home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  argo innamorato del vet? - Discussione n 76935 - PermaLink
   argo innamorato del vet?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 10:31   
sembrerà una cosa paradossale ma è proprio così....appena arriviamo dal vet si fionda alla porta e se c'è gente in visita o in sala d'attesa sono costretta a tenerlo fuori perchè altrimenti piagnucola e gratta la porta....quando entriamo succede il finimondo...io potrei anche andarmene e lui non se ne preoccuperebbe....inizia a leccarlo, a fare le feste, a saltare...e ovviamente il vet all'inizio lo asseconda ma poi diciamo che è un problema anche fargli la visita....i vaccini sono un dramma....lui gli fa l'iniezione e argo buono buono comincia a leccargli la mano....cosa passerà mai nella testa gialla di quel crocchè di cane che ho???


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 12:39   
ritineniti fortunata ...è un caso studio!
di tutti i cani non ne conosco uno che ami il vet!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 13:09   
uhmmm
foto del vet ??


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 14:12   
ciao Mishargo, se il tuo è il primo caso, il mio è il secondo, era insiegabile per noi che quando portavamo Prince dal veterinario lui fosse così felice, eppure lì non faceva una siringa ma ben altro, ogni volta medicazioni dolorose, rx, ago aspirato, chemio ed altro, insomma tutte cose poco piacevoli, eppure quando aveva finito e dovevamo uscire dallo studio, una volta fuori lui tentava di entrare di nuovo, è stata ogni volta una sorpresa per me.
Forse anche i cani, come noi, hanno una percezione negativa o un feeling anche con i veterinari.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 15:09   
bhè per quanto possa essere piacevole per un vet avere tutte queste attenzioni da un "cagnolino" di 35kg penso che non lo sia altrettanto quando è così felice da non riuscire a visitarlo....giuro abbiamo fatto obbedience di primo e secondo grado...in linea di massima è un cane facilmente gestibile ma dal vet proprio non riesco a controllarlo....


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 15:10   
bhè per quanto possa essere piacevole per un vet avere tutte queste attenzioni da un "cagnolino" di 35kg penso che non lo sia altrettanto quando è così felice da non riuscire a visitarlo....giuro abbiamo fatto obbedience di primo e secondo grado...in linea di massima è un cane facilmente gestibile ma dal vet proprio non riesco a controllarlo....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.086 Secondi