home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La sorella ha le convulsioni e il fratello la attacca - Discussione n 77125 - PermaLink
   La sorella ha le convulsioni e il fratello la attacca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 19:09   
Vi scrivo per conto di un amico che da qualche anno fa da dog-sitter a due cani simil dalmata, maschio e femmina, adulti. Ultimamente la femmina ha avuto degli attacchi con convulsioni. Al di là degli accertamenti che stanno facendo, il problema nell'immediato è il maschio, perchè al momento degli attacchi vede la sorella come una minaccia e le salta letteralmente alla gola.
Avete mai avuto esperienze simili? E consigli, a parte cercare di tenerli separati, ovviamente...
ps quando avevo anch'io maschio e femmina, la piccola ha avuto delle convulsioni ma il maschio non s'è mai azzardato a toccarla...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 19:18   
ciao miss smith , dovrebbero uscire separati e dovreste allontanare il maschio durante le convulsioni di lei .
a lui non dovete permettere di attaccare lei per non crearle difficoltà ulteriori , inoltre tienici aggiornata su cosa dicono i vet, le convulsioni già sono pericolosine di per sè figuriamoci se la femmina mentre le ha debba pure subirsi un attacco !
almeno tenerli separati finchè le convulsioni di lei non siano tenute a bada...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 12:28   
probabilmente lo fa perchè vede le convulsioni come un atteggiamento "sguaiato" e lui vuole correggerla, come quando Gilda rimprovera Arturo se si agita troppo durante il gioco...Deve assolutamente essere allontanato in quei momenti. Le convulsioni non hanno qualche segnale premonitore?Immobilità, testa tremante, rigidità o qualcosa che vi possa avvertire che sta per succedere?
E ovviamente se lasciati soli bisogna tenerli separati...Povera cagnetta...non solo la crisi convulsiva ma anche attaccata dal fratello..da noi si dice "becca e bastonata"


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 20:59   
So che stanno ancora facendo vari esami, comunque il mio amico ha aiutato a organizzare la casa in modo da tenerli separati e spesso si prende il maschio e se lo porta a casa sua.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 01:19   
Povera...mi spiace tanto; credo k il consiglio migliore sia quello k gia t hanno dato
Una carezza ai 2 tati pelosi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi