home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto fa pipė ogni 24 ore - Discussione n 77031 - PermaLink
   Gatto fa pipė ogni 24 ore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 10:56   
Ed eccomi di nuovo qua a scrivervi perchč sono preoccupata per il mio gatto
Cicchetto č castrato ed ha 3 anni. Vi ho giā parlato di lui perchč tra gennaio e febbraio ha avuto problemi ad urinare a causa dei calcoli di struvite (ha avuto 2 "crisi", la prima pių forte, la seconda pių leggera). Dopo una cura di antibiotici, antinfiammatori e croccantini medicati Hill's s/d il problema SEMBRAVA passato.
Perō, da 3 giorni circa il mio gattone va a fare la pipė UNA SOLA VOLTA AL GIORNO! Perō č una bella pipė grossa...
Per il resto, il micio sta bene, mangia, gioca e fa pupų regolare (un giorno sė e uno no).
Non va nella lettiera a vuoto e quindi non fa gocce di pipė. "Semplicemente" ci va una volta al giorno e la fa.
Ma secondo voi č normale? Ultimamente le temperature si sono abbassate e lui beve di meno. Inoltre, dal 5 settembre mangia l's/d perchč mi č stato consigliato dal vet (prima che si verificasse questo episodio della pipė una volta al gg) e beve acqua Sangemini.
Aspetto vostre preziose risposte, magari di un veterinario. Grazie infinite.
P.s.: Cicchetto non si č mai ostruito del tutto.


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Alemao il 27-09-2012 16:51 ]


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 13:21   
non sono esperta,ma posso dirti che il mio gatto sterilizzato,per molti anni ha urinato solo una volta al giorno. non ha avuto mai nessun problema.anzi quando ha iniziato ad urinare 2-3 volte al di é stato segno di problemi (diabete,insuff renale).


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 16:59   
anche Ash, 3 anni sterilizzata nessun problema, fa pipė una sola volta al giorno, massimo 2 volte; ne fa tantissima perō e non c'č verso di fargliela fare pių spesso.


0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 17:47   
Beh, innanzitutto grazie per le risposte!
Cicchetto ancora non fa pipė Inizio a pensare, anzi a SPERARE che la pipė che ho trovato stamattina l'abbia fatta lui (quando si hanno 2 gatti in casa č pių difficile monitorarli).
Quindi la mia domanda č questa: se un gatto non urina per pių di 24 ore, senza nessun sintomo, cosa puō significare? E cosa comporta?
Io oggi ho telefonato al mio vet e mi ha detto che se il gatto non mostra alcun sintomo tipico delle cistiti (andare ripetutamente nella lettiera, leccarsi le parti intime, ecc...), non devo allarmarmi. Ovviamente mi ha detto di seguirlo costantemente...
Voi che ne pensate? Qualche vet puō dirmi la sua?
Ripeto che il gatto č vispo, mangia e gioca...
Grazie ancora, di cuore.



0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 21:56   
Cicchetto ha finalmente fatto la pipė
Ho provato a cambiargli la lettiera e l'ha fatta!
Speriamo sia finita qua...



0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 12:57   
Solo una domanda: cosa succede se un gatto non urina per pių di un giorno? Cioč se si superano le 24 ore? Tenendo presente che il gatto in questione non sembra manifestare nessun sintomo.
Lo chiedo perchč temo che Cicchetto ieri abbia sforato le 24 ore senza far pipė.
A voi č mai successo? Qualche vet puō aiutarmi? Grazie.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 13:37   
In un micio con problemi di struvite passati o presenti non va molto bene che urini ogni 24 ore. Prova a chiedere consiglio al tuo vet


0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 16:36   
Grazie ericaf per la risposta!
Ieri ho telefonato al mio vet per chiedergli come fosse possibile una cosa simile e lui mi ha detto che puō capitare... Dovrei essere tranquilla, ma non lo sono!
Ad esempio, Cicchetto ha fatto l'ultima pipė ieri sera alle 21:30 e poi niente pių! Stamattina ha mangiato, ha pure bevuto un po' e ha giocato serenamente con l'altro gatto...
Vorrei un parere di un vet, se possibile. Grazie!
Da 20 giorni mangia Hill's S/D, quindi mi sembra strano possa avere problemi di calcoli... Sono preoccupata...


0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 18:31   
Ciao a tutti/e,
mi rendo conto di essere apprensiva, ma quando noto qualcosa di strano nei miei gatti, sento il bisogno di scrivervi...
Si tratta sempre di Cicchetto... Continua a far pipė una volta al giorno. Mi sono preoccupata all'inizio, vale a dire una ventina di giorni fa, poi mi sono tranquillizzata perchč il gatto stava bene, quando andava nella lettiera era tutto regolare.
Domenica, perō, ho notato qualcosa di strano... E' andato nella lettiera e ha fatto solo poche gocce. Da lunedė la situazione č ritornata normale.
Stamattina di nuovo poche gocce (cosa successa un'unica volta in tutta la mattinata).
Invece, oggi alle 16:30 ha fatto una pipė grandissima, ha coperto con la sabbiolina e si č leccato un po'.
Ho provato a toccargli il basso ventre e mi ha dato l'impressione di essere nervoso. Ma Cicchetto alle volte ha la luna storta...
Ricordandovi che nel mese di gennaio ha avuto problemi di struvite, voi cosa ne pensate???
Mangia solo croccantini Hill's C/D, a giorni alterni gli dō l'umido C/D, allungato con acqua Sant'Anna.
Ora non si lecca (almeno per ora!), ha mangiato e sembra star bene.
Mi aiutate? Cosa posso fare per lui?
Possibile che ha di nuovo problemi urinari? Sto sempre attenta, ma non risolvo nulla, a quanto pare... Uffa...
Tristezza e rabbia perchč faccio di tutto per farli star bene e invece...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 19:21   
ti capisco...eccome se ti capisco...
co,mbatto la struvitefetente ormai da anni...tanti davvero.
ma l'ansia č costante cosė come l'attenzione pressocchč maniacale.
in estate ormai ho capito che c'č poco da fare, il mio gatto va un po' in bamba, beve meno (proprio d'estate!!!!!) e quindi fa meno pipė (e ad ogni estate arriviamo fino a contare le fatidiche 24-30 ore di attesa massima, stavolta č capitato mentre eravamo in vacanza, noi, lui era affidato a mia madre...l'ho detto solo nel forum perchč so che ahimč...solo qui ero certa d'esser compresa...ma noi alle 7 di mattina avvertiti che anche durante la notte non aveva fatto pipė...abbiam fatto armi e bagagli e ci siam diretti verso casa....a 4 ore di distanza....-per la cronaca, ha fatto pipė mentre stavamo entrando in autostrada, siamo usciti al primo casello e siam tornati in vacanza!!!)
secondo me il rischio che abbia una ricaduta č alto...soprattutto quando dici di quelle minipisciatine...come se sentisse male, cjissā, come se fosse, peggio ancora ostruito???!!!! poi magari s'č sbloccato e ha recuperato...ma un veterinario potrā dirti con certezza se sei, siamo, paranoiche o se i cristalli son ricomparsi.
preleva un campione di urine e fallo analizzare, č un esame ottico, la fissano al microscopio e ti dan subito responso immediato...ed eventuale cura immediata.
magari le cd che son mantenimento van momentaneamente sostituite con le, mi pare ma non ricordo, le kd che son la cura d'urto...
intanto fallo bere, anche un po' pių delsuo solito...anche con una siringa senza ago, stile biberon...se ha calcoletti pių acqua c'č pių la pipė si diluisce e meno brucia.......e pių la farā senza problemi...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi