home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipì...... - Discussione n 77066 - PermaLink
   pipì......
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 21:30   
avrei bisogno di un buon consiglio.
noi abitiamo in condominio, di fronte ad un'area cani molto comoda e ben frequentata, dal punti di vista canino. purtroppo a causa di un giro di giovinastri ubriacanti, sono stati imposti degli orari rigidi e al mattino, quando esco a portar fuori zack, il parchetto è ancora chiuso. nessuno di noi può aspettare che apra e quindi vado altrove.
zack era abituato a liberarsi con gioia della pipì della notte, facendola dove voleva nell'area, mentre ora dobbiamo arrivare al primo viale alberato e io non gli permetto di farla sui muri dei palazzi come vorrebbe (è un cane grande e ne fa tantissima). per impedirlo do un colpo secco di giunzaglio o un no prima che alzi la gamba. lui poverino ubbidisce, ma noto che si stressa molto: mi guarda in tralice con la testa bassa e a volte non vuol più proseguire. insomma la nostra passeggiata sta diventando uno stress per entrambi anche perchè le aiuole degli alberi non gli piacciono, quando sono bagnate......
negli altri orari di uscita invece tutto ok, perchè il suo giardinetto è aperto.
come posso fare? c'è un modo gentile per chiedergli di non farla sui muri.....


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 18:23   
Mary, buoni consigli non ne ho, purtroppo, ma solo un'idea...

Penso che potrebbe esser una buona cosa associare la NON-SOSTA con un premio molto appetitoso... come lui fa il gesto di volersi fermare, gli piazzi sotto il naso un bocconcino prelibato e lo inviti a seguirlo.
Di certo sarà meno frustrato in questo modo che con uno strattone al guinzaglio, poi non saprei...

In alternativa, provate a camminare in strada: anche se si fermasse a far la pipì da qualche parte, non dovrebbe crear disagio a chicchessia... a meno che non inondi una ruota di una macchina!!

Baci a te e stropicciami il "canuzzo"... beh, non tanto "canuzzo"... insomma, LUI




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 15:36   
si è proprio così: si sfogherebbe sulle ruote delle auto però ai premietti non pensavo neanche più .... grande marina, passo subito a scegliere qualche barretta deliziosa....grazie!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 16:45   
Scusa Mari ma i giovinastri ubriacanti andavano a far danni nell'area cani?
Non si può parlarne con il comune e far aprire prima o magari farsi dare copia delle chiavi?

Comunque io che non ho il garage (e non ho una ferrari ) non ho mai capito dove stia il problema se un cane piscia sulla ruota con l'auto si passa sopra a tante di quelle schifezze che la pisciatina è proprio l'ultimo dei problemi...

Pensa che io ho il problema contrario, devo per forza allontanarmi da casa e dal centro prima che Kamila trovi un posticino per fare la pipì, e ovviamente la mattina bisogna anche farla a passo svelto perché c'ha premura


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 01:03   


29-09-2012 alle ore 16:45, Max265 wrote:
[...] non ho mai capito dove stia il problema se un cane piscia sulla ruota con l'auto si passa sopra a tante di quelle schifezze che la pisciatina è proprio l'ultimo dei problemi...



CREDO (non ho una macchina, riferisco quanto sentito dire o letto in giro, anche qui su CV) che la pipì se fatta sulla gomma non dia problemi, mentre invece se fatta sul cerchione lo danneggi... in fin dei conti c'è sempre una componente dannosa per i materiali, al suo interno... comprensibile quindi che un proprietario non gradisca di vedersi spisciolettare le ruote della propria macchina!




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 09:00   


29-09-2012 alle ore 16:45, Max265 wrote:
Scusa Mari ma i giovinastri ubriacanti andavano a far danni nell'area cani?
Non si può parlarne con il comune e far aprire prima o magari farsi dare copia delle chiavi?



***un disastro....si tratta di due aree limitrofe una per cristiani e una per cani. il tutto è di proprietà privata, concesso in uso al comune. di sera o al mattino presto i ragazzi si mettono sulla panchina a confine fra le due e buttano cicche, bottiglie, lattine e fazzoletti lerci nell'area dei cani abbiamo mandato foto, sono arrivate segnalazioni da tutto il quartiere ma essendo minorenni non si è potuto fare o sapere di più. nascondevano perfino dei superalcolici nella siepe quindi la proprietà ha imposto degli orari rigidi e un grosso lucchetto



Comunque io che non ho il garage (e non ho una ferrari ) non ho mai capito dove stia il problema se un cane piscia sulla ruota con l'auto si passa sopra a tante di quelle schifezze che la pisciatina è proprio l'ultimo dei problemi...



***....bè....il cane ovviamente non lo sa ma la pisciatina ne attirerà molte altre e quell'auto potrebbe stare poi ricoverata in un garage.....sai che letamaio ti porti in casa....



Pensa che io ho il problema contrario, devo per forza allontanarmi da casa e dal centro prima che Kamila trovi un posticino per fare la pipì, e ovviamente la mattina bisogna anche farla a passo svelto perché c'ha premura



e si....sono così diversi....si vede che kamila è un tipino riservato....


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 18:24   


28-09-2012 alle ore 18:23, Hakuna_Matata wrote:
Mary, buoni consigli non ne ho, purtroppo, ma solo un'idea...

Penso che potrebbe esser una buona cosa associare la NON-SOSTA con un premio molto appetitoso... come lui fa il gesto di volersi fermare, gli piazzi sotto il naso un bocconcino prelibato e lo inviti a seguirlo.
Di certo sarà meno frustrato in questo modo che con uno strattone al guinzaglio, poi non saprei...




Quoto!!
Per non stressarlo troppo, al mattino poi... lo distrarrei con succulenti premi alla sua pazienza.
Per la tua pazienza, invece, una bacchetta magica: via ubriaconi e ragazzacci inutili che imbrattano il mondo come la loro anima.
zzZZzac bidibi bodibi bù!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.831 Secondi