home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Duowin sui Gatti - Discussione n 77169 - PermaLink
   Duowin sui Gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Venenifer

Registrato dal: 11-06-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 19:56   
Salve a tutti, volevo chiedere il vostro parere sulla possibilità di utilizzare l'antiparassitario Duowin sui gatti, ovviamente diluito con acqua.
Qualcuno lo ha mai fatto?

Sulla confezione c'è scritto "non usare sui gatti", ma se è per questo c'è scritto anche sul Frontline Cani, che invece da sempre utilizzo anche sui gatti senza problemi (ovviamente calcolando il dosaggio appropriato), come consigliatomi da molti veterinari.

Dato che ho parecchio duowin e non ho nulla per i gatti, considerato che sono in grave crisi economica, volevo sapere cosa ne pensate...


0 
 Profilo
avalon_77

Registrato dal: 22-04-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 22:28   
Ciao, ho dato un occhio alla scheda tecnica e ho visto che ha come principio attivo la permetrina, che è mortale per i gatti.

Il mio vet si visto arrivare in studio parecchi gatti agonizzanti quest'estate per l'utilizzo inappropriato di antiparassari che la contenevano.

Io non lo userei assolutamente, neanche diluito con l'acqua.

Il frontline cani non contiene permetrina.





0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 06:26   
La permetrina è LETALE per i gatti: dovrebbe essere specificato più chiaramente sugli antiparassitari.
Anzi, stai attento anche se usi in casa o in giardino prodotti che la contengano (insetticidi) oppure se usi Duowin per il cane.



0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 12:31   
se c'è scritto non usare sui gatti.... io non lo userei


0 
 Profilo
Venenifer

Registrato dal: 11-06-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 14:18   
Grazie a tutti per le risposte, erano proprio le informazioni che cercavo...
per carità, i miei dolci micioni aspetteranno che riuscirò a comprare il frontline, nel frattempo, continua la caccia manuale a pulci e uova..!

@ Casa_dei_gatti:
come detto, è scritto anche sul frontline cani, ma i principi attivi sono gli stessi del frontline gatti, cambia solo il dosaggio. Quindi, come consigliatomi da veterinari, si può acquistare quello per cani di taglia gigante che costa pochi euro in più e con una pipetta ci si riescono a fare circa 5 gatti (x 3 pipette = 15 gatti circa). un bel risparmio!
(basta guardare il dosaggio sulle confezioni di quello per gatti e con una siringa prendere tale quantità dalla pipetta di quello per cani).


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 16:39   


05-10-2012 alle ore 14:18, Venenifer wrote:
Grazie a tutti per le risposte, erano proprio le informazioni che cercavo...
per carità, i miei dolci micioni aspetteranno che riuscirò a comprare il frontline, nel frattempo, continua la caccia manuale a pulci e uova..!

@ Casa_dei_gatti:
come detto, è scritto anche sul frontline cani, ma i principi attivi sono gli stessi del frontline gatti, cambia solo il dosaggio. Quindi, come consigliatomi da veterinari, si può acquistare quello per cani di taglia gigante che costa pochi euro in più e con una pipetta ci si riescono a fare circa 5 gatti (x 3 pipette = 15 gatti circa). un bel risparmio!
(basta guardare il dosaggio sulle confezioni di quello per gatti e con una siringa prendere tale quantità dalla pipetta di quello per cani).



Scusa, ma se c'e' scritto NON USARE SUI GATTI, la domanda da dove nasce?


0 
 Profilo
Venenifer

Registrato dal: 11-06-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 19:45   



Scusa, ma se c'e' scritto NON USARE SUI GATTI, la domanda da dove nasce?



Nasce dal fatto che non c'è scritto IL PERCHE'

e se il motivo, come nel caso del frontline, è perchè devi spendere altri soldi inutilmente per avere lo stesso prodotto con dosaggio e confezione differente, allora voglio saperlo e comportarmi di conseguenza (spendere 1/5).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi