home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  gestore gas elettricità - Discussione n 76987 - PermaLink
   gestore gas elettricità
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 19:18   
abbiamo fatto la caxxata?!
AIUUUUUTOOOOO
facendo i conti il tesssssoro ha stabilito che cambiando gestore, attualmente abbiamo a2a...andremmo a risparmiare.
abbiamo scelto enel energia. ..
ma ora leggendo pareri on line ci è venuta l'ansia...
molti son pareri negativi perchè la maggior parte di questi contratti son quelli che l'utente medio manco sottoscrive ma se li ritrova affibbiati dopo aver aperto la porta ai vari promoter che con la scusa di controllare la bolletta leggono il codice utente e fanno poi in autonomia....altri pareri negativi riguardano proprio conteggi e bollette...
la nostra è stata libera scelta, manco son passati i ragazzetti...ma l/ansia c'è comunque.
chi è incaxxato percentualmente è più propenso ad urlare al mondo la sua rabbia...vorremmo quindi sapere se qualcuno di voi è o conosce clienti enel energia (che non è enel)...soddisfatti!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 20:17   
Io ho Enel energia mercato libero or ora ho cambiato la tariffa bioraria in mio oraria ed aderito con loro al gas..che mi fan pagare 0,45 smc in confronto a italgas andrò a risparmiare spero... Ogni anno io chiamo i gestori bollette in mano e cambio..è prego !!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 20:48   
noi abbiamo puntato direttamente alla tariffa di fascia unica enel energia
attualmente ho la bioraria un po' per risparmiare e un po' perchè ci credo davvero in tutti quei discorsi di inquinar meno e usare al meglio le energie ecc...
ma alla fine è davvero un impegno per me, che son sicuramente più a casa di altri, durante il giorno, programmare e usare i vari eldom o la sera o all'alba...la notte no, fan rumore e non voglio disturbar nessuno...a fronte di un risparmio tra l'altro ridicolo..
quindi tu stai già usando questa famigerata energia e sei ancora viva, non sei in causa, non ti sono arrivate bollette folli ecc...
ok, ti segno che mi fai media positiva ehehheheh


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 22:22   
Io ho enel solo più per l'elettricità... per me è un ni. Sono passata a Edison energia per quanto riguarda il gas e per un tot ho avuto una doppia fatturazione perchè quelli di enel si rifiutavano di staccarmi!! Quindi occhio se mai dovessi cambiare.
Io ho la bioraria... ma per noi va bene così, visto che siamo fuori casa tutto il giorno e la lavatrice, silenziosissima, la faccio girare di notte o nel weekend.
Devi solo starci un po' attenta e controllare le bollette. Tutto lì.

Ehm. edit... enel energia!! ho quello... solo per non fare confusione. Ho scritto enel più sopra, ma intendo enel energia mercato libero.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 23-09-2012 22:23 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 01:33   
ma voi riuscite a leggerle le bollette?Tranne la luce di Milano,sono tutte letture presunte,e per me che vivo un po' da una parte e un po' dall'altra è un caos.le mie letture non corrispondono mai alle loro e quando fanno i conguagli e mi scalano non so mai con quale tariffa vengo rimborsa.Anche col contatore a lettura diretta una ventina di giorni sono presunti,fateci caso.
Quel che più mi indispone è che l'auto lettura va fatta solo i pochi giorni indicati e io regolarmente non so quali sono perchè sono dall'altra parte.
Non sarebbe più logico quando si chiude casa comunicare la lettura al momento?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 12:15   


24-09-2012 alle ore 01:33, didi45 wrote:
ma voi riuscite a leggerle le bollette?Tranne la luce di Milano,sono tutte letture presunte,e per me che vivo un po' da una parte e un po' dall'altra è un caos.le mie letture non corrispondono mai alle loro e quando fanno i conguagli e mi scalano non so mai con quale tariffa vengo rimborsa.Anche col contatore a lettura diretta una ventina di giorni sono presunti,fateci caso.
Quel che più mi indispone è che l'auto lettura va fatta solo i pochi giorni indicati e io regolarmente non so quali sono perchè sono dall'altra parte.
Non sarebbe più logico quando si chiude casa comunicare la lettura al momento?



Come non quotarti... capire le bollette è un caos e appunto tutte arrivano con letture stimate. A me enelgas aveva fatturato doppiamente perchè non hanno voluto accettare che avevo cambiato gestore e comunque tutta roba presunta. Io ho continuato a dire quanto era riportato sul mio contatore del gas, ma mai nessuno che sia venuto a controllare. E mi chiedevano 300 euro!? Io solitamente spendo all'incirca 100 euro di gas all'anno... questi son matti. Per la luce... beh grossomodo spendo sempre lo stesso importo, quindi presumo sia abbastanza corretta... ma chi ci capisce è bravo!


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 12:29   
No scusate... CENTO EURO DI GAS ALL'ANNO?!?

Ma hai i fornelli elettrici e la stufa a legna?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 09:56   


24-09-2012 alle ore 12:29, BLaRe wrote:
No scusate... CENTO EURO DI GAS ALL'ANNO?!?

Ma hai i fornelli elettrici e la stufa a legna?



No i fornelli vanno a gas che mi serve anche per l'acqua calda. Il riscaldamento è invece centralizzato. Guarda mi trovo a pagare circa 30 euro a bimestre... il che farebbe 120 euro l'anno... ma in realtà poi il contatore segna meno rispetto a quanto mi fatturano. Ho stimato che spendo circa un centinaio di euro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.641 Secondi