home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato - Discussione n 76688 - PermaLink
   charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 30
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 10-09-2012 alle ore 22:37   


07-09-2012 alle ore 23:31, calzinimaya wrote:


04-09-2012 alle ore 14:41, titomimilola wrote:
le statistiche dicono il 20% cioè 1 su 4



TITO MA COSA DICI???
il linfoma nel cane NON si guarisce...c'è aumento della sopravvivenza in alcuni tipi di linfoma con alcuni tipi di chemio, ma non dobbiamo dire alla gente che un cane su 4 guarisce dal linfoma, stiamo scherzando?
scusa savi, so che entro a gamba tesa ma la risposta è no, il linfoma nel cane NON si guarisce, c'è regressione temporanea in alcuni casi ma non è guaribile, mi dispiace infinitamente.
per fare diagnosi serve un istologico, serve una biopsia linfonodale, con poi tipizzazione del linfoma se confermato.



puo' leggere le ultime cose che ho scritto? mi puo' dire qualcosa riguardo la chemio? grazie infinite.


0 
 Profilo
norma34721

Registrato dal: 22-01-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 00:05   
Ciao Savicharly,
ho aperto giorni fa una discussione dal titolo "leucemia", perché quella era la prima diagnosi effettuata alla mia piccoletta, ma ora un altro veterinario "vira" verso il linfoma. Dicono che molto probabilmente è linfoma anche se ci sono dei risultati che non convincono ... Quanto ci è voluto nel tuo caso per la diagnosi? Da che ti sei accorta che qualcosa non andava? Ho letto che hai trovato un bravo oncologo a Roma, me lo potresti indicare in privato? Sono contenta che Charly non mostri segni di sofferenza, faccio il tifo per lui e gli mando un bacio


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 20:43   


19-09-2012 alle ore 00:05, norma34721 wrote:
Ciao Savicharly,
ho aperto giorni fa una discussione dal titolo "leucemia", perché quella era la prima diagnosi effettuata alla mia piccoletta, ma ora un altro veterinario "vira" verso il linfoma. Dicono che molto probabilmente è linfoma anche se ci sono dei risultati che non convincono ... Quanto ci è voluto nel tuo caso per la diagnosi? Da che ti sei accorta che qualcosa non andava? Ho letto che hai trovato un bravo oncologo a Roma, me lo potresti indicare in privato? Sono contenta che Charly non mostri segni di sofferenza, faccio il tifo per lui e gli mando un bacio
ciao norma, oggi charly ha fatto la 3 chemio. dall'emocromo le piastrine erano alte, dovute alla vincristina (farmaco chemioterapico) cosi da oggi prende un'anticoagulante, per il resto sembra vada tutto bene. vedremo nei prossimi giorni. guarda inizialmente anche per me e' stata un'odissea, tre citologici fatti davano sempre "esito incerto", anche se la storia clinica deponeva per il linfoma. poi gli hanno fatto biopsia al linfonodo prescapolare e li e' arrivata la sentenza. gli hanno fatto agoaspirato al fegato, alla milza, al rene e al midollo. anche li' non era chiaro l'esito, c'erano cellule molto reattive (ora non ricordo bene il termine che hanno usato) io me ne sono accorta da un linfonodo subito sotto l'orecchio,(mi ero illusa che fosse l'aria condizionata della mia macchina) ma nel giro di 20 giorni sono aumentati, ne ha anche uno abbastanza grande nell'intestino. questo per dirti di "correre", il linfoma e' velocissimo. tu sei di roma? ti mando in privato la clinica dove e' in cura charly. fammi sapere.




0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 20:57   


04-09-2012 alle ore 14:41, titomimilola wrote:
le statistiche dicono il 20% cioè 1 su 4


tito, se non tocco un tast troppo doloroso, mi puoi raccontare come ti e' andata?


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 18:37   


19-09-2012 alle ore 20:43, savicharly wrote:


19-09-2012 alle ore 00:05, norma34721 wrote:
Ciao Savicharly,
ho aperto giorni fa una discussione dal titolo "leucemia", perché quella era la prima diagnosi effettuata alla mia piccoletta, ma ora un altro veterinario "vira" verso il linfoma. Dicono che molto probabilmente è linfoma anche se ci sono dei risultati che non convincono ... Quanto ci è voluto nel tuo caso per la diagnosi? Da che ti sei accorta che qualcosa non andava? Ho letto che hai trovato un bravo oncologo a Roma, me lo potresti indicare in privato? Sono contenta che Charly non mostri segni di sofferenza, faccio il tifo per lui e gli mando un bacio
ciao norma, oggi charly ha fatto la 3 chemio. dall'emocromo le piastrine erano alte, dovute alla vincristina (farmaco chemioterapico) cosi da oggi prende un'anticoagulante, per il resto sembra vada tutto bene. vedremo nei prossimi giorni. guarda inizialmente anche per me e' stata un'odissea, tre citologici fatti davano sempre "esito incerto", anche se la storia clinica deponeva per il linfoma. poi gli hanno fatto biopsia al linfonodo prescapolare e li e' arrivata la sentenza. gli hanno fatto agoaspirato al fegato, alla milza, al rene e al midollo. anche li' non era chiaro l'esito, c'erano cellule molto reattive (ora non ricordo bene il termine che hanno usato) io me ne sono accorta da un linfonodo subito sotto l'orecchio,(mi ero illusa che fosse l'aria condizionata della mia macchina) ma nel giro di 20 giorni sono aumentati, ne ha anche uno abbastanza grande nell'intestino. questo per dirti di "correre", il linfoma e' velocissimo. tu sei di roma? ti mando in privato la clinica dove e' in cura charly. fammi sapere.





norma, mi dai conferma se hai ricevuto il mio messaggio?


0 
 Profilo
norma34721

Registrato dal: 22-01-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 20:58   
Ciao Savicharly,
ti ho inviato un messaggio. Mille grazie per le informazioni
Un abbraccio a te ed un bacetto a Charly


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 11:59   
Ciao Savicharly, come sta il tuo peloseto?
sono una nuova iscritta, seguo da tempo il forum "da esterna" e oggi ho avuto il coraggio di buttarmi dentro!
Anche il mio Ciro lotta con un linfoma.
mi batte il cuore fortissimo solo a pensare all'odissea vissuta prima di arrivare alla diagnosi...........ora è in chemio da fine agosto..........il nostro è stato davvero un tentativo perchè non mi avevano dato più speranze (per la serie o la va o la spacca!).
La risposta ai primi cicli è stata davvero sorprendente......ora il "brutto mostro", come lo chiamo io, sta cercando di avanzare di nuovo ma io e Ciro gli abbiamo dichiarato guerra.
Il percorso è davvero duro, impervio e dispendioso.
Fatti coraggio e fai coraggio al tuo cagnetto......
un saluto


2 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:47   
savi, leggo ora che il tuo cagnolino tollera bene la chemio e procede tutto bene... dai un passo alla volta, tutto ciò mi fa molto piacere...


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 21:09   


18-10-2012 alle ore 11:59, GiuliaeCiro wrote:
Ciao Savicharly, come sta il tuo peloseto?
sono una nuova iscritta, seguo da tempo il forum "da esterna" e oggi ho avuto il coraggio di buttarmi dentro!
Anche il mio Ciro lotta con un linfoma.
mi batte il cuore fortissimo solo a pensare all'odissea vissuta prima di arrivare alla diagnosi...........ora è in chemio da fine agosto..........il nostro è stato davvero un tentativo perchè non mi avevano dato più speranze (per la serie o la va o la spacca!).
La risposta ai primi cicli è stata davvero sorprendente......ora il "brutto mostro", come lo chiamo io, sta cercando di avanzare di nuovo ma io e Ciro gli abbiamo dichiarato guerra.
Il percorso è davvero duro, impervio e dispendioso.
Fatti coraggio e fai coraggio al tuo cagnetto......
un saluto



giulia, ciao, sei fortissima, lasciatelo dire con charly abbiamo iniziato l'odissea nel mese di agosto. da settembre sta facendo la chemio, sembra con buoni risultati, i linfonodi si sono sgonfiati, ma sappiamo bene con che mostro dobbiamo combattere. charly sta bene, non ha effettti collaterali, e' il mio charly di sempre. inizialmente l'ho presa malissimo, ma poi, anche grazie ai consigli e al sostegno ricevuto su questo forum ho cercato di tranquillizzarmi per trasmettere tranquillita' a charly ( piangevo piangevo e piangevo). perche' non ti avevano dato speranze per ciro? che tipo di chemio sta facendo?


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 21:13   


18-10-2012 alle ore 12:47, titomimilola wrote:
savi, leggo ora che il tuo cagnolino tollera bene la chemio e procede tutto bene... dai un passo alla volta, tutto ciò mi fa molto piacere...



tito, grazieeeee. si incrocio le dita, ma sta andando bene. certo siamo solo alla 5 chemio, ne deve fare altre 11, pero' come dici tu, un passo per volta, non devo assolutamente pensare al domani, altrimenti non vivo piu'. grazie ancora tito, mi ha fatto molto piacere il tuo post.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi