home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vaccini in regola per le gare - Discussione n 77085 - PermaLink
   Vaccini in regola per le gare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 00:58   
Stiamo sistemando la questione vaccini, per fare in modo che ora di novembre/dicembre sia tutto ok quando dovremo fare la nostra gara di debutto in agility.

Oggi abbiamo fatto l'antirabbica, ma ho un pò di domande da fare a chi se ne intende, vorrei evitare di andare fino a Modena e magari per qualche errore di forma tornarcene a casa senza gara.

Quindi inizio:
1) di solito quando il vet segna sul libretto il vaccino fatto attacca anche un'etichetta... Oggi con quello dell'antirabbica non l'ha fatto, ha messo solo data, il nome del vaccino (Rabigen mi pare) il lotto e il timbro del vet. è tutto ok? Ha detto che una volta registrato all'anagrafe canina mi manderà per mail il certificato di registrazione.
2) Il vet si è sbagliato e nel libretto, il vaccino antirabbia, l'ha registrato in una pagina delle vaccinazioni normali e non in quella specifica per la rabbia, va bene uguale?
3) Gli ultimi vaccini di lepto e ceppi riportano etichetta del farmaco, data e timbro, ma sul timbro non c'è la firma è un problema?

4) Abbiamo fatto questi vaccini:
Lepto, Ceppi e oggi antirabbica, non ne servono altri vero?

Grazie a chi mi risponderà.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 16:12   
che i vet mi confermino , ma io sapevo che per le gare oltre l'antirabbica devi essere in regola con i richiami annuali .
per i libretti chiedi aivet...che loro lo sanno !


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 12:42   
non so dirti per le gare di agility, ma per i concorsi di bellezza la sola cosa che si controlla è che ci sia l'antirabbica.
in ogni caso, è in regola scrivere a mano il vaccino eseguito, purchè la dicitura riporti numero di lotto e scadenza. il tutto deve essere corredato di data, timbro e firma del vet. la pagina in cui il vaccino è segnato non è importante.
la prossima volta che vai dal vet, fai firmare la vaccinazione che ha scordato di siglare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi