home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che morde e ringhia - Discussione n 77105 - PermaLink
   cane che morde e ringhia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
crivig

Registrato dal: 28-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 13:24   
Ragazzi magari ringhiasse e basta il problema è che morde, il cane mi sembra psicopatico vorrei tanto che non l'avessero portato a casa e lasciato in canile perchè comunque se si ha un cane è giusto educarlo bene. e avere tutti in famiglia una linea coerente,quindi mi auguro che faccia male qualcuno quando il cane è fuori casa così mia madre magari si becca una bella denuncia e la prossima volta ci pensa due volte prima di introdurre un altro animale in casa.
Io adesso per non farmi mordere lo butto giù dal divano con il cuscino.Scusate lo sfogo però penso che se fosse stato solo il mio avrei già risolto il problema.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 15:44   
ciao crivig la situazione è seria devi assolutamente rivolgerti ad un educatore e ad un vet comportamentalista per analizzare il problema.
tu di dove sei?
posso però sapere le vostre reazioni al tentato morso cosa fate quando vi ringhia o morde?



0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 17:02   
Beh, non ci vuole un esperto per capire che qui ci troviamo in presenza di una cagnetta con seri problemi che nulla hanno a che vedere con i miei.
Bisogna conoscere la chiave di lettura che scatena questo comportamento, verificare con attenzione i segnali del corpo e concordo con Mary che avete bisogno di aiuto esterno.
Azzardo comunque l'ipotesi che il cagnetto è arrivato a questo stadio per problematiche regresse e che quindi l'augurarsi che il cane faccia male a qualcuno per dare una lezione a tua madre purtroppo non risolve il problema.
Intanto bisognerebbe, se non l'avete fatto, rivolgersi al canile e cercare di capire la storia di questo sfortunato animale e se neanche gli operatori del canile vi possono aiutare intraprendere la strada del comportamentalista e l'unica via.
Di solito quando il cane è squilibrato e tenta di mordere i proprietari hanno paura ed in questo modo alimentano, come un circolo vizioso, lo stress del cane, quindi in questa prima fase non avendo voi i giusti strumenti dovreste evitare di creare situazioni che possono provocare stress.
Tua mamma ha fatto una cosa molto bella che purtroppo non è andata per il verso giusto, ma sono sicuro che con il tuo aiuto, il tuo sostegno e la collaborazione di tutta la famiglia e di un comportamentalista arriverete ad una serena convivenza, ma lasciami dire che un veterinario che stringe il collo ad una cagnetta, tra l'altro presa in canile e quindi con una storia che non conosce, io lo cambierei!
Tienici aggiornati
grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 21:02   
rana ti rassereno...un cane non cerca mai il suicidio...era una frase provocatoria, per far capire che non lo farebbe mai, mi stupisco che tu non l'abbia colto.
e non ammetto ugualmente il cane che mi ringhia, è come un bambino che insulta la madre...calcio nel sedere a entrambi.


0 
 Profilo
crivig

Registrato dal: 28-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 22:19   
No scusate mi sono spiegata male allora il cane era stato trovato con il fratello abbandonati uno è stato preso da mia nonna e l'altra mia madre l'ha portato all'asl a milano è stato tenuto una settimana e poi mia madre ha deciso di prenderlo,quindi della sua storia non si sa molto,comunque è molto giovane il cane avrà 3 mesi.
Adesso ha tolto i punti dell'operazione ed è tutto risolto per quanto riguarda l'ernia inguinale che aveva.
Non penso che abbia subito dei traumi in quanto è un cane allegro non timoroso di nulla,l'unico problema è che diventa aggressiva verso di noi se viene spostata dal divano,sollevata,essere toccata alla schiena da dietro per paura che viene sollevata,e ha morso pure la mia sorellina all'improvviso dopo che si faceva accarezzare senza motivo l'ha morsa.
Quando viene sgridata e dati dei sculaccioni lei non sta a prenderle cerca di combattere e attacca ancora di più.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 09:53   
ot: ho già notato come spesso mi capiti di "non cogliere" quando la raccolta riguarda calzini... molto probabilmente quando ti leggo vedo soprattutto il lato professionale e tendo a prender tutto come oro colato!
quanto alla canettaiena...è piccola e la sua vita ha avuto sicuramente un inizio in salita...resssspiraresssspira...ce la puoi fare.
a far che? a farti amare e o rispettare
a farti capire...a farle capire cosa è concesso e cisa non lo è...è piccola...c'è ttttanto tempo ancora...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.732 Secondi