home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chicco cucciolo terminator e sociopatico - Discussione n 77195 - PermaLink
   Chicco cucciolo terminator e sociopatico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 17
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 22:45   


19-03-2014 alle ore 21:31, mary84 wrote:
non so come spiegarti , che non è diciotto mesi o 3 che cambiano , non devi disperare ... ho visto cani reinselvatichiti diventare cani spalla o regolatori e aiutare altri cani premetto che ci son voluti per alcuni mesi per altri anni
per il mio è ancora presto ma io sono fiduciosa !
mi sfugge una domanda da farti , ma le paure gli sono aumentate dopo la castrazione le aveva già da prima vero? è che io qui sul forum me lo ricordo terminator ...forse sicuramente in 15 pagine di post mi son persa qualcosa sorry!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 19-03-2014 21:34 ]



no Mary, le paure non hanno nulla a che fare con la castrazione, Chicco è arrivato da noi con enormi problemi di socializzazione e le sue non erano paure ma terrore puro di tutto, con il tempo è migliorato ma è sempre molto diffidente, guardindo, ansioso e pauroso di qualsiasi cosa che non siano le normali azioni che conosce. Proprio poco fa, dormiva sul tappeto e mio marito era di fronte sulla poltrona e ad un certo punto ha abbassato la mano e lui si deve essere spaventato, ha abbaiato e corso verso di lui, mio marito lo ha sgridato e lui è rimasto seduto a guardarlo, poi gli si è avvicinato, non succedeva da un po'…


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 13:31   
ho contattato stamattina un nuovo educatore cinofilo! verrà da me oggi pomeriggio alle 16 per conoscere Chicco e propormi un iter di socializzazione che comprende anche passeggiate con altri cani, a settembre aprirà un nuovo campo molto grande tutto recintato e vedremo cosa si potrà fare.
Qualsiasi cosa per vedere il mio Chiccolino sereno e fiducioso

poi vi dirò!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-05-2014 13:35 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 15:37   
forza chicco!!!
bravissima anna.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 18:36   
tutto bene! è venuto a casa l'addestratore, entrato direttamente dal cancello principale al giardino, naturalmente al primo impatto abbai di Chicco e Luna, Luna poi gli si è avvicinato ed è iniziata l'opera delle carezze e delle slinguazzate , mentre Chicco lo squadrava guardingo da lontano ed ogni tanto gli abbaiava contro. Tempo mezz'ora e Chicco ha iniziato ad avvicinarsi, lui elargiva pezzettini di würstel senza guardarlo negli occhi e in posizione da seduto nell'erba, alla fine li prendeva dalla sua mano e poi lo ha ignorato completamente mettendosi a giocare con Luna.
Secondo l'addestratore ci sono ancora margini di recupero, giovedì usciremo io, mio marito, lui ed entrambi i cani e faremo una passeggiata nei boschi, naturalmente al guinzaglio ma molto lungo, poi lui valuterà cosa fare dopo.
Mi ha detto che da ciò che gli avevo descritto si aspettava di peggio ed un avvicinamento così in breve tempo è buon segno, certo che lui conosce le varie posture e i metodi giusti per non irritarlo, altri invece. magari senza saperlo, pur comportandosi in un modo naturale potrebbero invece dargli fastidio.
Giovedì passeggiata!speriamo che non piova


grazie Aion!


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 09:40   
Sono contento che il primo approccio è andato bene, adesso speriamo che il tempo sia clemente e che vi permetta di fare questa passeggiata!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 21:58   
Speriamo bene
Sn certa che migliorerà'
E molto amato ,ma ha delle paure dentro che ogni tanto lo sconvolgono



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 23:14   
siamo usciti tutti insieme alle 15,30 e rientrati appena dopo le 17,30, il posto era vicino per cui abbiamo camminato per quasi 2 ore, siamo andati in un bel posto chiamato " le terre ballerine" che non sono altro che un lago morto da cui si estrae la torba e che camminandoci sopra si sente sotto i piedi la terra che si muove, ma noi ci siamo fermati prima perché non volevamo dare questa sensazione ai cani , abbiamo fatto un lungo percorso tra i boschi e a fine passeggiata siamo arrivati in una vallata molto grande, e proprio oggi avevano tagliato l'erba.
Luna e Chicco erano al guinzaglio, Chicco camminava con la coda alta e annusava tutto, lo conduceva l'addestratore, ogni tanto saltava fuori dal suo borsello un pezzettino di würstel ma li mangiava solo Luna ( non si sazierebbe mai) mentre Chicco preferiva camminare.
Arrivati in questo prato l'addestratore ha cambiato il guinzaglio a Chicco e lo ha sostituito con una corda di 10 metri, lui sembrava felice di girare e credeva di essere libero e allora abbiamo pensato di liberare totalmente Luna.
Luna non è mai stata addestrata ma è come se avesse seguìto la migliore scuola, lei non scapperebbe mai, è di un'obbedienza totale, quando l'abbiamo liberata era felicissima e correva, Chicco la seguìva, sono stati dei momenti bellissimi per noi, mi sono sentita normale, nel senso che ho sempre sognato di avere cani liberi e senza costrizioni di sorta.
Siamo tornati a casa e loro hanno bevuto tantissimo, ora sono crollati, dormono come due angioletti pelosi, Chicco ha avuto la sua giornata felice ed io lo sono ancora di più perché non l'ho visto tremare, per me oggi è stato fatto un passo in più
Prossima tappa tra un po' di giorni: Chicco insieme a 6-7 cani a passeggio, quasi tutti cuccioli…che Dio ce la mandi buona!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-05-2014 23:16 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-04-2015 alle ore 16:54   
…e ci riproviamo di nuovo, è passato giusto un anno dall'ultimo aggiornamento, la mia caparbietà e forse un po' di senso di colpa verso questo scricciolo mi ha portato a fare un altro tentativo, visto che l'ultimo educatore aveva poca esperienza e i risultati non si vedevano tanto, se non qualche corsa nei prati, ora che è passato l'inverno e Chicco ha tanta energìa da spendere ho contattato un centro cinofilo a pochi Km da casa mia, sembra che gli addestratori comportamentalisti siano competenti, inoltre hanno un campo recintato molto ampio e spero che Chicco possa assaporare maggiore libertà di azione, giovedì faremo il primo incontro
Luna aspetterà a casa, lei è più anziana e potrà riposarsi al sole del giardino in attesa del suo ritorno.
Spero proprio che stavolta sia la scelta giusta, l'addestratore mi ha detto che uno dei casi più difficili è stato un galgo delle perreras, terrorizzato e totalmente asociale, ora va a passeggio al guinzaglio al mercato, ecco…questo per me è stato sempre un sogno, portarlo al mercato, tra tanta gente, bancarelle e cani.
ma se non sarà il mercato in fondo poco importa, è importante solo la sua serenità



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-04-2015 16:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2015 alle ore 19:42   
Lo porterai al mercato fra la ressa e le bancarelle


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 23:52   
Non so se riuscirai a portarlo al mercato, (del resto non credo che a lui interessi molto fare shopping ,) ma sono certa che con l'aiuto una persona competente e l'amore e la pazienza che hai sempre dimostrato riuscirai a renderlo più sereno.
In bocca al lupo Anna '!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi