home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Perdita pelo. Tigna? - Discussione n 76639 - PermaLink
   Perdita pelo. Tigna?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Frank91

| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 17:35   
Ciao a tutti,

da qualche settimana ho notato che il mio gattino presenta delle macchie senza pelo. Inizialmente aveva una sola macchia sulla zampa anteriore sinistra ma adesso le macchie stanno aumentando e ne ho notate un altro paio: una sulla zampa posteriore sinistra e una sulla coda.

Mi sono informato su internet e, da quel che ho capito, potrebbe avere la tigna.

Il gattino ha 5 mesi, pesa circa un chilo ed è un meticcio.

Ecco alcune foto:

E le foto delle macchie che sono riuscito a fargli:

Qualcuno può dirmi se si tratta proprio di tigna? Altrimenti cosa potrebbe avere? Quale prodotto o medicinale posso usare per curare il mio gattino?

Grazie anticipatamente!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frank91 il 30-08-2012 17:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frank91 il 30-08-2012 17:41 ]

0 
 Profilo
Monica71

| Messaggi : 424
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 17:42   
Dovrebbe vederlo un veterinario, non si può curare ipotizzanzo o leggendo su internet. Portalo e già che ci sei testalo e comincia a pensare a sterilizzarlo, così eviti lotte con altri gatti, marcature poco gradevoli e malattie gravi sessualmente trasmissibili.

0 
 Profilo
chiarina

| Messaggi : 1528
  Post Inserito 31-08-2012 alle ore 08:59   
il problema, da quanto vedo, è limitatissimo. dovrebbe risolversi facilmente. porta il micio a far vedere prima che si estenda.
condivido l'indicazione di sterilizzarlo: rischia di contrarre malattie mortale e tra l'altro, a quell'età si allontanano senza avere troppa cognizione, spesso mettendosi in pericolo. con la sterilizzazione riduci molto la possibilità.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.333 Secondi