home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  paura dell'aria - Discussione n 76655 - PermaLink
   paura dell'aria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
mara84

Registrato dal: 31-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-08-2012 alle ore 22:54   
il mio cane un incrocio di pastore tedesco e spinone ha paura dell'aria e del vento,trema e cerca di nascondersi.cosa devo fare per fargli passare questa paura?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 18:09   
ciao mi sembra molto strano , i cani il vento lo adorano , il mio si fermava all'angolo a prendesi folate quando eravamo in passeggiata al guinzaglio



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 19:32   
La mia ha lo stesso problema.. (pure lei tra l'altro con mamma pastore tedesco e babbo sicuramente simil spinone a vederla). In particolare le correnti d'aria in casa la terrorizzano... Quando fa cosė io provo ad ignorarla... (mi segue per casa terrorizzata se mi muovo o si nasconde se sono ferma da qualche parte) ma una vera soluzione non l'ho mai trovata... Allo stesso modo la terrorizzano i temporali... si rifiuta persino di fare pipė quando c'č temporale e/o vento forte... Se trovi una soluzione sarei molto interessata anche perchč ha ormai 8 anni.. e con il tempo le paure aumentano...


0 
 Profilo
mara84

Registrato dal: 31-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 23:46   
grzie per le risposte!!puō darsi allora che sia un problema della razza del cane....se qualcun altro ha altre informazioni sarei molto felice di sentirle!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 08:24   
considerate che , i cani percepiscono l'arrivo di un temporale a km di distanza per via dello spostamento d'aria che percepiscono con il loro naso .
quindi se vedete il cane spaventato ed il giorno dopo piove col temporale ecco svelato l'arcano!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 10:36   
Addiruttura il giorno dopo mi sembra esagerato, il pit di mia sorella č terrorizzato da botti e temporali, ma se fosse come dici tu in estate dovrebbe vivere in perenne stato di terrore.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 12:09   
dipende in realtā da quando comincia a cambiare l'aria ...
se in serata si annuvola e tira aria di temporale beh ...


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 12:32   
Si secondo me Beba č terrorizzata dal vento e da correnti d'aria perche le associa al temporale.. Noi ipotizzavamo potesse essere anche qualche trauma infantile ma aveva appena 3 mesi quando č arrivata da noi dal canile..
Comunque lei lo sente ore e ore prima il temporale! quando apparentemente c'č ancora bel tempo... Quando va a nascondersi dietro la cucina (o si rifiuta di scendere a far pipė).. maltempo in vista e se si esce meglio portarsi l'ombrello! La mia bella meteorologa!
Certo sarebbe bello se smettesse di temere cosė tanto vento e tempesta... In casa quando sbattono le porte per un po' di corrente salta in aria! Peraltro sono felice di sapere che Beba non č l'unico canpazzo che ha paura.. dell'aria!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.908 Secondi