home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  cane cieco ansia - Discussione n 77109 - PermaLink
   cane cieco ansia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
zapag

| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 16:54   
uno dei miei cani, di 7 anni, è diventato cieco a causa di PRA da un anno. Non ha avuto grossi problemi, è contento come prima, solo ha qualche difficoltà in più, ovviamente, a correre ecc, ma assieme agli altri due cani fa tutte le cose che faceva prima. Da un mese succede una cosa strana: a volte di notte, dopo che è andato regolarmente a dormire, si presenta in camera respirando affannosamente, vuole salire sul letto, scende, esce dalla camera, ritorna, sale di nuovo, cerca di accoccolarsi con la testa vicino alla mia, e va avanti così per un paio d'ore, finchè poi si addormenta e basta. Di giorno non succede mai. La prima volta pensavo avesse un dolore da qualche parte, ma non ho trovato nulla di anomalo, e poi la mattina stava benissimo. E così le altre volte: a livello fisico non sembra abbia nulla ( a meno di qualche strana malattia, ma lo tengo sotto controllo medico abbastanza frequentemente), ma questa ansia notturna da che può dipendere? Tanto più che essendo cieco non può avere problemi col buio. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 17:23   
a me è capitato a canile di avere a che fare con un cane sordo cieco .
ti dò dei consigli :
vise le sue condizioni di salute fallo dormire vicino a te , poi aiutalo molto facendogli fare esercizi con il fiuto , lui si divertirà moltissimo e tu pure , usa molto la voce , se il cane sente ancora bene con tono calmo ma al tempo stesso allegro e batti le mani per chiamarlo con il suo nome , premialo sempre quando arriva.
Un cane cieco ha bisogno di una guida e che sia sicura.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.237 Secondi