home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chicco cucciolo terminator e sociopatico - Discussione n 77195 - PermaLink
   Chicco cucciolo terminator e sociopatico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 161 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:14   
Chicco, 5 mesi, è una forza della natura, nel senso più distruttivo del termine ( uragani, trombe d'aria, tempeste, etc), ha distrutto dei giochi per cani di pezza, ha tirato e buttato all'aria tutta la spugna o l'ovatta interna ( non glieli ho comprati più), ha srotolato morsicchiando la corda di un altro gioco per cani adulti (che doveva essere indistruttibile), stacca il sughero dai tronchi degli alberi del mio giardino e poi felice saltella come un capriolo con la sua preda, gioca a rincorrersi con Luna per poi saltarle addosso, fare la lotta e sfinirla ( Luna ha quasi 9 anni), insomma...un terremoto vivente. Quando poi è stanco di questo turbinìo di attività si stende beato e fa un lungo sonnellino come se fosse un angioletto, si riprende e ricomincia.
Non ricordo che Prince alla sua età era così vivace, certo anche lui era un cucciolo amante del gioco, si rincorreva con Luna, gli piaceva soprattutto giocare con le palline ma era più tranquillo!
Poi mi dico che Chicco sta riprendendosi il mondo e la vita, è arrivato da noi terrorizzato da tutti e tutto, ora forse sta assaporando la gioia.
Ma qualcuno di voi ha un peloso così esuberante?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 24-10-2015 15:19 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:39   
....che bello....
i cuccioli fanno disperare, ma danno tanta gioia. sono felice per te!
il mio era molto vivace, ma forse non così tanto. ora è un canone buonissimo e vedendolo sonnecchiare penso spesso a calzini maciullati, mobili rosicchiati e ruberie.....certo, non è che proprio mi manchino

....me è durato poco.....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:10   
è cucciolo ama fare guai e giocare , ma io ti consiglio di fare con lui tanta attività mentale , insegnarle tutti i comandi base (tra cui il resta è fondamentale )devi essere più calma possibile , armati anche di dap se è proprio scalmanato , quindi hai tre cose da fare :
-insegnare bene i comandi base al cucciolo insistendo sul resta .
-fare con lui e l'altro cane giochetti stupidi di attività mentale (tipo dai la zampa fai bau etc...)lavorando con un cane alla volta
-farlo interagire con altri cani e allungargli le passeggiate
ignorarlo quando fà il matto .
buon lavoro


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:48   
non so come mai gli umani con cani adulti paion scordare del tutto com'erano da cuccioli i loro canetti...
io so per certo che l'asdru cucciolo non lo scorderò mai...rimarrà in eterno nei miei incubi peggiori!
diffido sempre di chi parla del proprio cucciolino tenerello e puccipucci...o ha un cane alieno...o ha un peluche.
il mio piccino da piccolo oltre che distruttivo era anche decisamente sanguinario.... ecco diciamo pure che se al momento la tua giugulare è salva e non ti ritrovi con troppi lividi da tttttteneri morsetti, ovunque, forseforse sei anche stato fortunato!


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 19:07   
grazie delle risposte ma credetemi, ho avuto tanti cani ma un cucciolo così pestifero mai, del resto sono contenta anche se mi dà tanto tanto da fare, lo devo quasi guardare a vista, in un attimo prima, mentre inviavo il messaggio mi ha chiamao mia mamma per chiedermi cosa avesse preso Chicco in bocca, era in mezzo al giardino con un'asciugamano in bocca, se ho salvato l'asciugamano è stato solo per tempestività
Stanotte ha sgranocchiato una di quelle lucine da notte che era nella presa, naturalmente ho tolto tutte le altre lucine in giro, non vorrei che oltre al su divertimento prendesse anche la scossa.
Per ora capisce bene il " basta", "vieni" ed altri piccoli comandi, per il seduto ha ancora un poì paura, non gli è entrato in testa, la sua è una situazione un pò particolare, bisogna rispettare i suoi tempi.
Ho messo il collare DAP da due settimane, mi sembra un po' più sereno al passaggio di mio marito ed accenna ad accettare qualche sua carezza ( il cibo sempre perchè è un mangione) e scodinzola quando lo vede arrivare, ma anche per questo ci vorrà un pò più di tempo.
Odia il guinzaglio, ne ha paura, però la settimana scorsa abbiamo portato entrambi a fare una passeggiata sul lago, lui seguiva Luna e ci è sembrato di aver fatto davvero un passo avanti importante, certo che prima che tornassimo, forse per la tensione, ha lasciato un regalino nell'erba non proprio normale.
Questa settimana mio marito non è a casa ma quando arriva inizieremo ad andare nel campo dove c'è Irene, addestratrice e comportamentalista, che già l'ha conosciuto, parlo di ciò nella sezione pets, naturalmente dovrà andare insieme a Luna.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 06-10-2012 22:35 ]


0 
 Profilo
claudia79xxx

Registrato dal: 10-01-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 20:54   


06-10-2012 alle ore 18:48, rananera wrote:
non so come mai gli umani con cani adulti paion scordare del tutto com'erano da cuccioli i loro canetti...
io so per certo che l'asdru cucciolo non lo scorderò mai...rimarrà in eterno nei miei incubi peggiori!
diffido sempre di chi parla del proprio cucciolino tenerello e puccipucci...o ha un cane alieno...o ha un peluche.
il mio piccino da piccolo oltre che distruttivo era anche decisamente sanguinario.... ecco diciamo pure che se al momento la tua giugulare è salva e non ti ritrovi con troppi lividi da tttttteneri morsetti, ovunque, forseforse sei anche stato fortunato!





Come dici tu, rananera, il mio pinscher credo che sia alieno, da cucciolo mai un danno, bisognini sempre fuori, mai un morso a nessuno, ogni canetto o canone che vede comincia a piangere xchè vuole giocarci, e adora i bambini..... Qualcosa cambierei
peró, se tirasse meno al guinzaglio e farebbe meno la guardia a casa (nel senso che abbaia a qualsiasi persona sconosciuta che entra) sarei molto felice, ma sarebbe troppo, me ne rendo conto



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 22:38   
SE TI PUO' SERVIRE PER CONSOLARTI il mio mali a3 mesi dopo aver distrutto un lampioncino (di quelli che si mettono nei giardini ed autonomamente si accendono di notte e ricaricano di giorno )ed essere stato colto sul fatto da mio padre il quale ha gridato chissa cosa , metre eravamo a cena ne ha elencati e minuziosamente ammucchiati 36 davanti la porta , praticamente ha fatto il giro di girdini ed aiuole spaintandoli tutti tranne i 6 alti e addormentandosi vicino al mucchio per lo sfinimento......HA distrutto persino le chiavi di ferro dei mezzi, fatto sparire i gatti, scarpe ciabatte, libri , le lettere della posta, 4 cellulari , scavato una pianta di mele in giardino alta 4mt e fatta seccare,stendini dei panni e pinze a volonta', cataste di legno traslocate in breve tempo in luoghi non idonei............ e tutto cio' nonstante facessimo gia' allora 3 uscite al giorno con addestramento e gioco. .......un turbine e lo è ancora.......non distruttivo con gli oggetti ma io sono sfinita!!!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 22:47   
sì Rananera, in effetti Chicco mi dà tanti morsettini, si emoziona quando gli accarezzo la testolina o il pancino, vorrebbe contraccambiare però non essendo un umano e non avendo a disposizione delle mani utilizza la bocca ( e i dentini aguzzi) e allora mi tira la maglia, mi mordicchia il sedere mi insegue festoso e mi lascia qualche lividuzzo sulle braccia.
a parte queste sue manifestazioni forse un pò eccessive...spero di potergli donare una vita serena, senza più terrore o paure, spero che il presente ed il suo futuro possano sommergere e fargli dimenticare i suoi primi mesi di vita, così da crescere equilibrato e felice con l'amore di tutta la famiglia e della mia splendida e paziente Luna.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 22:52   
aion ho appena letto e sono rimasta di stucco per tutto l'elenco fatto però nello stesso tempo mi hai fatto fare una risata, che terribilone questo cuccioletto! non mi dici però ora che età ha, mi piacerebbe sapere se ha placato queste sue tentazioni distruttive almeno in parte ( mi piacerebbe anche vedere una sua foto..)


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 19:14   
ciao anna, ha ora quasi 9 mesi e per addrizzarlo ce ne è voluto...............sta migliorando ma io con lui lavoro tantissimo pertanto quasi sempre è con me. diciamo che per il momento ,sotto il punto di vista dei danni è bravo, pero' bado bene ad non indurlo in tentazione .........metterei delle foto per farvi conosscere i miei cani ma non ne sono capace!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi