home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipė e cacca in casa... - Discussione n 77037 - PermaLink
   Pipė e cacca in casa...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
altamarea1983

Registrato dal: 17-07-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 13:28   
Kia, la mia cagnetta di 4 anni vive con noi da pių di 2 mesi ormai (l'abbiamo presa in un canile). Quando é arrivata a casa faceva i bisogni in casa, ma nel giro di qualche settimana ha imparato a farla fuori durante le passeggiate ed č sempre stata molto brava. Nelle ultime tre settimane perō ha iniziato a farla in casa (é successo 5-6 volte).
La prima volta l'ha fatta dopo che l'avevo sgridata (niente di che), ha aspettato qualche minuto poi é andata in bagno (zona a lei vietata) e sul tappetino ha fatto cacca e pipė.
Il secondo episodio si é verificato a casa di una mia amica, dove abita anche il suo cane maschio. Kia non apprezzava molto la compagnia di quest'ultimo e continuava a ringhiargli in malo modo. Io e mio marito l'abbiamo ripresa un paio di volte dicendole "no". Lei é sparita per qualche secondo e ha cagato sul tappeto del nonno della mia amica (70 euro di lavanderia).
Gli altri episodi sono avvenuti in casa nostra senza alcun motivo apparente (non é stata sgridata, non é stata lasciata sola, é andata regolarmente in passeggiata).
L'unica cosa che posso prendere in considerazione é che fuori pioveva o era bagnato...
Da settembre io e mio marito abbiamo ripreso a lavorare, ma Kia non é mai sola per pių di qualche ora, e l'unico giorno in cui noi lavoriamo entrambi tutto il giorno la porto da mio padre con mia nipote che la adora, per cui non é sola.
Lo fa per dispetto? lo fa perché fuori é bagnato?
Cosa posso fare?
Grazie mille per i consigli


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 13:44   
quando fā i bisogni non la sgridare perchč gli aumenti l'ansia ma mettila in un' altra stanza e pulisci senza che lei ti veda.
i cani se si vuole rimproverali devono essere colti sul fatto altrimenti la sgridata non ha effetto perchč il cane non riesce a collegare la sgridata alla marachella fatta ore prima.



0 
 Profilo
LunaBaby

Registrato dal: 01-10-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 20:09   
Anche la mia cucciola faceva cosė ma solo di notte perché dormiva in Garage,
Cosė ho deciso di dormire pių tardi e farle fare i bisogni fuori e la stessa cosa alla mattina!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.406 Secondi