home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chicco cucciolo terminator e sociopatico - Discussione n 77195 - PermaLink
   Chicco cucciolo terminator e sociopatico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 17
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 13:53   
grazie a tutti

Fabio, non sono tanto tranquilla, penso a quando lo porteremo dal vet, lui così pauroso...penso a quando si sveglierà e vorrà leccare la ferita, il collare elisabettiano non ce lo vedo proprio sulla testa di Chicco
penso a quando portai a far sterilizzare una gattina randagia che aveva appena abortito nel giardino di mia figlia, l'avevamo chiamata Mia, ( mia figlia l'aveva presa a cuore ed aveva fatto amicizia con la sua Sissi) e dopo la sterilizzazione si gonfiò la cicatrice, la riportammo, subì un secondo intervento per poi morire in un modo atroce.
penso al mio Prince e a tutto quello che ho passato con lui da gennaio a maggio dell'anno scorso, certo era ben altro, ma forse il sapere che anche Chicco va sotto i ferri così piccolo non mi lascia tranquilla.
Naturalmente non lo lascio trapelare a nessuno, in casa sono e sono sempre stata io "la forte", colei che cura ferite che altri non guarderebbero nemmeno, Prince lo medicavo io e se vedeste le immagini sono quasi inguardabili, così di fuori sono tranquilla e fredda ma dentro c'è un pò di tumulto.
Grazie di avermi letto, almeno mi sono sfogata qui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 09-01-2013 13:54 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 14:33   


09-01-2013 alle ore 13:53, Anna49 wrote:
grazie a tutti

Fabio, non sono tanto tranquilla, penso a quando lo porteremo dal vet, lui così pauroso...penso a quando si sveglierà e vorrà leccare la ferita, il collare elisabettiano non ce lo vedo proprio sulla testa di Chicco
penso a quando portai a far sterilizzare una gattina randagia che aveva appena abortito nel giardino di mia figlia, l'avevamo chiamata Mia, ( mia figlia l'aveva presa a cuore ed aveva fatto amicizia con la sua Sissi) e dopo la sterilizzazione si gonfiò la cicatrice, la riportammo, subì un secondo intervento per poi morire in un modo atroce.
penso al mio Prince e a tutto quello che ho passato con lui da gennaio a maggio dell'anno scorso, certo era ben altro, ma forse il sapere che anche Chicco va sotto i ferri così piccolo non mi lascia tranquilla.
Naturalmente non lo lascio trapelare a nessuno, in casa sono e sono sempre stata io "la forte", colei che cura ferite che altri non guarderebbero nemmeno, Prince lo medicavo io e se vedeste le immagini sono quasi inguardabili, così di fuori sono tranquilla e fredda ma dentro c'è un pò di tumulto.
Grazie di avermi letto, almeno mi sono sfogata qui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 09-01-2013 13:54 ]



Anna inutile dirti che qui troverai sempre riscontro alle tue pene, se non in termini di soluzioni ma spero perlomeno in comprensione.
Anche io una vita fà ero il forte in casa e come te non lasciavo trapelare nulla!Mi sbagliavo, non serve, adesso lascio trapelare tutto o quasi, ma capisco determinate dinamiche all'interno delle famiglie e credimi se ti dico che non stò formulando giudizi ma stò solo consigliando ad una cara amica che a volte condividere le pene dell'anima con le persone che si amano è salutare soprattutto in momento duri come questi.
Io pregherò per te affichè tu riesca a sopportare questa ulteriore prova e che il Signore guidi le mani del medico e che tutto vada come tu desideri e come noi tutti speriamo!!
Ti lascio dedicandoti due passi della Bibbia che mi hanno accompagnato spesso:
Matteo 6:34
Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.

Matteo 11:28-30
28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; 30 poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 09-01-2013 14:47 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 15:32   
grazie dell'amicizia Fabio, credo che quando Chicco farà l'intervento aprirò il mio primo topic nell'area "salute", non l'ho potuto fare per il mio Prince, perchè non vi conoscevo ancora, e lo farò per Chicco


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 18:04   
dai anna cerca di star serena altrimenti chicco si mettera' sul chivala' dalla sera prima.........
non è mai bello portare i nostri compagni sotto i ferri ma se si ha la consapevolezza della professionalita' del medico è gia' una quasi garanzia.
noifaremo a far tifo.


2 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 09:01   
Anna sono qui Cerca di stare serena e appena sai qualcosa se puoi tienici aggiornati ok?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 10:26   
forza chicco!!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 10:23   
passata la vicenda castrazione, Chicco dal giorno dopo non ha più montato Luna, rispetto a prima, a distanza di due settimane, si è calmato leggermente ma ora sono un pò preoccupata per una cosa più seria.
Non so se ho scritto precedentemente che in alcuni momenti, specialmente la sera, Chicco ha mostrato improvvisamente degli scatti con abbaio verso mia mamma solo perchè lui, un pò assonnato, ha notato che lei si muoveva sulla sedia, ho pensato che fosse perchè era semiaddormentato e il movimento lo aveva allarmato ma già la cosa non mi convinceva.
Ieri è venuta a pranzo mia figlia, lui la conosce bene perchè viene quasi ogni giorno, lei lo coccola e lui quando la vede arrivare le va incontro felice,...ieri eravamo in cucina, mia figlia era alle prese con coccole a Luna e Chicco, lui addirittura era a pancia all'aria, improvvisamente ha avuto uno scatto e le si è rivoltato contro abbaiando e pinzandola leggermente ad un fianco, poi come se avesse capito di aver fatto qualcosa di sbagliato è andato ad accucciarsi per una buona mezz'ora.
Mia figlia ci è rimasta molto male e come lei tutti noi, considero questa vicenda un problema da risolvere, non so perchè sia successo, non so se è successo anche a voi ma so che non è accettabile, anche se Chicco è inseguito ancora dal timore di qualcosa che non c'è più.
Martedì abbiamo il primo appuntamento dall'addestratrice ma abbiamo parlato in famiglia e faremo anche un appuntamento da un comportamentalista, spero di risolvere, intanto per il 99,9% della giornata lui gioca, corre, mangia, continua a sdradicare rami e a raccogliere pietre, sembra felice, è quell'1% che pesa.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 10:46   
può essere che sia rimasto un pò scioccato dall'operazione , ma non ti preoccupare perchè hai già preso provvedimenti vedo!
ricordati però di segnalare al vet comportamentalista e all'educatrice tutti i comportamenti sospetti ...o che vi creano disagio.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 11:44   
grazie Mary, mi potresti dire se in genere il comportamentalista ( in questo caso anche veterinario) si limita ad una visita con i consigli adatti anche per come comportarci noi oppure fa delle sedute successive? non sono mai andata da un comportamentalista e non so come si svolge il suo lavoro

ho modificato per dirti che mi sono meravigliata della tua risposta positiva e tranquilla, io invece mi chiedo se questo suo atteggiamento potrà scomparire e non ne sono così sicura...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-01-2013 11:47 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 12:06   
il veterinario vedrà il cane e vi dirà come procedere .
ma aveva per caso questi scatti di aggressività prima che venisse operato?
solitamente sarebbe ottimo se la vostra addestrastrice si consultasse con il vet , per trovare un programma comune sul recupero comportamentale.
cmq ti ripeto a mio parere credo sia rimasto un pò scioccato dal pre e post operatorio ma quanto tempo è che lo hai sterilizzato?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi