home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  il mio pincher troppo geloso!help!!! - Discussione n 77048 - PermaLink
   il mio pincher troppo geloso!help!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 17:15   
ma sai che la cosa da commediante la faceva anche il mio?!
lo urtavi e lui gi a piangere...
il gatto lo sfiorava....caiiiiiiiiiiii
una volta lo abbiamo propio beccato che fingeva: aveva rotto le scatole al gatto che lo aveva menato, una bella sberla secca. sul momento il cane non ha fatto nemmeno una piega... poi si accorto che stavamo fissandolo anche solo per capire se stava bene... e non cominciata la scena teatrale! zampina piegata lui che si rotolava a piangere... ma non ci ha fregato, abbiamo continuato a far finta di nulla e gli passata!
ma da cucciolo il suo soprannome era filumenamarturaaaano!

0 
 Profilo
maryg81

| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 10:07   
ragazzi aiutatemi:stamattina arturo ha fatto male a Giada....non l'aveva fatto prima d'ora!Non so piu' che fare,se fa male alla bimba non me lo perdonerei!!!

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 16:54   
allora , urge assolutamente un educatore e poi ricordatevi che il cane e la bimba dovete sempre sorvegliarli
se per mp mi mandi la mail ti mando un promemoria per una pacifica convivenza tra cani e bambini .

0 
 Profilo
aion

| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:12   
MARY mi spiace ma s eci racconti come successo magari capiamo. pero' vorrei farti un delicatissimo "appunto: tutti noi padroni con cani aventi un problema piccolo o grande rispondiamo sempre o quasi "ma lui ha sempre fatto cosi'"ma lui E' cosi'" tu rispondi sempre" sempre iper attivo, da sempr, lui cosi'" questo il peggior atteggiamneto che puoi avere e che ti assicuro peggiorera' la situazione. e non applichi neanche per 24h un consiglio, giusto per vedere, per curiosita'..........nei forum si parla di esperienze poi la pratica reale spetta ai padroni. ha pinscher da sempre, ho fatto cucciolate e hanno davvero poco ij comune con gli atteggiamenti che tu descrivi ma che riscontro in molti zwer frustrati avviliti ed esauriti. provate voi a stare chiusi in 4 mura per una vita e dormire 23h al giorno...............io spallerei i muri!

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:21   
aion hai perfettamente ragione , non posso che quotarti .
per maryg la situazione seria , il cane troppo stressato quindi o gli fai fare movimento o lo dai ad un dog sitter se non puoi portarlo a spasso tu.
i cani pi stressati hanno maggior tendenza a mordere e per quanto riguarda la bambina cane e bambino non centrano nulla ma sono i genitori che devono sorvegliarli .
non facile ma la sicurezza deve stare al primo posto e vedrai ti basta uscirlo una volta in pi per stancarlo e fars che non sia iper attivo , basta anche allungare le passeggiate a volte oltre l'attivit mentale ed il gioco sicuro .

0 
 Profilo
aion

| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:29   
aggiungo anche che lo zwerpinscher un cane che se non ben eduacato morde con una facilita' enorme soprattutto quando sono considerati soprammobili simpatici ..........certo pesa una manciata di kili non uccide pero' ci sono bimbi di mezzo pertanto.............io dormirei poco !scrivo e firmo che questi sono i classici esempi di zwerpinsche acquistati perch sono piccolini, da divano, statici, fashion.................leggete prima di comprare un cane!!con cio' non metto in dubbio l'amore che si prova per loro ma il nostro modo di amre distante anni luce dalle loro necessita' accidenti!

1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 29-09-2012 alle ore 09:41   
una razza non detto che sia adatta ai bambini perch piccola.

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 11:42   
anzi...noto sempre pi spesso come sia proprio una caratteristica anche degli zwergolini pi docili e bene educati essere comunque infastidi dalla presenza dei bambini, certo non tutti gli ringhisno o abbaiano e non tutti partono con il morso....molti si fanno anche pastrugnare -forse pi le femmine?- ma tendono comunque a scansarsi...

e avendo provato il mirsettino di un pinscherino...comunque non ho dubbi che su di un bambino potrebbe comunque far male e tanto...
mary investi una bella cifra con un addestratore e....io lo dico n...intanto prepara una eventuale adozione da parte dei tuoi genitori...un bimbo piccolo e uno in arrivo...se tuo marito non pi che pronto a combattere per mantere unita la famiglia, tutta, cane compreso...la vedo davvero come un'impresa titanica...non dico impossibile...almeno spero...

0 
 Profilo
maryg81

| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:19   
allora,comincio col rassicurarvi che Arturo mica glia ha dato un gran morso alla bimba, solo che gi le seconda volta che si parte per il viso ed ovviamente la piccola si fa male(io ho paura per gli occhi)!Giada e Arturo giocano spesso insieme,lei si diverte tanto con lui,e lui un continuo leccarla!Solo che quando gli prende che non vuole essere disturbato ha queste reazioni con lei,poi pero' secondo me capisce che gli ha fatto male e cerca di consolarla!Lui cresciuto coni bambini e li adora,pero' che volete,la bimba piccola non puo' certo capire quando lui non vuole che lo tocchi!cmq Arturo non ha mai morso nessuno......NESSUNO!Volevo anche precisare che io non ho preso un pincher perch "da salotto",so' bene che un cane molto attivo,e infatti non ho mai avuto problemi con lui prima di adesso:Io non ho piu' molto tempo,non posso lasciare la bambina a casa da sola per far fare le passeggiate a lui....ma scherzate?!? I miei genitori non possono prenderlo con loro!Quindi onestamente non so' proprio cosa fare,sono molto confusa e triste!

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:24   
maryg81 se in pv mi mandi la mail ti mando il poster sulle raccomandazioni per aiutare i bambini a convivere con un cane.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 1.178 Secondi