home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Cos'ha?? - Discussione n 77047 - PermaLink
   Cos'ha??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 08:27   
quanto all'educazione , il tuo metodo basato sulla dominanza e sottomissione cosa ormai superata.
l'importante la parte relazionale e non un sistema basato su chi pi forte...
poi dominanza e sottomissione con altri cani allora si discute ma io mi baso sul metodo relazionale , un cane dominato che agisce solo per paura di essere punito non sar mai un buon cane.
Curando la relazione , il cane s che sei tu che gestisci le risorse , per pi sereno e meno stressato.

0 
 Profilo
aion

| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:22   
splendida risposta di mary, la conquista del ruolo top(capobranco) si ottiene relazionandoti bene emolto con il cane oramai usare la prorpia fisicita' per affermaris su un cane preistoria grazie a dio. e poi io mi riserverei qualche schiaffettino(lievissimo che serve solo ad interrompere una azione grave)quando avra' atteggiamenti gravi. prova aleggere molto, ci sono libri carini, semplici e davvero basilari.....ti faccio un esempio: i cavalli quando frustrati e insoddisfatti acquisiscono dei tic nervosi inimmaginali per chi non tratta con loro che puo' anche causarne la morte. pertanto trova il modo per guidarla con fermezza e serenita' e tanto tanto moto.

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:10   
per aion schiaffetto no , meglio uno strumento neutro tipo dischetti di fisher o chiavi che si tirano per terra o leggermente .
altrimenti il cane potrebbe associare mano =schiaffo e non carezza, io raramente uso le chiavi ...ma se stanno per scannarsi l'unica soluzione senza rischiare un braccio.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.339 Secondi