home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Trovet Renal & Oxalate vs. Royal Canin Renal - Discussione n 77175 - PermaLink
   Trovet Renal & Oxalate vs. Royal Canin Renal
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 10:36   
Da molte tempo alimentavo le mie gatte con R/C Renal sia secco che umido, dato che una delle due soffre da anni di IRC.
Qualche mese fa mi era stata suggerita l'alternativa Trovet e un veterinario mi aveva regalato 5 scatolette di umido Trovet Renal varietà Pollo.
Per le mie gatte è stato amore a prima vista! Mentre le bustine R/C Renal le mangiavano di malavoglia dopo anni di routine, queste scatolette non hanno ancora stancato.

Da qualche giorno ho fatto il passo simile anche con il secco, ma qui le cose sono andate oltre le aspettative. Pare che queste crocche siano talmente buone da non bastare mai e mi hanno fatto fuori un sacchetto da 500 grammi in meno di una settimana. Più gliene metto, più ne vogliono. Quindi mi tocca tenere duro e sopportare i miagolii di due gatte perennemente in attesa davanti alle scodelle... Mi sembra che siano entrambe leggermente ingrassate, ma attendo qualche giorno e poi le peso.
Quasi quasi torno sui miei passi e compro di nuovo R/C.

Qualcuno di voi ha avuto una simile esperienza? Che cosa ci avranno messo dentro da renderle irresistibili? Faranno bene alla salute?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 12:47   
ma certo che fanno bene alla salute le trovet, penso che i tuoi gatti avessero voglia di cambiare gusto, tutto qua
le compero anch'io le trovet renal perchè ritengo sia un buon prodotto e se anche aumentano un po di peso le mice che problema c'è, basta che mangino con gusto

ho notato che tutti i prodotti x problemi di ins. renale contengono molti grassi quindi anche questo incide sull'aumento di peso


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 05-10-2012 12:54 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 13:55   
OK, ma perché sembra che la porzione sia sempre insufficiente? Aggiungo le crocche nella ciotola, loro le divorano in pochissimi secondi e poi miagolano come se non mangiassero da giorni.
Potrei aggiungere crocche a oltranza, ma continuamente me ne chiederebbero, motivo per cui, ad un certo punto dico basta.
Questa ingordigia non l'avevo mai vista con le crocche R/C, nemmeno nei primi giorni quando potevano essere una novità.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 14:16   
non ho nulla contro la royal o la hill's ma la qualità non è delle migliori marche alternative tipo trovet ,sanabelle, integra,virbac ecc. hanno ingredienti più sani, comunque è una mia opinione personale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi