home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cos'ha?? - Discussione n 77047 - PermaLink
   Cos'ha??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 17:46   
Ciao a tutti,da due mesi ho una cucciola meticcia e ultimamente si comporta in modo strano. Primo non mi mangia più,annusa i croccantini e poi se ne va,inizia ad abbaiare all'improvviso tirando fuori quella sua voce da adulta (ha 4 mesi) e ringhia; con il muso puntato verso l'alto(premetto che lei vive fuori quindi sta con il muso verso il cielo), e poi è come se mi evitasse ultimamente,prima si sedeva o si sdraiava sempre accanto a me adesso va il più lontano possibile e se mi avvicino si alza e se ne va. Ieri sera è saltata addosso a mia sorella ma non per giocare come fa di solito, ma abbaiando e ringhiando, e ogni tanto quando provo a prenderla in braccio (raramente perchè pesa 15 chili) o a sgridarla, ringhia senza mostrare i denti però,emette come dei suoni interni.
Lei deve fare ancora il secondo vaccino...meglio lo doveva fare un mese fa però non posso perchè i veterinari della mia zona mi fanno pagare molto ed io sono una studentessa che non lavora quindi non ho i soldi per pagare il vaccino, i miei genitori mi passano giusto il cibo.
P.S. : qualche giorno fa mi era scappata e l'ho trovata in mezzo alla strada e quando l'ho portata a casa piangeva e si leccava la zampa anteriore, ora ogni tanto la tiene alzata...ho provato a toccargliela e a sentire l'osso ma non si lamenta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 26-09-2012 17:57 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:13   
Non è che è finita sotto un'auto e quindi ha subito un trauma che le provoca dolore?
Può avere riportato anch elesioni neurologiche, occorre visita veterinaria.


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:28   


26-09-2012 alle ore 18:13, Annas wrote:
Non è che è finita sotto un'auto e quindi ha subito un trauma che le provoca dolore?
Può avere riportato anch elesioni neurologiche, occorre visita veterinaria.


Spero proprio No! :( è possibile che si comporti così anche a distanza di 15 giorni dall'accaduto? Perchè prima era normalissima come sempre...anche dopo l'"incidente"


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:40   
ciao, credo tu debba fare una visita ed assolutamente il secondo vaccino, capisco le difficolta' ma quando si prende un cane si DEVE poter garantire assistenza di base e specializzata qualora(facendo gli scongiuri)servisse. lo so che è antipopolare quanto scritto ma purtoppo è la realta' e non è assolutamente un rimprovero nei tuoi confronti anzi ammiro che tu faccia qualche sacrificio per il tuo cane. parla con il tuo vet magari ti divide la spesa (vaccino 20 /25euro visita compresa)in due rate ma devi farlo per rispetto nei confronti del tuo e degli altri cani. per il resto mai andare dal prorpio cane quando prende le distanze da noi, semmai sara' lai a dover riconquistare noi non il contrario mai. dimostri al tuo cane tutta la tua piccolezza da sottoposta, un capobranco non elemosina attenzioni dai suoi gregari semmai il contrario. quindi impara a controllare le coccole, poche e fatte quando è opportuno e soprattutto quando il cane gradisce. non consentire mai al tuo cane di ringhiare a te od ad un familiare, ti sta dicendo che comanda e che fara' esattamente come vuole e questo nno te lo puoi permettere. so che è difficile controllare il nostro affettto , io li bacerei continuamente, ma da quando limito le contiunue carezze hanno molto rispetto di me. mi raccomando pugno duro.............


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:49   


26-09-2012 alle ore 17:46, Kymia wrote:
Ciao a tutti,da due mesi ho una cucciola meticcia e ultimamente si comporta in modo strano. Primo non mi mangia più,annusa i croccantini e poi se ne va,inizia ad abbaiare all'improvviso tirando fuori quella sua voce da adulta (ha 4 mesi) e ringhia; con il muso puntato verso l'alto(premetto che lei vive fuori quindi sta con il muso verso il cielo), e poi è come se mi evitasse ultimamente,prima si sedeva o si sdraiava sempre accanto a me adesso va il più lontano possibile e se mi avvicino si alza e se ne va. Ieri sera è saltata addosso a mia sorella ma non per giocare come fa di solito, ma abbaiando e ringhiando, e ogni tanto quando provo a prenderla in braccio (raramente perchè pesa 15 chili) o a sgridarla, ringhia senza mostrare i denti però,emette come dei suoni interni.
Lei deve fare ancora il secondo vaccino...meglio lo doveva fare un mese fa però non posso perchè i veterinari della mia zona mi fanno pagare molto ed io sono una studentessa che non lavora quindi non ho i soldi per pagare il vaccino, i miei genitori mi passano giusto il cibo.
P.S. : qualche giorno fa mi era scappata e l'ho trovata in mezzo alla strada e quando l'ho portata a casa piangeva e si leccava la zampa anteriore, ora ogni tanto la tiene alzata...ho provato a toccargliela e a sentire l'osso ma non si lamenta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 26-09-2012 17:57 ]





Spero proprio No! :( è possibile che si comporti così anche a distanza di 15 giorni dall'accaduto? Perchè prima era normalissima come sempre...anche dopo l'"incidente"



se non ti puoi nemmeno permettere 20 € di vaccino non riesco proprio a capire perchè l'hai presa.
da come hai scritto deduco che forse nemmeno la profilassi della filaria sta facendo il cane.


comunque il cane deve essere visitato da un veterinario.



