home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia luna si sta speluccando!!!!!aiutoooo - Discussione n 76960 - PermaLink
   la mia luna si sta speluccando!!!!!aiutoooo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
aleluna1982

Registrato dal: 21-09-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 13:41   
ciao a tutti,leggo sempre il vostro forum per trovare risposte e consigli e oggi ho deciso di iscrivermi!!spero che qualcuno possa veramente aiutarmi.
da novembre dello scorso anno,la mia luna,una gatta europea nera di 7 anni,sterilizzata e sempre stata in piena forma ,ha cominciato inizialmente ad avere una piccola chiazza senza pelo sulla pancia,cosi contatto la veterinaria e visitandola non sa darmi una spiegazione e mi da dello zilkene per lo stress,del feeliway e mi dice di alimentarla con la sensitive della RC,e in più dimenticavo,del redonyl mischiato nella pappa.risultati zero.dopo di ciò abbiamo provato con il medrol vet 1/4 per 10 giorni sempre con redonyl.anche qui nulla.la dieta poi un disastro,lei è troppo abituata alle sue scatolette e il patè o i bocconcini monoproteici proprio non li vuole e io vedendola a digiuno mi intenerisco di conseguenza e sospendo tutto!sbagliando!!!ho provato anche ribes pet ma sempre nulla.nel frattempo le sue chiazze senza pelo si sono allargate vistosamente nel giro di breve tempo,con pancia tutta spellata zampe davanti e dietro pure.
inizio settimana decido di contattare un veterinario dermatologo,la visita e diagnostica ASA (alopecia simmetrica autoindotta)dovuta a non si sa cosa,se pulci,alimntare o stress.la terapia è:per pulci fialetta di frontline +2 ampolle program al mese.di nuovo dieta della hill,s z/d tra l'altro super costosa ,e che non vuole mangiare assolutamente,e poi mezza pastiglia di clomicalm,che sinceramente non mi sento di darle visto quello che ho letto in giro su questo farmaco... t.lei piccola continua a leccarsi e a mordicchiarsi,e questa cosa mi fa stare male,non so come fare per la dieta,perche non vuole mangiare quelle scatolette e volevo chiedervi se secondo voi posso mischiare alimenti casalinghi tipo maiale cavallo coniglio alternati ai crocchi ippoallergenici?oppure voi avete altre soluzioni per questa mia bimba cosi difficile?sono abbastanza disperata perchè non vedo soluzioni...scusate per come ho scritto ma hop cercato di riassumere piu o meno al meglio...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 16:13   
sembra che la tua gatta sia allergica alle pulci e per me il frontline non funziona, prova a cambiare antiparassitario ti consiglio stronghold o advocate


0 
 Profilo
aleluna1982

Registrato dal: 21-09-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 18:20   
Tu dici??io sono veramente disperata......


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 22:10   
Se non riesci con le z/d, meglio dieta casalinga, nel forum dovresti trovare delle ricette, ma assolutamente lascia perdere scatolette e crocchi "da supermercato"! Certo che vuole solo quelle, creano una specie di dipendenza per via degli appetizzanti che hanno, che però in caso di allergie fanno malissimo. E comunque é cibo di pessima qualità. Il ribes pet può aiutare... ma non si può "provare", é una da dare per almeno un paio di mesi... Prova a chiedere se c'é qualche prodotto da dare localmente, per alleviarle il prurito, poi magari pensa anche ai test antiallergici, così puoi sapere se ha qualche allergia particolare e fare una dieta più mirata.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 00:25   
Leggi il MIO THREAD sullo stesso argomento.
Alla fine nel mio caso si tratta di stress dovuto a sindrome da abbandono o nostalgia, non c'è modo di correggere il problema a meno che io mi licenzi da lavoro e passi il resto della mia vita con lei tutti i giorni


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 15:17   


21-09-2012 alle ore 16:13, titomimilola wrote:
sembra che la tua gatta sia allergica alle pulci e per me il frontline non funziona, prova a cambiare antiparassitario ti consiglio stronghold o advocate



ma da cosa l'hai dedotto scusa????
a me onestamente pare che la causa più probable sia una sorta di stress, il gatto si lecca ossessivamente.
certo che come al solito ci si affida a un veterinario e poi si rinuncia a provare la terapia per le cose lette in internet...alzo le mani, fate come vi pare ma poi non vi lamentate..



0 
 Profilo
aleluna1982

Registrato dal: 21-09-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 21:46   
Grazie a tutte per le vostre risposte ,sono contenta.comunque penso che seguirò i vostri consigli ,farò fare dei test specifici,onde evitare ulteriori stress alla piccola,facendo varie prove,domani chiameró il veterinario e vediamo che mi dice anche perché io sono un po' contraria nel dargli sopratutto il clomicalm....povera.....


0 
 Profilo
aleluna1982

Registrato dal: 21-09-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 22:16   
Un'ultima cosa da chiedervi.oggi ho provato con le d/d della hill's e bene o male le mangia,se le volessi associare a crocchi della royal hipoallergenic e dieta casalinga per alternare andrà bene? grazie a tutti ....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 22:57   
no....non va bene, se devi fare una dieta a eliminazione mischiare mille cose non va per nulla bene.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 23:36   
Se il problema è lo stress, cambiare dieta non risolverà la cosa, e magari il cambio di alimentazione contribuirà ad incrementare lo stress.
Devi trovare la fonte del disturbo psicologico che le crea stress e cercare di eliminarla.
Nel mio caso, come ti ho detto, la causa dovremmo averla trovata, ma la soluzione è quasi impossibile da attuare...
Una visita di un comportamentalista potrebbe essere una delle cose da valutare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi