home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Mi presento/Come crescerà???? - Discussione n 76751 - PermaLink
   Mi presento/Come crescerà????

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 21:02   
Salve,
vi leggo (lurko) spesso alla ricerca di consigli,e oggi ho deciso di chiedere il vostro parere in prima persona. Dopo un po' di discussioni col mio compagno abbiamo deciso che era il momento di allargare la famiglia pelosa (3 gatti) con un simpatico esponente del mondo canino.
La scelta è ricaduta su una cucciola meticcia che ci arriverà domenica prossima.
Quanto crescerà secondo voi?? A me han detto che è un incrocio con un pastore tedesco e al momento pesa 5 kili per 30 cm di altezza ed ha 2 mesi e qualcosa




queste son le sorelline accanto ad un corso


e questa è un altra al momento del ritrovamento


Come viene viene! Ma se poi rimane di 5 kili è inutile comprarle una cuccia da Alano XD

Ciao Murasaki!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Murasaki il 07-09-2012 12:18 ]

Edit: ridimensionate foto. Miss

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-09-2012 13:19 ]


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 09:11   
è bellissima!
però ho i miei dubbi che la piccola resti di 5 kg, ha solo 2 mesi! nessun cane rimane dello stesso peso di quando ha 2 mesi!
credo che cresca come un pastore tedesco normale, ci assomiglia molto.



0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 11:13   
grazie! La volontaria mi ha detto che dovrebbe venire sui 25 chilozzi! Però mi sembra così piccina... non vedo l ora che arrivi domenica per portarla a casa!!! La piccola mi sarà affidata già vaccina, dite che un controllo di sicurezza é meglio che lo faccia fare???


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 12:26   
ma è carinissima! sì, io la porterei comunque dal veterinario, come ho fatto con Chicco qualche giorno dopo che era arrivato

aspettiamo foto da domenica prossima!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 13:23   
Ciao e benvenuta! Ho ridimensionato un po' le foto ché sbarellavano la pagina!
Complimenti per la 'piccola' (si fa per dire!), penso anch'io che possa arrivare ai 20-25 kg...di bellezza, tra l'altro, guarda che muso!
Ti consiglio anch'io di porlarla dal vet per un controllo...e attenzione all'alimentazione, di solito ci vuole qualche giorno affinché il cane si abitui al nuovo cibo. Fatti consigliare dal tuo vet.
Ma il nome???


0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 14:08   
Eh..per ora si chiama Skin, ma visto che stando in Toscana si trasformerebbe in Skinne, siamo indecisi se chiamarla Lady o Sparta... aspettiamo di conoscerla per decidere, ma visto le orecchione che si ritrova non escludo Parabola
Per il cibo pensavo di prenderle all'inizio qualcosa di megastandard come un RoyalCanin puppy o un Eukanuba che son quelli che van per la maggiore e poi semmai spostarmi sulle marche che uso con piacere coi gatti come Bozita o Almo.


Grazie mille misssmith per il ridimensionamento, io non sapevo proprio come fare!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 09:48   
Se posso consigliarti, informati su che cosa mangiava dove l'hai presa e prendine una confezione piccola in modo da non toglierle quello a cui era abituata, poi gradatamente sostituisci con le pappe che preferisci tu o che ti consiglia il veterinario (Almo anche secondo me è molto buona). Il cambio repentino di pappa può creare disagi intestinali e credo che la piccola tra viaggio, cambio di ambiente e nuove persone intorno sarà già stressata abbastanza. Aspettiamo le foto nella nuova casa


0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 15:46   
La piccola è arrivata! Abbiamo deciso di chiamarla Lady.... e come è arrivata, mamma mia era tutta piena di c**a ci è toccato lavarle le zampine e la coda ma puzzicchia ancora, abbiamo paura a lavarla. Appena posso metto due foto della piccola (enorme ma magrissima O_O).

Per ora le ho preso la premium della Monge, ma vogliamo passare quanto prima alla Almo o alla Bosch


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 18:26   
benvenuta Lady!! buona vita felice!

però...vogliamo fotine nuove


0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-09-2012 alle ore 12:57   
La piccola non sta ferma mezzo secondo tutte le foto mi vengono sfocatissime, ho questa dov'è collassata sulla sua cuccia appena giunta!!!!



Stamattina mega trauma, l'ho portata a spasso per Firenze, ha imparato a sedersi al semaforo e a camminare al passo, ma continua a preferire la campagna dietro casa.
Purtroppo ha la fobia degli altri cani, proprio che vuole entrare sotto le auto parcheggiate per scappare e fa cai cai, terrore pure, tem dovrebbe rivolgerci a qualcuno per il suo bene, non vorrei che diventando adulta la paura si tramutasse in aggressevità intraspecifica :(null


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi