home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  flautolenze del gatto - Discussione n 76816 - PermaLink
   flautolenze del gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
DAMIAN

Registrato dal: 31-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 23:04   
Il gatto del nostro amico Flavio ha un problema intestinale (flautolenza).
Ha provato ad eliminare quasi completamente l'umido e ad alimentarlo
quasi solo con crocchette, ma il problema persiste.
Ho visto che sono in vendita delle confezioni di umido che contengono anche
dell'erba gatta: potrebbero essere d'aiuto ?
In alternativa, cosa si potrebbe provare ?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 23:14   
Ciao! Innanzi tutto.. quanto ha il micio? Comunque.. tanta flatulenza non è normale nel gatto.. Io consiglierei in primo luogo un esamino delle feci per assicurarsi che non vi siano sgraditi ospiti.. Se poi a parte questo "fastidioso" problemino il micio non ha altri sintomi e pare essere in salute e le feci sono pulite si può passare a dei cibi intestinal e vedere se la situazione migliora da sola.. Se no andrei dal vet per analisi pi approfondite.. potrebbe esserci un problema di malassorbmento, di intolleranza o chessò io.. o semplicemente ha l'intestino un po' irritato e bastano un po' di fermenti lattici o simili!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 11-09-2012 23:15 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 07:21   
..ricordo che il mio Orazio prima della castrazione aveva lo stesso problema...era insopportabile... Poi non so se sia stato l'intervento, le vaccinazioni o è solo stato un caso ma sugli otto mesi ha finalmente smesso !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi