home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dosaggio alfaferone - possibile fip - Discussione n 77014 - PermaLink
   dosaggio alfaferone - possibile fip
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
tara_mckay

Registrato dal: 24-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 23:10   
Ciao a tutti, i miei due gatti un siamese 7 mesi e un sacro di birmania 6 mesi sono risultati positivi al corona virus con questi valori :
1:5021 e 1:2000

mi è stato consigliato l'alfaferone diluito in soluzione fisiologica, ma per i dosaggi due veterinari mi danno due dosi differenti.

Dal momento che 4 mesi fa' ho gia' perso una gatta non posso perdere anche loro due, voglio fare il possibile ma i veterinari sembrano non sapere molto di fip o simili...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 23:23   
non è non sapere di fip...è che se hanno la fip non servirà a nulla comunque.. e poi l'alfaferone non è umano?



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 01:12   
CIao.. ma risultati del test a parte (che lasciano il tempo che trovano in quanto positività al coronovirus non significa per nulla fip)..che sintomi hanno? Che esami hanno fatto?
Se veramente fosse fip (ma prima di arrivare a diagnosi di fip ce ne vuole.. e certo il test del coronavirus non è diagnosi) non esiste cura.. quindi mi sembra strano....


0 
 Profilo
tara_mckay

Registrato dal: 24-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 17:40   
è quello che mi ha detto il vet... solo uno dei due ha sintomi : cistite e sangue nella pipi,sbava,sembra un po intontito.mangia regolarmente. una volta si è freezato completamente per 12 ore, totalmente paralizzato senza apparente causa.
molto spesso quando sbava sta con la linguetta fuori,ma continua sempre a farmi il motorino....


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 17:43   
Capisco.. ma a parte il test del coronavirus che test sono stati fatti? La sintomatologia che descrivi non fa pensare a fip come prima opzione... Esami del sangue?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 25-09-2012 18:06 ]


0 
 Profilo
tara_mckay

Registrato dal: 24-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 17:47   
Non ancora per non stressarlo troppo con il prelievo alla giugulare. si pensa che sia fip anche perchè la sorella del micetto è deceduta per fip conclamata putroppo (stessa madre)


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 18:16   


25-09-2012 alle ore 17:47, tara_mckay wrote:
Non ancora per non stressarlo troppo con il prelievo alla giugulare. si pensa che sia fip anche perchè la sorella del micetto è deceduta per fip conclamata putroppo (stessa madre)



Capisco... ma non è detto. DI questa malattia si sa davvero poco e può anche essere che il coronavirus sia mutato nella sorella e non in lui... Non disperare. Fai gli esami del sangue e urine il prima possibile così da avere idee più chiare... La stragrande maggioranza dei gatti è positiva al coronavirus ma non per questo ha la fip... Ti auguro con tutto il cuore che non si tratti di ciò ma prima di dargli medicinali di alcun tipo penso sia fondamentale fare delle analisi approfondite prima di rischiare di nuocere.. tanto più che se è fip davvero non c'è cura come ti dicevo...


0 
 Profilo
tara_mckay

Registrato dal: 24-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 11:03   
volevo aggiornarvi che i micetti sono in piena salute e senza problemi, sono se sia stato l'interferone ma i valori sono tutti normali adesso!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.866 Secondi