home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio pincher è troppo geloso!help!!! - Discussione n 77048 - PermaLink
   il mio pincher è troppo geloso!help!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
maryg81

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:23   
Salve a tutti,ho bisogno di consigli riguardo il mio pincher Arturo!lui è con noi da 4 anni e mezzo,l'ho preso quando aveva 2 mesi,è molto dolce e giocherellone e non abbiamo mai avuto grossi problemi fino a quando è nata ia figlia.La piccola ha 18 mesi e lui le è molto affezzionato,guai a chi la tocca e giocano spesso insieme.Il problema è che lui fa i dispetti a me soprattutto da quando Giada cammina:se esco mi fa i bisogni in casa,una volta ha fatto cacca sul tappetino dei giochi della piccola mentre lei giocava....cose che non ha mai fatto!Non so' piu' cosa fare,mi sta facendo stancare!E in piu' io adesso aspetto un'altro bimbo/a....cosa accadrà appena ci sarà il secondo arrivo in casa?Vi prego aiutatemi perchè ho paura che mio marito possa prendere una decisione drastica nei suoi confronti ed io non voglio soprattutto quando vedo mia filgia felice di giocare con lui!!!Accetto i vostri consigli!!!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:28   
non credo si tratti di dispetti , ma di un disagio espresso dal cane.
il problema è solo quando non ci siete?
mi raccomando però niente urla nè botte perchè altrimenti l'ansia aumenta.
mi descrivi per favore la giornata tipo del cane e quanto tempo dedicate a lui?


0 
 Profilo
maryg81

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:34   
allora,se capita me la fa anche sotto i miei occhi come quando l'ha fatta sul tappetino dei giochi!io so che la colpa è mia perchè prima eravamo solo io e lui(mio marito non è molto amante degli animali)quindi mi occupavo solo io di lui.ovviamente adesso devo dividermi tra lui e la piccola,adesso che lei cammina lo portiamo a spasso insime.....ma tra qualche mse?non credo sarà piu' possibile! Arturo è un cane casalingo,lui sta in casa tranne quando lo porto fuori a spasso,in media 2 volte al giorno,i bisogni li ha sempre fatti in veranda,non ha mai avuto problemi!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:48   
ciAo mary, in primis auguri !!!il pinscher, specie se puro ed in salute è un cane molto atletico e sportivo ed inoltre ha un carattere che è immenso rispetto la sua mole. è morbosamente avvinghiato ai padroni ma necessia di regole ferree altrimenti è odioso lo so bene perchè ne ho due una coppia splendida ma davvero vivace ed il terzo è purtroppo morto. fallo muovere di piu', deve correre, correre, correre specie se ora vive in uno stato di ansia a e di semiabbandono(non certo voluto da te ma il tempo immagino ti sfugga di mano) altrimenti la tua vita sara' dura con lui. prova a fare lunghu passeggiate con il passeggino e cane al guinzaglio e secondo me iniziera' a scaricare la tensione............


0 
 Profilo
maryg81

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 19:06   
innanzitutto grazie!fare passeggiate con il passeggino e lui non mi è mai riuscito perchè lui si spaventa di camminargli accanto e in piu' tira tantissimo!che è morbosamente legato ai padroni è verissimo,lui lo è con me ed anche troppo aggiungo!no so piu' che fare con lui,le ho provate tutte ma certi giorni gli prende male che comincia al mattino già a farmi trovare sorpresine:ho anche rischiato che la piccola trovasse qualcosa di suo...non so se mi spiego!e spesso faccio in modo che non se ne accorga mio marito altrimenti....!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 22:23   
certo che un pinscher sbarellato e un marito non particolarmente amante degli animali....sono un mix esplosivo...
da umana con pisncherinofetente...ti abbraccio forte.
polso e disciplina.......e novene che non guastan mai...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 09:24   
ciao mary, considera il suo punto di vista :1)non faccio abbastabza movimento(spesso chi acquista un pinscher non sa nulla di cio' che vorrebbe e potrebbe fare era un cane da lavoro-non ridete- grande cacciatori di topi, ratti, avvisatore di intrusi-a suo modo utile, cavatore di animali dalle tane, quindi impavido atletico, folle.............) 2)arriva una piccola e la mia mamma(perchè tutti noi prorpietari di esserini piccoli che stanno in un palmo ed indifesi ci conportiamo da mamme qaundo in realta' alleviamo tigri.............)mi dimezza o ancora piu' le attenzioni 3)hanno portato a casa tente cose grandi e rumorose(vedi passeggino).................. quindi???io sono triste e frustato e divento paranoico, ansioso, triste e cerco di attirare attenzione.quindi la sua mammina deve traformarsi in CAPO e ottenere da lui cio' che vuoi percheè questo è quanto di buono devi fare per lui. non ama passeggiare con il passegggino, l'hai percaso calpestato per errore???bene superate insieme la sua paura, considera che ha ruote enormi che gli girano in faccia e lo stridore nelle orecchie dato il rapporto tra il cabe e l'attrezzo quidi è normale. gli piace tirare ??? metti pettorina legalo davanto andate al parco e lascia che tiri, tu accelera il passo, quando sara' stanco e rallentera' tu lo accarezzerai e dimostrarai la tua approvazione . prima di ottenere che non tiri deve scaricare tutta la sua energia repressa che lo frustra quindi stancalo.è in baratro il tuo cane se non lo tiri fuori da li' ti portera' a tirare testate al muto perchè a lui non gli frega niente del tuo impegno, del tuo tempo che ti scappa tra le mani, lui soffre perchè ora è un soprammobile ed i cani non vogliono esserlo sono animali bestie quindi non li azzeriamo in questa loro magnifica diversita'.


0 
 Profilo
maryg81

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 13:19   
grazie per i suggerimenti!Allora comincio col dire che per quanto riguarda il passeggino non l'ho mai messo sotto,è proprio lui che è un cagnolino esagerato:baste che qualcuno lo sfiori e grida come se lo avessi ucciso! Con prova fatta credetemi,anche con me,appena lo sfiori solamente lui grida come un pazzo!E' un commediante! Il fatto che lui debba sfogarsi puo' darsi ma fino ad un certo punto,mi spiego meglio:è stato un mese dai miei genitori,li' lui sta benissimo perchè lo viziano,in piu' mio padre se lo porta a spasso piu' volte al giorno,e lui che fa?continua sempre a tirare,a saltare come un pazzo non facendosi mettere la pettorina....è un continuo movimento,ma è sempre stato cosi'!Io penso che è proprio il suo carattere....vuole stare sempre al centro dell'attenzione:viene qualcuno a farci visita?ecco che lui va a prendere il suo pupazzo per giocare!Qualcuno si avvicina alla bimba?lui gli si mette davanti a pancia su per essere accarezzato!Già fa cosi' adesso,sopporterà l'arrivo di un'altro esserino?cosa dovro' aspettarmi?e soprattutto,cosa posso fare io???


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 13:48   
scusate un attimo
tu dici che piange e grida come un matto , a che età hai preso il 4 zampe?
c'è qualcosa che non mi torna ...spiega meglio questa cosa del pianto


0 
 Profilo
maryg81

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 14:00   
ho preso Arturo che aveva 2 mesi!Questa cosa che appena lo sfiorni grida senza che gli fai nulla,lo fa da un po'...da quando è nata la piccola!Io credo sia un modo per attirare l'attenzione....appena lo coccolo infatti smette!Poi ovviamente piange pntualmente come un lupo quando esco e resta a casa da solo,anche se manco pochissimi minuti:al mio rientro è un continuo saltarmi addosso,e si calma solo quando lo accarezziamo.QUesta cosa l'ha sempre e dico sempre fatta!Non sono mai riuscita a fargli togliere quato vizietto!Poi cmq per il resto durante la giornata,se io sono in casa lui manco si sente:è molto tranquillo e calmo!Voglio aggiungere che,anche se io esco e in casa resta mio maritocon la piccola,a lui non glie ne frega niente che non è solo in casa,lui deve stare appiccicato a me e basta!E questa cosa adesso ovviamente non va piu'!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi