home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chicco cucciolo terminator e sociopatico - Discussione n 77195 - PermaLink
   Chicco cucciolo terminator e sociopatico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 17
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 13:46   


08-10-2012 alle ore 17:31, aion wrote:
quando il 6 aprile l'aquila è stata devastata dal terremoto in particolare i centri storici non ci son stati cani che sono potuti intervenire nell'immeduato per tutta una serie di circostanze, alcune oggettive altre assurde. spero non servira mai piu' a nessuno,ma ho scelto anche per questo la razza, intrepido, sicuro, affidaile e puro di cuore, istinto selvatico altissimo . ma costa a me molta fatica perchè è dura lasciarlo entrare in quello che io chiamo l'inferno, grovigli di taglienti, gas e tutto il resto , ferri, calcinacci, vetri ............il 96 %dei cani da ricerca non riescono a lavorare su macerie perchè è l'inferno vero e proprio. il mio tatone sembra passeggiare sul prato inglese, esce da finestre al terzo piano per rientrare dal balcone planando.......ed io chiudo gli occhi e prego!ma ha un talento, non lo posso negare a chi dovesse aver bisogno, ripeto spero mai, sotto le macerie abbiam perso tanto, intere famiglie, bimbi che quel giorno sarebbero dovuti nascere e rimpiango di non aver fatto prima la mia scelta.



vado subito a vedere le foto!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 11:48   
è un pò di giorni che Chicco tormenta Luna, nel senso che giocano insieme, poi lui viene preso dalla foga e le salta continuamente addosso, cerca di montarla, lei a volte pazientemente lo sopporta, altre volte, quando è sfinita ( ha 9 anni) lo sgrida abbaiando, lui è un testone, non demorde, continua mordicchiandola, spesso sembra strapparle il pelo, insomma è inesauribile, ho notato anche che lei apre la bocca e lui ci entra dentro con la sua
Quando vedo che il gioco-lotta si fa duro e che Luna sembra stressata dico "basta!" e faccio battere un giornale creando rumore, lui a questo punto si ferma, ma vorrei sapere se c'è un qualcosa che posso fare per rendere meno "appetibile" il pelo posteriore di Luna che sembra tutto stropicciato ( immagino sotto sulla pelle!)



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 19:07   
ciao anna,
direi che un po' di rassegnazione non ti farebbe malel!!scherzo dai!
io credo che la povera luna è destinaat a "subire" il suo brio sfrenato ancora per un bel po'....ma credo anche se lei avesse davvero noia e/o provasse dolore si imporrebbe in maniera molto piu' decisa pertanto non mi preoccuperei.
inoltre "intromettersi"nelle loro vite quando magari lui ha modo di tartassarla tutto il giorno senza che voi possiate richiamarlo perchè siete via significhi davvero poco..........
non è che è gelosetto di voi e tartassa la povera luna??


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 19:30   
ciao Aion, il cucciolo è un pò geloso alla stessa maniera di Luna, ma solo quando siamo presenti e diamo attenzione ad uno dei due, allora l'altro arriva e pretende giustamente anche la sua parte di carezze.
Proprio mentre scrivo sento gli abbai di Luna che lo sta sgridando perchè lui le salta addosso e vuole montarla, la sera proprio non lo sopporta e reagisce, meno male.. Chicco ha un'energia inesauribile, a parte quando sfinito dorme come un angioletto

dai una carezza ai tuoi campioni!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 23:09   
sta succedendo una cosa strana..avevo notato giorni fa che Luna sulla parte posteriore destra, alla sommità della zampa, aveva una piccola zona con il pelo più corto, come se ci fosse passato un rasoio, stasera ho trovato la stessa cosa sul dorso e mentre entrava in casa dal giardino Chicco le era dietro e la mordicchiava proprio lì, mi è quindi venuto il dubbio che sia proprio lui che taglia con i denti il pelo di Luna e la cosa mi rende molto perplessa, perchè dovrebbe farlo? è una cosa normale? vi è mai capitato con i vostri pelosi? la cosa strana è che il pelo è tagliato così bene come se ci fosse passato un aggeggio meccanico, però non trovo altre cause...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-12-2012 23:10 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 01:40   
Sto probabilmente per dire una gran sciocchezza però se hai il dubbio che Chicco mangi il pelo a Luna io ti suggerirei di raccogliere ed aprire gli escrementi di Chicco.Se mangia il pelo,da qualche parte deve pur andare,non credo che lo digerisca.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 10:23   
grazie Didi, solo che non è che nell'ipotesi che sia lui la causa ne mangi tanto e non continuamente, è proprio un mistero, ho anche pensato che sia la stessa Luna a rasarsi il pelo


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 15:37   
ciao anna,
ho visto la cagna del vicino un pT , assolutamente tralasciata a se' stessa,
rasarsi intere aree di pelo , dapprima a zero(tipo rasatura meccanica) e poi strapparselo proprio, fa paura.
quindi non escluderei possa essere la stessa luna per qualche prurito ???sta bene ed è serena?
non so se puo' o meno esserti utile ma il mio aion, dopo aver raccolto da secchi della nettezza un micio malaticcio(sua abitune)ha iniziato a tediarlo moltissimo e gli rasava intere aree del corpo perchè magari il gatto aveva residui di terra tra il pelo lungo e lui per pulirlo lo depilava.......scene da pazzi in casa mia!
magari chicco nel tentativo di montarla la mordicchia, spesso nei cani accade .
pero' non so dirti altro sinceramente,
scusa ma la cute sotto è normale ??


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 17:41   
ciao Aion ( ma Aion è il tuo mali?), Luna sta bene, forse è un pò stanca in certi momenti, ma corre, salta i gradini, abbaia, mangia con appetito, è come al solito presente ed ubbidiente, ho guardato la cute sotto il pelo rasato ed è normale, bianca, senza segni.
Certo che Chicco la sottopone ad un pò di stress, c'è in atto anche tra di loro un confronto perchè Chicco vorrebbe subentrare come dominante e lei mi guarda con quegli occhi dolci. che io dico truccati, come per dirmi che ha tanta pazienza...ma tanta
D'altra parte 4 mesi fa era depressa, non aveva più la compagnìa di Prince e stava reagendo non bene, credo che la situazione odierna sia migliore, a parte il fatto che lei ha 9 anni..
Monitorerò gli sviluppi e spero di non trovare altre zone rasate






0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 19:29   
Non so darti consigli,ma da quanto dici Luna poveretta è davvero stressata.Non può reggere a un ritmo così frenetico come ha il piccoletto.
Ci deve essere un mezzo per lasciarla riposare un poco.
Domanda per gli esperti: cosa avviene quando il giovane cerca di subentrare nel rango del capo.In natura il capobranco viene esautorato,non senza problemi,e tra le pareti domestiche?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi