home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Corruzione - Discussione n 77029 - PermaLink
   Corruzione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 09:47   
______
Trenta famiglie costrette a tenere in casa i figli con gravi handicap Mentre i consiglieri si spartivano milioni di euro, la Regione ne tagliava 400 mila a un centro di Cassino. Sottratti alla spesa sociale 150 milioni
______

Letto questo trafiletto de "il fatto" stamani su FB ... quando si rubano i soldi pubblici l'atteggiamento di molti è di considerarlo quasi un crimine "astratto", visto che tanto i soldi non si sa a chi vanno e magari vengono comunque rubati o sprecati.
In alcuni paesi asiatici la pena prevista per rubare soldi pubblici è la morte.
Da noi questi qui, che si sono spesi in figa e champagne i soldi destinati a dare dignità alle persone più deboli della nostra società, riceveranno forse una tirata di orecchi. L'unica loro umiliazione è quella di sentire urlare allo scandalo tutti quegli altri che non sapevano, non vedevano, non sentivano e non parlavano...
Spero che riusciremo a voltare pagina, ricostruire uno stato civile guidato da gente onesta.
Secondo voi è possibile?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 10:02   
...io son ottimista per natura..spero che davvero un giorno queste cose non solo non accadano piu' ma che i responsabili vengano presi a calci in culo e costretti a restituire il maltolto ...

spero non resti solo un sogno...



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 10:20   
mi piacerebbe e ci spero, ma non riesco a crederci

c'è talmente tanta sfacciataggine in questi soggetti che nel resto delle persone sembra che rimanga solo più la rassegnazione. a essere presi in giro, umiliati, sfruttati . Ho l'impresione che avendo "istituzionalizzato" questo tipo di comportamenti, ormai li si dia per scontati e inevitabili.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 10:49   
Io non c spero non c credo e non c credero nemmeno quando vedro. Pessimista? No..realista.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 26-09-2012 10:50 ]


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 11:08   
...impresa ardua arginare la corruzione in italia...bisognerebbe cambiare il genoma ....oppure ricorrere al piombo


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 11:21   


26-09-2012 alle ore 11:08, megumegun wrote:
...i...bisognerebbe cambiare il genoma ................



Credo che il problema sia tutto quà

Siamo italiani che per principi freghiamo qualcosa, anche se ci costa più che acquistarlo.
E nel DNA...
Chi di noi non ha "chiesto, fatto un favore"...(e non ditemi che lo fanno tutti quindi lo faccio anch'io) solo che lori i favori se li fanno proporzionati.

No ragazzi non cambierà un tubo leggete i libri di storia e scoprirete che era cosi allora e lo sara domani.
Non sperare in una rivoluziona marcel perchè quando è finita loro ci avranno ancora guadagnato ed a noi resta la m***a.

Bruno


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 12:29   
Secondo me assisteremo ad una rivoluzione culturale senza precedenti. In futuro i cittadini saranno attenti a quello che faranno i loro rappresentati e sarà il web a dare la possibilità di controllare il loro operato. Internet è uno strumento realmente democratico che non ha precedenti nella storia. Ogni persona ha la possibilità di informarsi ed essere parte attiva dell'informazione.
Insomma probabilmente pecco di eccessivo ottimismo o sono soltanto pirla ma vedo che ESISTONO persone coraggiose che cercano di cambiare le cose tra le prese in giro dei più... io non sono tra queste ma a loro va tutta la mia ammirazione.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 13:02   
sono stati fatti tagli, ma nella politica no....e si rivotano sempre le stesse persone, anche perchè c'è sempre il solito detto"tanto non cambia niente"
scusa gepetto è vero che anche l'impero romano è andato a rotoli x la corruzione ma poi quando si tocca il fondo, la storia lo insegna, c'è sempre la risalita ,e noi il fondo lo abbiamo raggiunto da un pezzo


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 14:15   
...e per completare l'opera ,la giunta avrà pure la "buona uscita" !!Per legge .


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 14:38   
una mia collega mi ha girato questo:



Prendete una gabbia che contenga 5 scimmie. All'interno della gabbia appendete una banana ad una corda e metteteci sotto una scala.
Non ci vorrà molto perchè una scimmia inizi a salire la scala per raggiungere la banana. Non appena tocca la scala, tutte le scimmie vengono innaffiate con acqua fredda.
Dopo un pò un'altra scimmia ci riprova, ma il risultato è lo stesso. Tutte le scimmie ricevono una doccia fredda. Dopo un pò, nessuna scimmia prova più a salire la scala.
Ora togliamo di mezzo l'acqua fredda.
Togliete una scimmia dalla gabbia, e sostituitela con una nuova. La nuova scimmia vede la banana e cerca di salire la scala. Con sua sorpresa e spavento, tutte le altre scimmie le saltano addosso. Dopo un secondo tentativo e un secondo pestaggio, la scimmia ha capito che se cercherà di salire le scale verrà aggredita.
Dopodiché, togliete un'altra delle scimmie originali e sostituitela con una nuova. Il nuovo arrivato va verso le scale e viene aggredito. Il precedente nuovo arrivato partecipa al pestaggio con entusiasmo.
Nuovamente, sostituite una terza scimmia originale con una nuova. Poi la quarta, e poi la quinta. Ogni volta che la scimmia appena arrivata si dirige verso le scale viene aggredita.
La maggior parte delle scimmie che partecipano al pestaggio non sanno perché non le sia permesso salire la scala nè perché stiano partecipando al pestaggio dell'ultimo arrivato.
Dopo aver sostituito tutte le scimmie originali, nessuna delle scimmie presenti ha mai ricevuto una doccia fredda. Nonostante questo, nessuna scimmia si proverà mai più ad avvicinarsi alla scala per prendere la banana.
Perché no? Perché, per quel che ne sanno loro, così si è sempre fatto da queste parti.

È questo il modo in cui le politiche dei governi vengono mantenute.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi