home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina vuole uscire. che fare?! - Discussione n 77063 - PermaLink
   Gattina vuole uscire. che fare?!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Tittim66

Registrato dal: 20-09-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 14:53   
ciao, ho appena portato a casa una gattina di 4 mesi di nome morgana, già abituata alla vita da giardino. il mio problema è che il mio giardino oltre ad essere molto grande è sulla strada e nonostante la recinzione la gattina potrebbe uscire. siamo molto preoccupati perchè lei desidera uscire (passa molto tempo sul davanzale!) ma noi abbiamo paura che scappi. sta da noi solo da 10 giorni. cosa dobbiamo fare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tittim66 il 27-09-2012 15:02 ]


0 
 Profilo
AaronDexter

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 18:31   
Oh piccola Morgana, già vuole ispezionare il territorio. Io per i primi mesi non la farei uscire visto che è così piccola. Spinta dalla curiosità potrebbe uscire fuori dal recinto. Essendo piccola di sicuro trova il modo per uscire dal giardino. Il problema è che potrebbe perdersi una volta fuori.
Come dice il proverbio inglese: Curiosity killed the cat.
Che in italiano sarebbe: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Una carezza a Morgana


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 09:09   
..dieci giorni in casa son pochini ...io vi consiglio di tenerla a casa almeno finche' non la sterilizzate ( di solito circa fino a 6 mesi di eta') in modo che poi quando uscira' avra' un motivo in meno x cercare la fuga...

io ho fatto cosi per aituare la mia gatta...
la lasciavo uscire sotto controllo attento per circa 20 minuti...quando notavo si avvicinava alla ringhiera o era tropopo curiosa la attiravo con richimi e coccole e premietti ( quasi come fosse un cane)...

..due gatti su tre ha funzionato...una buona statistisca dai !!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 01:56   
e il terzo?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 09:57   
..il terzo é un caso patologico.. Essendo lui di taglia grande riesce a scavalcare il cancellìno di casa e va a trovare un paio di vicini che lo riempiono di coccole..però rientra a casa ogni mezz'ora circa per farsi vedere ... Praticamente non si allontana mai oltre i 200metri da casa ed essendo la mia una via privata siam fortunati che non c'é traffico... Comunque se capita che quando é in giro scende una goccia di acqua... Corre a casa come un matto....
..infatti é l'unico dotato di collare e campanello..in modo che se qualcuno lo vede sappia che non é un randagio...è se lo chiamano...si ribalta in cerca di coccole..
....io non vorrei uscisse ma dopo tre ore a fissare il plexiglass al cancellino..il mio lavoro é stato vanificato da un balzo ed ha vinto lui... Uffa !
.ps é quello dell'avatar..peso kg 10 e grande come un Maine coon...!



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 15:18   
Concordo in pieno sul metodo usato da benny...(ndr: e' lei(BENNY) il caso patologico semmai... )
Anch'io ti consiglio quando la fai uscire di stare costantemente a vigilarla a una piccola distanza e richiamarla e riprenderla, se si spinge o prova a essere troppo intraprendente..anche cercando di farle capire che li non puo' (ancora) andare.....con le mie ha funzionato,solo che ci vuole pazienza e costanza tutte le volte..che sta fuori..poi quando diventera' piu' grande e sara' sterilizata,se hai lavorato bene in precedenza...i risultati si vedranno..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 29-09-2012 15:19 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 20:06   
Codaaaaaaa
....


0 
 Profilo
Tittim66

Registrato dal: 20-09-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 20:56   
...non vorrei che Morgana fosse come il tuo terzo gatto....oggi ho provato a portarla fuori con un guinzaglietto (su consiglio di un'amica) ed è andata abbastanza bene. Lei è come una piccola pantera! quindi per un bel pò di tempo faremo finta che sia un cane! se serve per salvarle la vita questo e altro !


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 21:23   


29-09-2012 alle ore 20:56, Tittim66 wrote:
...non vorrei che Morgana fosse come il tuo terzo gatto....oggi ho provato a portarla fuori con un guinzaglietto (su consiglio di un'amica) ed è andata abbastanza bene. Lei è come una piccola pantera! quindi per un bel pò di tempo faremo finta che sia un cane! se serve per salvarle la vita questo e altro !


....non posso non dirtelo..Orazio..in casa teneva pettorina e guinzaglio...la prima volta che l'ho messo fuori ...mi son girata..e ..puffff se l'era sfilato !
..ecco ..questo è il terzo gatto !
tu perservera...io ormai son rassegnata !


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 30-09-2012 alle ore 16:44   
EH beh, Benny..tale padroncina, tale gatto...

Cmq..x adesso prova cosi' Titim66..poi dovrai vedere come si comporta senza il guinzaglio...sempre da seguire attentamente le prime volte...




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.217 Secondi