1 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 19:06   


26-09-2012 alle ore 18:49, Navar wrote:


26-09-2012 alle ore 17:46, Kymia wrote:
Ciao a tutti,da due mesi ho una cucciola meticcia e ultimamente si comporta in modo strano. Primo non mi mangia più,annusa i croccantini e poi se ne va,inizia ad abbaiare all'improvviso tirando fuori quella sua voce da adulta (ha 4 mesi) e ringhia; con il muso puntato verso l'alto(premetto che lei vive fuori quindi sta con il muso verso il cielo), e poi è come se mi evitasse ultimamente,prima si sedeva o si sdraiava sempre accanto a me adesso va il più lontano possibile e se mi avvicino si alza e se ne va. Ieri sera è saltata addosso a mia sorella ma non per giocare come fa di solito, ma abbaiando e ringhiando, e ogni tanto quando provo a prenderla in braccio (raramente perchè pesa 15 chili) o a sgridarla, ringhia senza mostrare i denti però,emette come dei suoni interni.
Lei deve fare ancora il secondo vaccino...meglio lo doveva fare un mese fa però non posso perchè i veterinari della mia zona mi fanno pagare molto ed io sono una studentessa che non lavora quindi non ho i soldi per pagare il vaccino, i miei genitori mi passano giusto il cibo.
P.S. : qualche giorno fa mi era scappata e l'ho trovata in mezzo alla strada e quando l'ho portata a casa piangeva e si leccava la zampa anteriore, ora ogni tanto la tiene alzata...ho provato a toccargliela e a sentire l'osso ma non si lamenta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 26-09-2012 17:57 ]





Spero proprio No! :( è possibile che si comporti così anche a distanza di 15 giorni dall'accaduto? Perchè prima era normalissima come sempre...anche dopo l'"incidente"



se non ti puoi nemmeno permettere 20 € di vaccino non riesco proprio a capire perchè l'hai presa.
da come hai scritto deduco che forse nemmeno la profilassi della filaria sta facendo il cane.


comunque il cane deve essere visitato da un veterinario.




Quando l'ho presa potevo permettermi un cane. E' stato un regalo bellissimo per i 18 anni. Il secondo vaccino non potevo mica farlo subito,ho aspettato la data che è scritta sul libretto ma nel frattempo i miei genitori hanno perso il lavoro e mantenere 6 persone, un cane,3 gatti e un pappagallo non è facile.Quindi non sopporto che la gente mi dica che non dovevo prendere il cane perchè non ho 20 euro. So benissimo che possedere animali comporta una spesa, da sempre ho animali. Io cercavo solo dei consigli e non critiche cattive. Comunque non è che lascio i miei animali in balia di se stessi;già mi sto attivando per guadagnare soldi facendo qualche lavoretto pur studiando per portarla al più presto dal veterinario. Nel frattempo cercherò di mettermi d'accordo con lui.
Grazie mille per le altre risposte.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 22:33   
ciao kymia assolutamente urge visita veterinaria , poi si valuteranno gli apsetti comportamentali non appena si saranno escluse patologie fisiche.
i motivi di questa aggressività e mancanza di appetito posso essere molti
ovviamente a 4 mesi non è adulto ma ancora cucciolo!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 09:42   
ciao, posso chiederti che incrocio è e se possibile anche la sua giornata , sistema educativo?


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 18:04   


27-09-2012 alle ore 09:42, aion wrote:
ciao, posso chiederti che incrocio è e se possibile anche la sua giornata , sistema educativo?



E' nata il 3 giugno. E' stata presa in canile a 2 mesi. Il responsabile di lì ci disse che un mese prima avevano trovato davanti al canile una cesta con una cucciolata abbandonata. (C'è la sua foto nel mio profilo),i suoi occhi e la sua vivacità mi rapirono subito appena la vidi insieme ai fratellini. Chiesi al responsabile l'incrocio e questo non mi seppe dire niente dicendo che non lo poteva sapere. Dalle macchie che porta e da certi comportamenti deduco che sia incrociato con un cane da caccia (si mette in punta,riporta gli oggetti e ha la gobbetta sul cranio quella dei cani da caccia),qualcuno riscontra somiglianze anche con un pitbull;il responsabile del canile mi ha fatto il libretto dicendo che il primo vaccino era già stato fatto che dovevo fare il secondo e aspettare un mese,che non potevo fargli il bagno prima di una settimana per via del vaccino (non le ho mai fatto bagnetti)e che le dovevo dare 3 volte al giorno da mangiare e controllare la cacca. La portai subito dal veterinario per una visita ed era tutto apposto e mi riconferma le cose dette da quelli del canile. Premetto che è il mio primo cane perchè ho sempre avuto gatti o uccellini quindi per il metodo di comportamento mi sono affidata al padre del mio ragazzo che detiene un grande allevamento di cani e alla mia migliore amica che studia i comportamenti dei cani e anche lei ha un allevamento di weimaraner. So che non mi devo far sottomettere perchè sono io l'alfa,poi attraverso i premi le ho insegnato i comandi base,all'inizio ha avuto problemi con l'adattamento con i gatti ma alla fine entrambi si sono abituati. Poi non so cos'altro vuoi sapere...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 07:35   
Prova ad informarti, esistono associazioni con tariffe agevolate, a Firenze x esempio chi non vuole spendere o non puó li porta all' Enpa.


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi