home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Vogliono scappare - Discussione n 77128 - PermaLink
   Vogliono scappare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LunaBaby

| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 20:07   
Ciao,io ho due cani:Luna e Omar,vivono in 2 posti diversi e entrambi vogliono scappare dal giardino.
Luna non ha neanche un anno ed è in calore per la prima volta e da quello che mi dice la veterinaria è pericoloso farla uscire.
Cosa posso fare per Luna?
Cosa posso fare per Omar?
Omar è un pastore tedesco di 3 anni e da qualche tempo scappa.Fa' così ogni anno ma quest'anno i vicini hanno preso una cgnolina piccola e essendo in città sono preoccupata sia per le macchine sia per la piccola cucciola perché ,essendo di taglia piccola ,potrebbe morire se partorisse!
Aiuto!
P.S: la recinzione non funziona,pur di scappare si feriscono alle zampe e alla bocca ...

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 20:50   
il maschio non è castrato?
hai una femmina in calore...magari è in calore anche l'altra canina?
altro che scappare...
non ci sono soluzioni efficaci oltre ad un recinto diverso, più solido, più alto...
non ho capito però se i tuoi due cani vivono separati ora causa calore...o son separati....sempre.

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 21:49   
se i cani non si possono accoppiare io ti consiglio a questo punto castra il maschio e poi a calore finito la femmina , vedrai che risolverai le fughe.
poi recinta il giardino in maniera più alta a prova di fughe insomma ...
hai un bel lavoro da fare buon lavoro !

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.334 Secondi