home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CUCCIOLO BULL TERRIER TESTONE... SONO DISPERATA!!!!!!!! - Discussione n 76883 - PermaLink
   CUCCIOLO BULL TERRIER TESTONE... SONO DISPERATA!!!!!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MARIGIO

Registrato dal: 17-09-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 15:39   
Grazie ancora Aion per le tue perle! Sono rassicurata per i consigli comportamentali che mi dici di tenere.... in realtà noi non lo sculacciamo in continuazione, nè lo sgridiamo più del dovuto e lo mandoiamo a cuccia chissà per quanto, anche perchè il piccolo ha 50 giorni e non possiamo pretendere tanto....da ieri sto adottando il rinforzo positivo che mi dici, ha già dato segnali positivi ed il pupo oggi mi ha anche leccato più volte, poi ora anche se fa il gesto di mordere non stringe molto sicchè non lo sgrido come prima che magari accennava un morso e subito gli davo un secco " No "... quando la situazione si renderà necessaria adotterò anche la tecnica che mi dici fa la mamma lupa, di metterlo a terra pancia in su e bloccarlo fino a quando è fermo e si calma, poi bocconcino e poi tante tante coccole!!!! Sento più stima e rispetto da parte sua e il nostro rapporto si sta rafforzando.... è anche vero che appena mi vede mi scodinzola e arriva subito a mordermi le mani, ma piano piano lo capirà! Ituoi consigli sono davvero efficaci, grazie! Per il collare però come posso farlo abituare all'idea e poi iniziare a portarlo a giro? La vet mi ha detto che il 21 sett ha la trivalente e già fine mese ( mi deve dire da quando) potrebbe già uscire..... come posso farlo abituare al guinz già da ora? Bacioooooo e grazie a tuttiiiiiiii


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:52   
è il mostriciattolo in foto???!!!che meraviglia , con due occhi cosi' potrebbe ridurvi due zerbini!!complimenti! sottolineo che cio' che dico è solo frutto di che cio' faccio leggo molto ma non ho nessun titolo professionale. per il collare ho iniziato con tutti razze mini e maxi con la pettorina, in particolare con razze che devono drizzare le orecchie per non sfregarle continuamente con il collare e poi il collo è delicato quindi meglio insegnare loro ad essere tolleranti prima e poi passare al collare.primi giorni mettevo la pettorina un paio di minuti e subito dopo facevamo cose belle insieme evitando che si potessero sentire costretti o si dimenassero anche per un istante, la lasciavo pochi minuti e poi via, dopo qualche ora stesso iet. quando ti accorgi che la pettorina è divenuta segnale di eccitazione per lui allora vuol dire che ha recepito il bello di averla addosso puoi lasciargliela qualche minuto in piu', via via crescendo nella durata. dopo di cio' io legavo il collare e lasciavo il cane (sotto stretta sorveglianza in particolare se vuoi farlo con il collare , sono capaci di uccidersi con un collare penzoloni anche solo facendo dei gradini.........)in giardino in modo che gironzolasse "libero"ma legato e poi metri dopo metri prendi il collare e lo giudi, senza incaponirti tu quando lui puntera' , perchè capitera', piuttosto imposti ill tono e senza gridare gli dai un secco "avanti"o la parola ch preferisci. ti assicuro che è molto piu' semplice farlo che descrivere l'iter quindi state serenissimi e sono certa che il vostro è un cuccilo molto fortunato oltre che bellissimo............se vuoi iniziare direttamente con il collare fallo con uno che si aggancia e sgancia in modo da non toccare le orecchie e ricorda che il loro collo è molto sensibile pertanto se con la petttorina puoi permetterti una tiratina io con il collare non lo farei.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.671 Secondi