home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La mia piccola : Lola - Discussione n 76859 - PermaLink
   La mia piccola : Lola

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
crazy89

Registrato dal: 01-07-2012
| Messaggi : 90
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 15:27   
Ciao a tutti....
finalmente è entrata a far parte della nostra famiglia Lola una piccola barboncina color Albicocca....
Dopo due mancanze in casa lei ha portato gioia e spensieratezza nei nostri cuori..
ha 6 mesi nata il 15 / 03/ 2012 ieri dunque ha compiuto i primi 6 mesi
è una barboncina molto piccola che misura 20 /21 cm al garrese mi sarebbe piaciuto partecipare a expo e farla riprodurre ma chissà in futuro si vedrà
Ps: lo ammetto volevo far concorrenza a Strum Di Hackuna
Ha un carattere dolcissimo... è con noi da 20 giorni circa e per ora la stiamo lasciando tranquilla, è abbastanza paurosa nei confronti di nuove persone abbaia pochissimo a volte quando gioca o quando bussano al citofono ...è un vero spasso ha una vocina tenerissima e per chi conosce i barboni hanno degli occhi favolosi..... insomma avete capito che sono un amante degli animali ma sopratutto dei barboni hanno delle capacità assurde e in un futuro vorrei regalare alla piccola Lola una sorellina...ehhehehe sono già alla ricerca .
Lola si è legata tantissimo a tutti noi mangia da paura e in una settimana ha imparato a fare i bisogni nel suo spazietto...ama correre e giocare e ama molto il contatto umano infatti dorme vicino a me nella sua cuccetta vicino al mio letto anche se a volte spera e cerca la mia pietà nell' essere presa ma deve imparare che di notte si dorme nella sua cuccetta
Per ora abbiamo evitato di farla uscire .... vorremmo tenerla per il primo mese protetta , come ho lasciato intendere abbiamo avuto brutte esperienze in passato quindi siamo MOOOOOLTO PROTETTIVI. Ma in futuro vorrei far fare amicizie alla piccola anche se non è semplicisissimo trovare persone che abbiano cani tranquilli eheheh è molto paurosa....
Sto cercando di farla abituare al guinzaglio ma per ora non ne vuole sapere minimamente ha il terrore... con pazienza riusciremo a superare il primo ostacolo e successivamente dedicherò parte della giornata nell'addestramento e nelle lezioni basilari di seduto ;riporta ecc. Speriamo di riuscirci....
Per me è davvero fantastica.
Ringrazio pubblicamente Hackuma per i consigli che mi ha dato ...e spero che un giorno anche Strum potrà essere un suo amichetto....

Ps ho provato ad allegare la foto ma NULLA ho seguito i procedimenti ma proprio non me la vuole fare allaegare





0 
 Profilo
crazy89

Registrato dal: 01-07-2012
| Messaggi : 90
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 15:30   





0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 15:39   
aspettando le foto di questa meraviglia...(forse ci son problemi causa problemi generalibdel forum? chissà)...
pur sapendone pochissimo di cani rimango negativamente perplessa anche solo all'idea di voler proteggere un cane che comunque ha già sei mesi, tenendolo........in casa!
è sicuramente a posto con le vaccinazioni...spero comunque che in questi mesi sia stata ancge all'aperto, in compagnia dei suoi simili....se così è stato tenerla isolata ora non la farà certo star meglio...se, peggio, è giá cresciuta isolata e troppo protetta...è ora di correre ai ripari presentandole il mondo!
noi con cani piccoli siamo, comprensibilmente, sempre un po' in ansia...ma se non riuscuamo noi per primi a vincere queste paure le passeremo amplificate ai nistri piccoli amici che cresceranno limitati nelle esperienze, timorosi nei confronti degli altri e, consentimelo, sicuramente più tristi di altri loro simili...
se li ami...aprigli la porta!
forza daiiiiii che ce la faiiii, su su su!


0 
 Profilo
crazy89

Registrato dal: 01-07-2012
| Messaggi : 90
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 16:02   
Nono non è stata sempre in casa anzi...è una giocarellona con altri cani...in allevamento era buonissima quando la si coccolava ma appena la si metteva a terra era la prima a giocare con gli altri cuccioli.... una vera principessa!
Ho detto che per il momento la teniamo in casa ancora per poco giusto il tempo di farla ambientare visto che ha cambiato "habitat" un minimo di ambientamento deve pur esserci...
In attesa di farvi vedere la piccola foto permettendo .



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 23:23   
e allora aspettiamo una foto di questa piccola fantastica principessa!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 23:25   
Per inserire le foto, leggi QUI.
Se hai problemi fammi sapere, ché troviamo una soluzione!
E benvenuta, Lola!!!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 11:37   
Crazy, grazie dei ringraziamenti... è vero che mi hai bersagliato di MP da quando ti sei iscritto al forum ma davvero non ce n'è bisogno, fa parte dello spirito delle persone che sono presenti qui consigliare e raccontare la propria esperienza. A proposito, hai un MP di risposta al tuo ennesimo messaggio...

Ah, guarda che mi chiamo Hakuna (senza la C) e che il mio cane si chiama StURm, non Strum

Concordo con Rananera, falla uscire quanto prima sta cagnetta... ovvio prima deve essere abituata al guinzaglio, ci mancherebbe... ma è una priorità che esca e che si sfoghi, altrimenti accumula un'energia che non le fa bene e sappiamo benissimo che è il suo benessere che ci sta a cuore.
Come fare per il guinzaglio? Intanto, lo attacchi al collare o alla pettorina? E collare e/o pettorina li tiene sempre su senza problemi?
Comunque... Incomincia ad associare subito il guinzaglio a momenti positivi, che so, il cibo in primis (visto che dici che è una mangiona) e poi anche le coccole... metti il guinzaglio per terra e dei bocconcini super appetitosi tutto intorno e sopra il guinzaglio stesso, che lo associ a queste cose bellissssssssime... e magari dopo un po' di volte che fai così aumenta la dose dei bocconcini e prova ad attaccarglielo al collo mentre è distratta dal cibo. Riempila di lodi e complimenti se non si ribella, ma comunque all'inizio lasciale il guinzaglio solo per pochi minuti e poi toglilo, sempre tenendola occupata con giochi e premi.
Se poi, come di norma succede, associ il guinzaglio all'uscita... beh, in breve tempo sarà lei a portartelo, fidati!!



0 
 Profilo
crazy89

Registrato dal: 01-07-2012
| Messaggi : 90
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 15:04   
Ecco una prima foto della piccolina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: crazy89 il 17-09-2012 15:05 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 15:48   
Eccola, la Lola!!! Ce l'hai fatta, bravo!! Bellissima, comincio ad avere un debole per questa razza, chissà perché
Segui i consigli di Kuna e piano piano vedrai che amerà il guinzaglio!
E metti altre foto!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 16:09   
oooooosssssiiiiiiignuuuuurrr una sturmina!
bellllissimissima!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.330 Secondi