home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina mi fa le poste a casa! E' sparita!!! /// NOVITA'!!! - Discussione n 76632 - PermaLink
   Gattina mi fa le poste a casa! E' sparita!!! /// NOVITA'!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 14:59   
Ciao a tutti!!!
Vi scrivo per chiedere un consiglio relativo ad una micina credo sia randagia ma nn ne ho l'assoluta certezza..è da ieri che gira intorno casa ed oggi praticamente ha messo radici all'interno del mio territorio esterno alla casa..mi fa le poste davanti la porta XD
E' vivace e curiosa..è carinissimaaaaaaaaaa!
Però ecco il problema è che mia madre nn vuole assolutamente che stia da noi o per lo meno che entri in casa e noi d'estate (col caldo!) teniamo sempre la porta aperta e con la micina che vuole entrare è un problema (sempre x mia madre), mio padre si è già abbastanza sciolto e a me farebbe tantissimo piacere accurdirla purchè rimanga fuori..Dopo la morte di Micia quasi 4 mesi fa (ultima superstite dp la morte dell'altra gatta che avevo e del cane) mia madre ha deciso di nn avere + animali. Ovviamente io nn sono d'accordo con lei ma vorrei trovare il modo di farla rimanere senza far stressare mia madre..(bisogna tenersi buono il nemico no?? XD) e quindi il consiglio che vi chiedo è c'è un modo per far capire alla micina che nn deve entrare dentro?? purtroppo nn sn abituata a tenerli fuori quindi nn so cm farglielo capire uff! E' così carina..è tricolore bianca nera e rossa..magari vi posto un foto..mi ricorda un pò Micia, anche lei era randagia e così piccola all'epoca e decise di occupare la nostra casa XD praticamente ci aveva adottati lei!
Scusate il papiro che vi ho scritto ma sn emozionata! sembra che il mio desiderio, le mie preghiere siano state ascoltate! Ho un amore per gli animali che da qnd nn c'è più micia sto veramente giù..ed è da ieri da qnd ho avuto il piacevole incontro con qst micina che mi sento + contenta! devo sembrarvi una pazza..
Insomma datemi tutti i consigli che potete se sapete cm aiutarmi!!! Grazieeeeeeee

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: irrosa89 il 19-09-2012 13:03 ]


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 15:12   
Eccola qui! Mentre famigliarizza col girello di mia nipote che è appoggiato fuori casa..praticamente davanti la porta XD a quanto pare si sente già di famiglia! E' troppo bellina no???



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: irrosa89 il 02-09-2012 14:19 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 15:43   
Eh è bellina :)
Non so come puoi corrompere tua madre in attesa che la faccia entrare, ma magari le puoi fare una cuccia fuori... la mia kira adora gli scatoloni, devi capire cosa piace a lei. vedrai che è furba e con l'inverno in arrivo non si sposta!


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 15:58   
speriamo..per ora si mette a fare i pisolini sul tappetino fuori oppure ovunque a terra ma sempre qui da noi..mi fa una tenerezza! Il fatto è che mia madre nn la vorrebbe neanche fuori in teoria xk si ostina a dire che lei ha "dato" con gli animali (credo sia un pò la paura della loro perdita) ma per ora nn è che abbia molte opzioni xk la gattina anche se la porti giù torna su XD ha proprio deciso di nn schiodare..ieri era andata da dei vicini nel pom che l'hanno coccolata (ho guardato per assicurarmi che stesse bene, credo di essermi innamorata hahah XD) però da qst mattina nn è schiodata mai da noi; quindi nn so se magari dmn cambierà di nuovo posto o rimarrà..per cui mi preparo nell'eventualità che rimanga..nn voglio che mia madre la cacci! è piccola e nn mi piace pensarla da sola per la strada!
cmq la tua gatta si chiama kira?? pensa che io ,anche se tra me e me (xk se mia madre sa che già le ho dato un nome mi uccide ), l'ho chiamata con lo stesso nome! io l'ho ripreso da un personaggio di un manga che lessi una volta tu da dv hai preso spunto??
Cmq grazie per il consiglio vedrò che fare..speriamo che lei mi regga il gioco


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 17:05   
Evvai, sono contenta, per te e per la micina, che tenerezza!!! Devi abituare tua madre gradualmente, è normale che ora reagisca così, è un meccanismo di difesa comprensibilissimo. Pian piano si scioglierà anche lei secondo me, poi hai già tuo padre dalla vostra parte. Non farti vedere che insisti con tua madre, fai le cose in maniera graduale, prima o poi la scintilla schioccherà perchè non si può smettere di amare gli animali


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 17:17   
quando la vedi, valle a dare le pappe fuori casa. lasciale una ciotola lì con dei crocchini... e acqua. quando cerca di entrare un fermo no (capiscono).

quando è fidelizzata alla pappa, passi alla cuccia in un posto un po' tranquillo.
il gatto randagione di una persona che conosco è stato talmente felice quando gli hanno messo una casettina in giardino che non esce quasi mai da lì dentro nemmeno con questo caldo...

sbrigati perché ad occhio e croce presto sarà da sterilizzre o i problemi si moltiplicano... nel frattempo dalle una pipetta di stronghold.

anche secondo me tua mamma cederà... tanti auguri!


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 18:13   
Per il fermo No ci sto provando..ancora nn ha appreso però XD è tostarella..mio padre prima in disparte mi ha dtt di darle qualcosa da mangiare di nascosto stasera..quindi un alleato in più..procederemo gradualmente se la gattina resterà..sentite ho letto che qnd prendi un gattino dalla collottola e cerca un pò di ribbellarsi significa che ha avuto un brutto distacco dalla madre..è vero?? qualcuno sa spiegarmi?? Perchè ho notato che lei è abbastanza socevole e si avvicina e si fa fare anche le carezze però ecco una volta qnd ho provato a prenderla dalla collottola cercava di liberarsi..nn in maniera aggressiva però insomma nn l'è piaciuto XD mi chiedevo se era solamente legato al fatto che magari ancora nn ha fiducia xk è poco il tempo che abbiam passato a contatto o se è legato a qst cosa del distacco dalla madre..mmm..poi un'altra cosa, secondo voi qnt mesi può avere???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: irrosa89 il 30-08-2012 18:15 ]


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 18:35   
Ma questa cosa del cattivo rapporto con la madre l'ho sentito pure io però non saprei dire se realmente è così. Io ho 3 gatti, mamma e 2 figli. Il maschio con la mamma ha un rapporto unico e speciale, che la femminuccia non ha. Devo dire che reagiva allo stesso modo quando lo prendevo, ma c'è da dire che è sempre stato molto irrequieto pure per problemi di salute, quindi non ti so dire. Forse può centrare anche il temperamento del gatto, forse non è più abituata la gattina e anche se socievole si spaventa o forse è come dici tu.
Sembra abbia intorno ai 4 mesi, ma in foto non si capisce bene la dimensione. Comunque è caruccissima!!!


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 18:45   
si grazie!!! anch'io ad occhio e croce je ne darei massimo sui 4..però bò!


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 19:24   
C'è pure da dire che ogni gatto ha una propria struttura, alcuni sembrano più piccoli di quello che realmente sono, altri il contrario. Ma comunque che abbia 3, 4 o 5 mesi che importanza ha?? Giusto dal punto di vista della sterilizzazione al limite, per scongiurare una cucciolata. Le squamette hanno la fama di essere molto coccolose



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.184 Secondi