home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Mi sento terribilmente in colpa - Discussione n 77140 - PermaLink
   Mi sento terribilmente in colpa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Ludo92

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 120
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 12:55   
Ieri verso le 19 stavo tornando a casa dopo la passeggiata con Margot, ero in macchina e vedo un labrador nero con il collare che girovagava da solo, sembrava quasi divertito. Inizialmente ho pensato che qualcuno lo tenesse senza guinzaglio, poi noto che il cane tentava di attraversare la strada.
Mi è preso il panico, ero accanto al semaforo, avevo macchine davanti, dietro, sulla destra c'era un'altra fila di macchine e non potevo tornare indietro perché a sinistra c'era lo sparti traffico. L'incrocio portava su una strada particolarmente pericolosa.
Mi sono sentita terribilmente in colpa perché non potevo lasciare la macchina in mezzo alla strada e prendere il cane, ma neanche potevo tornare indietro.
Così sono andata avanti e invece di tornare a casa sono ripassata in quella zona dopo circa 15 minuti facendo un altro tragitto.
Ho parcheggiato e ho iniziato a passeggiare con Margot alla ricerca del cane, ma non c'era da nessuna parte.
E' da ieri che ho i sensi di colpa per non averlo aiutato, per essermi trovata in una situazione del genere. Ho paura che sia stato investito e mi sento in un qualche modo responsabile di quel cane.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 13:15   
Ok calma e sangue freddo ... Un Labrador nero con collare...
Controlla i siti di smarrimenti...
Www.prontofido.net
Www.animalipersieritrovati.org
È tutti quelli della tua provincia...il tuo avvistamento potrebbe aiutare una famiglia che lo cerca...
..poi dai.. Tranquilla sarà già a casa !



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 13:47   
non so che quel simil labrador avesse un padrone ( lo so, brutta parola..) o fosse stato abbandonato, questi sensi di colpa credo siano comuni a molti di noi, anche a me è successo qualcosa del genere, anch'io sono tornata indietro e non ho più trovato un randagio che vagava in cerca di cibo, anch'io ho avuto ed ho ancora sensi di colpa.
Per fortuna dalle mie parti non ci sono molti randagi, nella mia macchina c'è sempre una scatola con crocchette per gatti e scatolette ( ogni giorno faccio il giro per dare da mangiare in due posti dove mi aspettano dei gatti) e da non molto ho anche delle scatolette per cani, forse proprio da quel giorno.
Non fartene troppo una colpa, purtroppo il randagismo esiste, in alcune zone è quasi endemico, si fa quello che si può e quando si può fare, io vorrei salvarli tutti ma sono consapevole che è un'utopìa e allora provo un senso di impotenza, specialmente ora che leggo in siti di adozioni, ci sono storie terribili.
Noi amiamo gli animali, credo che se alle intenzioni di aiutarli segue un'azione concreta avremo chiuso il cerchio, non sempre è possibile ma qualche volta si riesce.
Un abbraccio


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 03-10-2012 alle ore 00:26   
non sentirti in colpa, non ti potevi fermare. e poi sei tornata indietro. magari era scappato giocando nel parco e i padroni l'avranno già recuperato.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi