home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite cronica - Discussione n 76854 - PermaLink
   Cistite cronica

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 21:12   


16-09-2012 alle ore 23:27, Felina25 wrote:
Siamo andati dal vet, e abbiamo fatto un' ecografia . Si e' rivelata tantissima sabbia e renella. Si vedeva proprio come galleggiava. Il veterinario le ha aspirato l'urina senza anestesia , solo usando un tranquillante , ed ha parlato col veterinario che lo ha operato e domattina alle 8 dobbiamo andare a farli mettere un catetere , un sondino' cioe' , proprio come diceva Lei per far uscire l'urina. L'intervento che abbiamo fatto e' stato fatto apposta per lavare la vescica e sturare il tutto , ma senza avendoli messo il sondino il risultato non c'e. Allora domattina si va per mettere questo sondino. Il mio problema adesso non e' il mettere il sondino ma il fatto che dovra' essere di nuovo anestetizato . Oggi si'e provato con il tranquillante ma non ci sta. Ho paura che le anestesie siano troppo vicine , l'ultima e' stata fatta mercoledi sera. Grazie della risposta !!! Mi e' stata molto d'aiuto! Peccato pero' che ho dovuto avere i consigli in internet e non dai vet che lo hanno operato. Spero solo in bene per domattina!



impossibile cateterizzare un gatto da sveglio...va anestetizzato per forza, spero facciano tutto per bene...


0 
 Profilo
Felina25

Registrato dal: 15-09-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 23:46   


16-09-2012 alle ore 19:04, titomimilola wrote:
devi trovare un bravo vet che sappia mettere un catetere ad un gatto e cercare di vedere se con una terapia adeguata risolve il problema altrimenti deve essere operato da un chirurgo che abbia già fatto uretrostomie




Seguendo i suoi consigli che coincidevano asatamente con quelle di un veterinario professore all'univerista' di medicina veterinaria, abbiamo portato il gatto sotto shock, in ipotermia , e intossicato con urea in una citta' a 130km . LA TEAM DI MEDICI E' RIUSCITA A METTERE IL SONDINO(CATETERE) SENZA ANESTEZIA, LI HANNO MESSO LA FLEBO IN VENA , FATTA VARIE MEDICAZIONE ANTIBIOTICA SPECIALE PER LE VIE URINARIE , E VARIE PUNTURE CON ANTIDOLORIFICI E ANTI SPASMI MUSCOLARI. mI SONO VISTA IL MIO CUCCIOLO IN VIN DI VITA CHE FINAMENTE POTEVA FAR USCIRE LA PIPI. aDESSO PER 3-4 GIORNI DOVRA' TENERE IL COLLARE ELISABETANO. DA DOMANI DEVO FARLI TUTTA UNA SERIE DI PUNTURE IL, CON ANTIBIOTICI E ANTIINFIAMMATORI E FLEBO . MI HANNO INSEGNATO A ME DOVE FARLO INTRAMUSCOLARE PERCHE NON VOGLIO PIU' PORTARLO DAI VET DELLA MIA CITTA' NEANCHE PER UNA FLEBO. ORA IL GATTO E' UN POCO RIMBAMBITO, E SI SPAVENTA FACILMENTE , IL MEDICO CI HA DETTO CHE PERCHE HA IL COLLARE . COMUNQUE LA SITUAZIONE SARA' QUESTA PER QUALCHE GIORNO, BISOGNA CONTROLLARE CHE NON SI OTTURI IL SONDINO , MA MI HANNO DETTO ANCHE COME STURARLO GON GETTI D'ACQUA . POI DARE ACQUA AL GATTO CON LA SIRINGA PE BOCCA E PROVARE A FARLO MANGIARE ANCHE POCA ROBA PAPPE , ZUPPE. COMUNQUE FINALMENTE LA VESCICA DEL MIO GATTO E' VUOTA , ANCHE SE GOCCIOLA DAPPERTUTTO. LA RISPOSTA DEL VETERINARIO DI SOPRA CHE MI HA DETTO "CORRI CORRI...." MI HA FATTO PENSARE . ERO CON LE MANI LEGATE PERCHE NESSUNO SAPEVA METTERE UN SONDINO. POI HO VISTO CHE IL SONDINO CHE HANNO MESSO I VETERINARI OGGI NON HA CHE VEDERE CON QUELLO CHE PROVAVANO AD INFILARE QUELLI ALTRI CHE ERA UN SEMPLICE CATETERE. IN PIU' I VET CI HANNO RASSICURATO DOPO BIOPSIA ED ECOGRAFIA CHE IL GATTO NON HA NESSUN TUMORE ALLA VESCICA MA SOLO TESSUTO INFIAMMATO. GRAZIE DELLA RISPOSTA DEL DOTTORE CHE MI HA DETTO DI CORRERE E CHE MI HA DETTO CHE IL CATETERE VA MESSO DA FUORI, RIMANENDO AI CONSIGLI DEI VET CHE LO HANNO OPERATO. IL GATTO A QUEST'ORA ERA MORTO.


0 
 Profilo
Felina25

Registrato dal: 15-09-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 23:03   
Ieri notte il mio amore e' volato nel ponte dell'arcobaleno. Abbiamo provati poi di tutto , flebo in vena, sottocute, ridratarlo per bocca dandogli tanta acqua , anche roba da mangiare . Li davo acqua ogni 15 -30 min per provare a far lavorare i reni ulteriormente e farlo fare la pipi' tramite i reni Alle volte sembrava migliorato. Ieri sera invece aveva le pupille estremamente dilatate , ha fatto una crisi , ma poi ho visto che le pupille non si erano rimpicciolite come di solito. Mi sono allarmata oltre , lo ripostato dal vet alle 2 di notte , di nuovo flebo, vitamine, acqua calda , ma appena arrivati alla porta di casa una nuova crisi. Poi mi sembrava un po' rilassato e provai a darli da bere , ma non ingoiava piu' e allora comincio' il dolore. Capii da subito quando comincio a singhiozzare e sbavare che stava succedendo il peggio. Immaginatevi il seguito. E adesso vorrei chiedere........da cosa e' morto il mio micio ? Potevo fare qualcosa di piu'? Grazie!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 23:39   
come di cosa è morto?
di insufficienza renale acuta dovuta alla prolungata ostruzione, aggravata probabilmente dall'intervento chirurgico che non ho ancora capito a cosa sia servito..mi spiace, l'ostruzione uretrale è di per se una condizione grave, ma da come l'hai raccontata tu sono stati fatti un po' di pasticci


0 
 Profilo
Felina25

Registrato dal: 15-09-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 23:50   
Mi sento molto in colpa. Sto soffrendo terribbilmente. Io lo portato da 2 veterinari che hanno saputo fare poco. Il terzo e' riscito a mettere il sondino, ma credo che sia stato troppo tardi. Andavano fatti continui lavaggi in vena, ma a lui oramai non li si vedevano piu' neanche le vene. E come lei ha detto sotto cute non vale niente. Poi era anche sotto terapia con antibiotici. In piu' lui era FIL positivo. Pero' mi chiedo se sarebbe stato fatto un intervento di sondaggio come si deve , a quest'ora sarebbe vivo? Aveva momenti in quali mi sembrava migliorato. Dato che non erano piu' riusciti a farli la flebo in vena quel giorno , li avevo dato moltissima acqua con la siringa nella speranza di farlo urinare abbondantemente. Per favore mi dica qualcosa , ho sbagliato io?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 08:51   
ciao felina, penso che tu abbia fatto tutto quello che era nelle tue possibilità il problema era nei vet. della tua zona che per me non sanno niente; sicuramente quando lo hai visto stralunato non era per il collare ma perchè si era intossicato x via del blocco urinario e come dice calzini i reni ne hanno sofferto.
detto questo il gatto dopo essere stato cateterizzato doveva rimanere in clinica con il catetere x fare lavaggi alla vescica e tenuto sotto flebo con antibiotico e fatto esami urine e sangue ; dopo qualche giorno vedere se il gatto riusciva a urinare da solo e se non ci riusciva doveva essere operato.
mi dispiace per il tuo sfortunato micio, ma ripeto la colpa non è tua


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.722 Secondi