home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Simba, linfoma intestinale.. - Discussione n 76750 - PermaLink
   Simba, linfoma intestinale..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 10-09-2012 alle ore 12:39   
Combatti fino in findo, non mollare. Il tuo micio merita ogni attenzione e cura. Grattini al piccolo.


0 
 Profilo
Valentina92

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-09-2012 alle ore 16:39   
Dopo più di una settimana, abbiamo quasi tutti i risultati delle analisi.
Le analisi del sangue hanno detto che non è anemico e i valori di globuli rossi, piastrine, emoglobina sono tutti a posto.
Anche la fiv/felv risulta negativa alle analisi del sangue.
Abbiamo fatto una PCR per fiv/felv che risulta negativa anch'essa.
Infine abbiamo fatto fare TAC e istologico.
È stato prelevato un pezzo di tessuto dalla massa e un linfonodo un po' piu lontano perchè quelli vicini erano troppo irrorati.
Dalla TAC risulta una leggera forma di infiltrazione negli organi, a quanto ho capito.
Ma l'anatomopatologo che ha fatto la biopsia ha escluso al 100% che si possa trattare di una forma tumorale. Ha detto che con sicurezza è un processo infiammatorio e NON UN LINFOMA. Ha aggiunto che le due malattie che ritiene possibili sono la FIP e la Toxoplasmosi. La FIP ci era stata preannunciata già a dicembre a seguito dell'uveite, alle analisi risultava negativa (anche se ci hanno detto che è quasi impossibile da rilevare).
Per la toxo non aveva fatto le analisi. Stasera inzieremo la clindamicina (?) e aspetteremo qualche giorno per avere il responso di una PCR che è stata mandata al laboratorio un'ora fa dalla nostra Dott.ssa con i campioncini di tessuto prelevato per ricercare in essi la presenza del coronavirus.
Questo è quanto ho capito...
Ringrazio tutti tantissimo per avermi ascoltato e dato i vostri preziosi pareri, davvero moltissimo.
Valentina.


0 
 Profilo
Valentina92

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 00:44   
Era la FIP. Non solo aveva causato l'uveite, la periartite, raffreddore cronico, ma anche l'ultima enterite granulomatosa. È stato bene fino a quattro giorni fa, saltava, mangiava...In tre giorni la situazione è degenerata troppo velocemente...Domenica notte eravamo svegli, ha avuto le convulsioni, sono durate molto, l'abbiamo coccolato mentre siamo corsi in clinica. Si era calmato ma hanno detto che stava davvero male, e dall'inizio dei sintomi nervosi sarebbe stata un'agonia. Ha vissuto con noi super coccolato, amato e super curato ogni giorno fino all'ultimo. Lo abbiamo amato piu che un figlio e un fratello. Era diventato anemico, non mangiava da tre giorni, piangeva sempre e non riusciva a muoversi, faceva la pipì dove riusciva... Da ieri non è piu con noi. È difficile, e molto molto doloroso, vederlo stare male lo era infinitamente, lo amavamo e lo amiamo troppo...
Ringrazio di cuore tutti voi che mi avete ascoltato e dato il vostro aiuto e supporto in questo momento di difficoltà per noi e per lui.. Grazie davvero.
Valentina


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 00:55   
Leggo solo ora, mi dispiace molto


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 16:35   
Ho letto solo ora gli aggiornamenti. Povero patatone, era proprio malato. Le avete provate tutte non dovete rimproerarvi di niente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.318 Secondi