home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Disperatamente triste... - Discussione n 76741 - PermaLink
   Disperatamente triste...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
nefy86

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 13:27   
Salve gente mi sono iscritta per sentire un vostro parere sono disperata triste come mai e con il fegato che sembra essere aumentato il doppio...... la storia è che vivo in un posto un po isolato e spesso mi ritrovo sola con per fortuna i miei piccoli pelosetti a farmi compagnia altrimenti tra le sventure di questa vita sempre più complicata sarei già chissà dove (scusate il pessimismo) insomma sono un paio di giorni che la mia piccolina di 6 mesi ha iniziato a stare male ...inizialmente zoppicava ed io preoccupata l'ho portata dal veterinario che dopo averla visitata mi ha mandata a casa dicendo che non era nulla e che probabilmente si era trattato di un piccolo trauma da caduta o botta di qualche genere...ma il giorno dopo la piccola che già non camminava bene ha smesso completamente di camminare e si e messa sul divano del giardino (poichè i miei piccoli stanno fuori in giardino)non mangia e non beve se non per costrizione ...controllandola meglio ho notato che si è beccata le pulci e solo ora ho scoperto da chi me l'ha regalata che non hanno subito alcun trattamento sverminante o antiparassitario in genere per cui credo che la causa del suo malessere e ora anche del fratellino che da oggi ha iniziato a zoppicare possano essere le pulci o i vermi in generale ...stasera cmq verranno nuovamente visitati sperando di concludere qualcosa perchè vederli così abbattuti mi fa soltanto morire dentro ....spenderò tutto quello che ho per aiutarli a riprendersi e se sarà il caso dato che purtroppo io sono disoccupata e lo è anche il mio ragazzo farò in modo di regalare loro una vita migliore lontano da me che purtroppo ora non ho possibilità di provvedere a loro come si conviene . Vi prego se potete di scrivermi le vostre esperienze o cmq i vostri pensieri al riguardo per cercare di darmi un po di pace....grazie a tutti


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 13:34   
Ciao, mi dispiace molto per i tuoi mici, spero non sia nulla di grave.
Il tuo vet ha fatto degli esami o li ha solo visitati? LMisurato almeno la temperatura? A occhio non credo si possa fare una diagnosi. Sicuramente ti risponderà un veterinario se hai un pò di pazienza.
Nel frattempo mando tante coccoline ai tuoi mici


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 13:57   
non abbatterti... non sono cifre folli quelle che si devono spendere all'inizio per un gattino e poi che prospettive avrebbero senza di te?
una pipetta di stronghold, una visita dal veterinario, un vermifugo...
il primo e il secondo anno ti consiglio di fare lo sforzo di farli vaccinare (DEVONO ESSERE IN PIENA SALUTE PRIMA DEL VACCINO), così come il primo anno c'è da considerare la spesa della sterilizzazione, anche per i maschi, per evitare cuccioli di cui non si sa che fare e malattie sessualmente trasmissibili e mortali con la felv in particolare, e anche per evitare che si allontanino e si mettano in pericolo.
per il cibo puoi approfittare delle offerte, oppure comprare sacchi grandi di croccantini che sono più convenienti, oppure con un po' di buona volontà puoi anche cucinare tu per loro... se ci si organizza un po' è veloce ed economico... la pasta deve essere stracotta... puoi aggiungere una carota, una zucchina cotte insieme alla carne, MAI CIPOLLE, mai ossa ovviamente.

ti faccio tanti auguri per tutto... facci sapere cosa ti dice il vet


0 
 Profilo
nefy86

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 14:29   
grazie dei commenti ....cmq stasera verranno finalmente visitati seriamente con analisi specifiche l'ultima volta il vet aveva soltanto controllato la temperatura e verificato che non avesse fratture o altro...speriamo che questa volta si sistemi tutto....


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 14:34   
speriamo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 16:59   
se zoppicano entrambi è possibile che abbiano una patologia virale che porti artrite...mi raccomando, testali per fiv/felv, falli visitare seriamente e aggiornaci


0 
 Profilo
nefy86

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 13:49   
dopo averli portati ad un altro vet. oggi che cmq sembrava almeno la piccolina star meglio abbiamo definito che non hanno nulla di che (il maschietto aveva un po la temperatura alterata e un po di laringite ma niente di incurabile)che probabilmente è una questione ormonale data dal primo calore in ogni caso avevo iniziato la cura antibiotica e dato che sembra aver fatto effetto il vet. mi ha consigliato di continuarla almeno per 6 giorni. MI SENTO DECISAMENTE MEGLIO A VEDERE CHE SI STANNO RIPRENDENDO


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 14:12   
l'ideale sarebbe stato fare anche test epr fiv e felv.
cmq - e scusami se mi ripeto - dato che sono al primo calore, non appne si sono ripresi per benino non tarderei a sterilizzarli... vedrai che il vet dato che ne hai 2 (o di più?), ti verrà incontro con la tariffa.
cmq menomale, ma continua a sorvegliare...



0 
 Profilo
nefy86

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 15:14   
sicuramente continuerò a sorvegliarli ...cmq sono solo in 2 nel mio giardino :)


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 15:29   
allora non dovrebbe essere difficile fare le cose per benino...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.326 Secondi