home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato - Discussione n 76688 - PermaLink
   charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 30
DolceFanny

Registrato dal: 23-05-2011
| Messaggi : 248
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 16:23   


30-10-2012 alle ore 22:15, savicharly wrote:
1 a 0 per il mostro. oggi abbiamo perso una battaglia. il linfonodo, subito analizzato ha sentenziato ripresa di malattia. . oggi ha fatto l'endoxan, aspettiamo fino a venerdi per vedere se si sgonfia, altrimenti si ricomincia con tutti gli esami, ecografie, torace ecc. e si cambia chemio. ma e' solo dal 12 settembre che sta facendo chemio, i linfonodi si erano sgonfiati subito, ma c...... gia' ritorna? l'oncologa mi ha detto che e' molto aggressivo. me ne sono accorta. ha anche la febbre e da stasera abbiamo iniziato l'antibiotico. mi ero illusa e mi cullavo nell'idea che potessimo andare avanti almeno per un paio d'anni. oggi ho aperto gli occhi su quello che non volevo vedere e sapere. la situazione e' grave, piu' di quanto razionalmente mi dicessi, piu' di quanto io possa sostenere. ho paura, ho paura di perderlo, ho paura che la situazione tracolli improvvisamente, ho paura del cambio chemio, ho paura della sua sofferenza, ho paura di non capirlo quando e se sta male, ho paura quando sono lontana da lui. HO PAURA


No Saveria, non buttarti così giù, coraggio! E' così che funziona, si prova un tipo di chemio, non da risultati? Se ne prova un'altro, abbi pazienza e fiducia!
Se Charly soffrisse te ne accorgeresti e come, lo vedi dall'espressione degli occhi, tranquilla!
Anche Fanny sta facendo l'endoxan per bocca.
Andiamo avanti, su! Insieme!


2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 18:17   
Savy, non farmi arrabbiare!!! cos'è sto pessimismo??????
ok, tranquilla, capita.......anche a noi è successo.......nulla è perduto, la strada è lunghissima!!!! FORZA!!!!
mi dici quanti cicli di chemio ha fatto charly e che chemio sta facendo??? mandami un mp se vuoi, sai perchè lo voglio sapere??? perchè dopo alcuni farmaci anche a noi si è ripresentato il problema. allora la mia domanda è se siano inefficaci alcuni farmaci su questo tipo di tumore.
io ne ho già parlato con il vet, però mi ha detto di finire il protocollo e pooi vediamo se è il caso di rifare qualcos'altro.............Ciro è disidratato sai?? anche s e beve molto il dottore lo ha trovato disidratato e deve iniziare una fluido terapia, perdipiù è pieno di piaghette vicino il pene.........ma li abbiamo messi in conto questi effetti.
Non farti vedere giù da Charly, e visto che ha la febbre (sarà il freddo) coccolalo e digli che lo ami e che è l'uomo della tua vita, vedrai come gongolerà, in fin dei conti è maschio e i maschi non aspettano di sentire altro!!! ahahahah
(Oggi a Ciro ho fatto l'ennesima dichiarazione d'amore, ma lui mi ha fatto capire eplicitamente che adora la coda arricciata della carlina chiattoncella che ha incontrato in clinica, che ingrato!!!)
ti mando mille baci e tanti abbracci stritolosi!!!


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 19:15   
giulia mi fai morire dal ridere.... grazieeeee ho a casa i nomi delle sostanze, ora ho un vuoto di memoria.... no la febbre dipende dal linfoma, cosi dice l'oncologa. be' dai, un momento di sconforto, gia' passato. (pare vero)...


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 21:33   


31-10-2012 alle ore 19:15, savicharly wrote:
giulia mi fai morire dal ridere.... grazieeeee ho a casa i nomi delle sostanze, ora ho un vuoto di memoria.... no la febbre dipende dal linfoma, cosi dice l'oncologa. be' dai, un momento di sconforto, gia' passato. (pare vero)...


felicissima di averti fatto sorridere
anche io ieri ho avuto un attimo di scoramento.....sopratutto dopo aver letto le ultime vicissitudini di simo.....e allora mi sono proiettata nella loro situazione.......non è facile e non sarà facile......e sono stata davvero giù per tutto il giorno......però siamo ancora qua e allora buttiamo via i cattivi pensieri e trasformiamo tutto in positività!
auguro a te e a Charlino una dolce dolce notte!


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 22:48   
giulia grazie, e' vero fai venire il buon'umore non puoi capire quando ho letto di cesare, una mazzata, se fossimo state piu' vicino sarei corsa da loro. e poi il giorno dopo...altra mazzata per charly..... co tutte ste mazzate bah, andiamo avanti, loro sono ancora con noi, e come dici tu, ogni giorno e' un dono averli e....straviziarli.....tante coccole a ciruzzo, no baci, visto la fiatella....


1 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 12:00   
Passo da qui per lasciare un bacio a Charlie e allla sua mamma umana!
Forza, niente pessimismo e un mare di coccole!


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 16:08   
Ciao Saveria come vanno le cose? Noi si tira avanti ...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 00:30   
Savi come va? Oi nn farmi preoccupare...charlyno cm sta?


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 08:21   
Saveriucciaaaaaaaaaaa????????? te lo dico alla calabrese maniera: "ma adduvu sii???"
non farci stare in pensiero please....mille bacini!!


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 14:18   
eccomiiiiiii, mi ero collegata anche ieri, ma ogni tanto mi "perdo" nei post. allora riassumendo, martedi scorso fatto citologico e conferma di ripresa malattia. fatto endoxan e antibiotico per 5 giorni perche' aveva la febbre. dunque il linfonodo c'e'...la febbre nel penultimo giorno dell'antibiotico gli e' tornata, non altissima ma c'e' pure lei.... quindi, da come aveva detto l'oncologa, si cambiera' chemio, credo, vediamo domani cosa decide. inutile dirvi che charly e' un piccolo leoncino, sta benissimo, come sempre, a parte la mammite acuta che gli prende (colpa mia, gli sto sempre appiccicata), per il resto gioca. corre, mangia (si abbuffa). la mamma umana sta soffrendo. mi sono letta e riletta il bellissimo post di giulia, che ha il modo giusto per affrontare questo disastro, per un po' mi tranquillizzo, ma poi, quando lo vedo coccolo, quando lo vedo giocare felice, mi prende una tristezza infinita, lo vorrei avere per altri vent'anni...


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi