelli dei proprietari. Ma non è nemmeno detto che sia stata quella la causa della morte, vai a sapere...
Ormai il tuo Birba è sul ponte, ricordalo per come era quando stava bene e tieni eventualmente presente questa vicenda per il prossimo micetto che, spero quanto prima, tu e la tua famiglia accoglierete tra voi, non appena sarete pronti ed avrete superato choc e dolore.
Che una morte improvvisa (o anche non improvvisa, non cambia proprio nulla, purtroppo) faccia male lo sappiamo tutti qui perchè chi più chi meno c'è già passato, quindi certamente troverai tanta comprensione da parte degli utenti del forum.

Fatti coraggio, e vai avanti.




1 
 Profilo
12monica87

Registrato dal: 10-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-10-2012 alle ore 23:18   
ringrazio davvero tutti voi x il supporto..questa notte nn ho proprio dormito..ho sempre e solo pianto...fino ad ora...mi fa tanta rabbia!!!nessun veterinario 24h che sia disponibile a potenza e provincia...abbiamo contattato diversi..ma nessuno rispondeva ovviamente!!!ora è anke la mia rabbia a parlare..sicuramente avremmo dovuto agire prima..ma da noi purtroppo credo ci sia ancora tanta tanta IGNORANZA.."ah ti è morto il gatto?" dicono con un sorriso beffardo sul volto!! ma io non riesco a perdonarmi il suo visino triste..IO me ne ero accorta che qualcosa non andava..e mi fa rabbia che il mio amore ovviamente non poteva comunicarmi nulla...mi sento troppo in colpa..forse se avessimo fatto tutte le radiografie in tempo ora nn sarebbe morto..o almeno non cosi!!!ero a telefono con mia madre poco prima del suo attacco fatale...ho iniziato a sentire lui che urlava..sembravano proprio miagolii disperati..di dolore..Birba se mi ascolti vorrei solo dirti che mi dispiace tantissimo..ti ho amato e ti amo con tutto il cuore...perdonaci se non abbiamo capito...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 00:09   
carissima Monica,
mi spiace moltissimo per il tuo Birba. So benissimo cosa si prova a vivere lontano da casa e avere la terribile notizia per telefono. Ci sono passata un mese fa con il mio cane Lucky. Lui era anziano e ammalato, e in un certo senso ce l'aspettavamo che morisse da un momento all'altro. Ma io e mia sorella sognavamo di essere accanto a lui quel giorno. Siamo sempre partite affrontando mille km per correre da lui, ma quel 5 settembre che ce l'ha portato via non abbiamo fatto in tempo.
Anche noi ci siamo fatte mille domande, ben sapendo che fosse ammalato. Ma fa sempre male sapere di non essere con lui in quel momento.
Capisco la tua angoscia, ti chiedi se avresti potuto fare qualcosa per salvarlo. Purtroppo i gatti manifestano il loro malessere quando stanno davvero tanto male. Forse non potevate prevedere che fosse così grave. Poi mi dici che avete visto anche un veterinario che vi aveva al momento rassicurato e previsto un controllo più in là. Poi è successo tutto così in fretta che non avete trovato neanche un vet. Ma forse non avrebbe potuto fare nulla neanche lui. però certo è vergognoso non trovare veterinari.
Per quanto riguarda l'ignoranza della gente, lasciali perdere. Anche a me hanno detto: sì, ma era un cane. è gente che ha la cacca al posto del cuore.
Pensa ai bei momenti passati con Birba, sicuramente avrai tanti dolci ricordi. Ti mando un grosso abbraccio e sono sicura che il tuo dolce miciotto adesso è angioletto e ti protegge dal cielo. è così che mi piace immaginare il mio amato Lucky.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi