home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che morde e ringhia - Discussione n 77105 - PermaLink
   cane che morde e ringhia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
crivig

Registrato dal: 28-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 10:45   
Buongiorno vi scrivo perchè mia madre ha preso una cagnetta che era stata abbandonata ha circa tre mesi sembra un chihuahua e anche pincher.
Questa cucciolana è molto cucciolona giocherellona solo che vuole comandare lei si è impossessata del divano e se la vogliamo spostare cè da avere paura perchè inizia a ringhiare e mordere con molta cattiveria.
E' stata portata dal veterinario perchè è stata operata all'ernia e anche dal veterinario ha fatto la monella cercando di morderlo alchè il veterinario le ha stretto il collo per farle male e ha detto che non deve mordere e ringhiare soppratutto al padrone.
Mi chiedevo se per educarla a non mordere bisogna farle male per far capire chi comanda o ci sono altri metodi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: crivig il 30-09-2012 10:46 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 10:51   
ciao , dove c'è un goccio di sangue pinsche rci sono guai a quanto pare........non è cosi'!ernia dove?non è affatto normale vi ringhi e mai deve farlo per nessuna cosa, gioco, cibo divano o altro.pero' avendo avuto una ernia mi viene da pensare che è un cane difficile da sollevare e spsotare pertanto magari inconsciamente le procurate dolore. facci sapere questa ernia e cosa dice il vet......................su un cucciolino di tre mesi di taglia piccola-nana è ridicolo e poco corretto schiacciargli a terra il collo per non farlo mordere avesse avuto ernia discale cervicale era andata....mha!


0 
 Profilo
crivig

Registrato dal: 28-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 11:14   
L'ernia era inguinale adesso ha i punti,comunque non credo che morde perchè le facciamo male ma perchè non vuole essere spostata da dove è,eppure la cuccietta cè l'ha solo preferisce il divano,e non vuole essere disturbata.Sembra non temere il tono di voce arrabbiato.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 11:18   
sei stracerto che il vet si sia comportato così? ha fatto quel gesto? con quello scopo? fatti un bel riassunto sincero...e se la risposta è inequivocabilmente si...cambia persona, ci son tanti veterinari nel mondo, molti son bravissimi, altri non riescono ad esserlo con tutti i cani....alcuni, come in tutte le categorie, son proprio da evitare...
i pinscherini o anche solo pinscherosi son rognosetti...nulla di nuovo, almeno per me...
se ringhia mentre è sul divano sta rivendicandolo come suo territorio, falle capire che è spazio vostro e che siete pronti a condividerlo con lei solo se se lo meriterà...falla scendere ad ogni ringhio...e sdraiati sul divano, okkkkupalo con il tuo corpo...capirà...
checchè ne duca sion, sicuramente molto più esperto di me di cani...se la piccina è appena arrivata secondo me il ringhio ci sta, è nirmale...manco vi conosce e per gli zxwergolini il ringhio è anche comunicazione...


1 
 Profilo
crivig

Registrato dal: 28-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 11:31   
Si ha fatto così perchè lo stava per mordere..proverò anche così come mi hai detto rananera ma quindi non devo fargli male se mi vuole mordere?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 11:34   
ciao rana, macche' esperta........ho semplicemente pensato che il ringhiare fosse dovuto al dolorre, se invece è solo per territorialita' allora prendete in mano la situazione. non puo' e non deve incudervi terrore perchè è una nanetta fondamentaleme ed anche cucciola pertamto avete mille modi di recuperare ma sempre fermezza da oggi sino all'infinito.
se prorpio temete il suo morso ridicolo mettetevi dei vecchi guanti da sci alti e spostatela con fermezza nel suo posto a terra ammesso vi morda il braccio non ve lo stacca sicuro . appena si calma e rilassa e non sembra piu' far caso a voi che siede seduti sul VOSTRO DIVANO non suo e magari si allontana la richiamate e le fate una carezza( credo sia presto prenderla in braccio su con voi ma sicuramente è il vostro prossimo step). cioe' appena è rilassata le date il consenso a venire in braccio a voi che gia' siete seduti sul divano prima di lei(mi raccomando è importante). una altra cosa cosi' piccolina io eviterei di farle spiccare tali salti soprattutto in discesa,)potrebbe creari danni seri alle sue fragili articolazioni, l'incrocio casuale pinscher- chiu si puo' rilevare un mix di problemi di salute pertanto prevenite il possible) motivo in piu' per decidere voi quando metterla sul divano oppure a terra.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 17:53   
scusate secondo me , il cane si comporta così perchè dopo un oerazione di ernia ha ancora dolore , inoltre il vet non è stato proprio clemente.
non che il righio sia giustificato (io dovrei se Dio vuole diventare educatore tra 20 gg.)



0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 20:49   
Ciao,
Il cane non deve in alcun modo ringhiare al padrone, men che mai mordere. visto che è ancora cucciolo e meglio che la cose vengano messe subito in chiaro.
Se il cane, anche se piccolo, ha una tendenza dominante, voi dovete stare ad un livello superiore.
Io ho un cane di taglia decisamente superiore (30kg) ma la sola volta che ha osato ringhiarmi dal divano si è ritrovata a terra pancia all'aria con me sopra e la mano al collo. Da allora non ha più osato salire senza permesso.
Ovviamente non voglio dire che la dovete "legnare" ma dovete avere un comportamento fermo e deciso, se vi ringhia contro "immediatamente" una reazione adeguata, qualcosa che gli dimostri che non se lo può permettere.

Leggi questo articolo che ti farà capire cos'è e come va applicata la punizione per un cane.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 21:02   
vi prego..ma io insisto: chi non ha un pinscher o un derivato di 'sti fetenti....davvero non può avere idea: schienare un pinscher è follia.
oltre che inutile.
non sono cani in questo...intendiamoci: non sto dicendo che schienare sia violenza ecc...capisco perfettamente e son certa che con altri cani sia una buona, che dico, un'ottima soluzione...
ma schienate un pinscher....e scoprirete che c'è tutto un mondo a parte in quello piccolo spazio canino...uno spazio in cui voi non entrerete MAI.
se schieni un pinscher ottieni solo due possibilità, oltre a quella, di fondo, di sollecitare il suo eterno se non odio comunque nonrispetto...
1-lo schieni poco...e lo vedrai sgusciare peggio di un'anguilla...e ti beccherai un mozzico folle
2-lo schienerai con forza e....lo romperai.




1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 22:47   
mi sà che quà occorre un pò di storia ....ma lo sapete o no che il pincher è un vero e proprio doberman in miniatura?
vi azzardereste a schienare un doberman? beh io non lo farei nè con il d. ne con il pincher.
ma darei regole ferree ma al tempo stesso metodi gentili.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi