home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi dovrebbe dare l'esempio - Discussione n 77152 - PermaLink
   Chi dovrebbe dare l'esempio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 09:18   



Il Sociale
Deve spostare la sua Jaguar. E lui buca le gomme all'auto di un disabile
Mercoledì, 3 ottobre 2012 - 08:43:00
Aveva parcheggiato, come se nulla fosse, la sua Jaguar in un posto per disabili. Ad un certo punto è stato costretto a spostare l'auto perché chiamato dai vigili urbani avvertiti a loro volta dal disabile. Lui, di tutto punto, si è vendicato bucando le gomme della macchina del portatore di disabilità una volta che gli agenti si erano allontanati. Protagonista della vicenda il presidente dell'Aler di Lecco (Azienda lombarda per l'edilizia residenziale) Antonio Piazza. Ora è stato invitato dal suo partito, il Pdl, a dimettersi.

LA VICENDA E LE TELECAMERE - Il disabile, intenzionato a parcheggiare, aveva trovato il suo posto auto occupato dalla Jaguar di Piazza. Seccato, aveva chiamato la municipale affinchè multassero l'automobilista indisciplinato. Ma Piazza, per vendicarsi, ha bucato le gomme della vettura del portatore di disabilità. Non ha però fatto i conti con le telecamere della zona che hanno ripreso tutta la scena. Martedì il dirigente è stato costretto a dimettersi.

"Le mie dimissioni - si è giustificato il numero uno dell'Aler lecchese - non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato nella massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino ad oggi nell'azienda lombarda per l'edilizia residenziale. Spero che l'assessore lombardo nelle prossime ore le respinga".




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 11:02   
Cioè il disabile chiama i vigili e questi chiamano il proprietario dell'auto?



Soprattutto nel caso di auto di lusso, per come la vedo io, prima si aiuta il disabile a parcheggiare da un'altra parte, poi si chiama il carro attrezzi, si fa rimuovere l'auto dell'idiota in quattro e quattr'otto, e si manda il conto a casa del proprietario, senza che questa sappia chi è stato a denunciarlo!

E per le gomme tagliate si è dovuto dimettere? E la fustigazione in piazza quando la fanno?

Certo che andando avanti di sto passo tra un pò anche la stupidità verrà considerata una disabilità


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 11:20   
..mi astengo sulle dimissioni...ma a mio avviso doveva andare ed così :
Rimozione e sanzione del veicolo in sosta su parcheggio riservato
..l'avvento diritto metteva lì la sua auto.. Che magari era l'unico parcheggio disponibile nel raggio di centinaia di metri..

I vigili volevano fare un piacere al padrone della. Jaguar ? Hanno sbagliato e punto.

È di gente così ne é pieno purtroppo il mondo !




0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 11:40   
... e chi dovrebbe riscuotere le tasse per conto dello stato, se le intasca
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/10/03/news/societ_riscossione_si_teneva_i_soldi_dei_comuni_5_arresti-43751321/?ref=HREA-1

comunque questo della jaguar non è un cattivo esempio, è proprio un delinquente di quelli che se per sbaglio gli graffi la macchina ti spaccano la testa con il crick, andrebbe messo in galera, altro che dimissioni


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 16:09   
Ma le dimissioni sono una cosa, un'altra il fatto che questo delinquente dovrebbe essere perseguito avendo commesso un reato... spero il danneggiato abbia sporto querela!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 10:51   
Massimo Gramellini




Quando ho saputo che Antonio Piazza, presidente in quota Pdl dell’Azienda lombarda per l’edilizia residenziale, da tre anni parcheggia la sua Jaguar nello spazio riservato ai disabili, ho borbottato: ohibò. Quando ho saputo che il presidente Antonio Piazza, dopo aver parcheggiato per tre anni la sua Jaguar nello spazio riservato ai disabili, è stato finalmente multato dai vigili su segnalazione di un disabile che non trovava mai posto per parcheggiare, ho gridato: urrà. Quando ho saputo che il presidente multato Antonio Piazza, pervaso dalla rabbia, ha tagliato le gomme dell’auto del disabile che lo aveva segnalato ai vigili, mi sono chiesto: ma dove siamo? Quando ho saputo che il presidente multato e taglia-gomme Antonio Piazza ha tentato di rimediare chiamando precipitosamente un gommista, mi sono risposto da solo: siamo in Italia.



Quando ho letto le dichiarazioni del presidente multato taglia-gomme e chiama-gommista Antonio Piazza - «Perché dovrei dimettermi dal mio incarico politico per un errore tecnico?» - mi sono detto: con un corso accelerato di educazione civica, alternato a pesanti corvée nei servizi sociali, forse lo recuperiamo ancora. Ma quando ho ascoltato in tv le successive dichiarazioni del presidente multato taglia-gomme chiama-gommista ed errante tecnico Antonio Piazza - «Solo un pezzo della mia Jaguar sporgeva nel posto riservato ai disabili, in realtà da tre anni io parcheggio nel posto accanto, in divieto di sosta: qual è il problema?» - ho capito di essere sostanzialmente un illuso. Questa è gente che non si recupera più.



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 10:58   
Altri che dovrebbero dare l'esempio:

siamo a Roma: un senatore del Pdl parcheggia la sua Ferrari gialla fiammante sulle strisce pedonali. Per i potenti, però, niente multa: il vigile vede l'abuso e chiude un occhio.


Guardavo l'altro giorno sui TG un servizio che riguardava un fatto di cronaca a Napoli. Tutti giravano in moto senza casco fra polizia, carabinieri e vigili urbani. Una vera schifezza!



0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 12:49   
Piazza si è "limitato" a tagliare le gomme di quel signore disabile...
A QUESTO invece è andata peggio...

... io non ho parole! Però, se mi passaste un randello...




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 16:34   
Cioè, ma qui c'è qualcuno che dubita della giustezza delle dimissioni? A calci in culo dovevano dimetterlo! Sono così arroganti da non rendersi neanche conto che si spiuttanano da soli con quello che dicono.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.989 Secondi