home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sabato si comincia - Discussione n 76628 - PermaLink
   Sabato si comincia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 20:20   


18-10-2012 alle ore 19:52, aion wrote:
MAX ATTIRARE GLI UCCELLI CON ALTRI UCCELLI IN GABBIA (perdona il maiuscolo)non credo sia legale



ahimè è legale

LEGGE REGIONALE 50/93 - articolo 14 - comma 2 e 3
2. Il cacciatore può servirsi come ausili di cani, di fischi e richiami a bocca o manuali, nonché di richiami a funzionamento meccanico non acustici e può impiegare stampi, soggetti impagliati e richiami vivi nella caccia da appostamento fatto salvo quanto disposto alla lettera r) del comma 1 dell’articolo 21 della legge n. 157/1992.
3. La posa degli stampi e dei richiami vivi, e le operazioni preparatorie all’attività venatoria sono consentite due ore prima della levata del sole; il ritiro di stampi e richiami è consentito fino ad un’ora dopo l’orario stabilito dal calendario venatorio. Sono consentiti la detenzione e l’uso di richiami vivi provenienti da allevamento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 18-10-2012 20:22 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 20:36   


18-10-2012 alle ore 10:44, Annas wrote:
E' il retaggio di una vecchia cultura dura a morire, soprattutto nelle campagne però è anche vero che i cacciatori sono sempre meno e la loro età media mi sembra sia sui 70 anni
Se fossi Monti invece di pensare a tassare le indennità di accompagnamento delgi invalidi (veri) penserei a supertassare i viaggi di caccia all'estero, la vendita delle armi e tutto l'ambaradam che gira intorno alla caccia.



ti straquoto e ti do pure un cuoricino


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 08:37   


18-10-2012 alle ore 14:35, aion wrote:
non vorrei andare fuori discussione, ma non basta dire" non mangio carne". si dovrebbe anche non fare uso di farmaci cosemtici pellame (abiti divano)non dare crocche ai prori animali non mangiare dolci contenenti colle di pesce non mangiare uova non usare creme a base di collagene, tinte per capelli................una miriadi di cose. sfruttiamo i nostri animali sempre e sempre di piu'.



Non faccio uso di farmaci (ho già detto altre volte che cosa penso dei medici e del loro mondo), i cosmetici (intesi come trucchi e creme e pomate ecc) per impiastricciarsi la faccia e il corpo sono cose da pagliacci del circo e quindi le lascio a loro, non ho abiti in pelle, nemmeno divani in pelle. L'unico dolce che mangio può essere la cioccolata fondente, magari nelle versioni 70% o oltre. Non uso creme (vedi sopra). Tingersi i capelli lo ritengo un comportamento infantile, i capelli bianchi fanno parte della vita.
Uova ne mangio due a settimana quando va bene.
Le crocche per animali o il cibo in genere non lo posso evitare, a meno che non eviti di tenere animali in casa.
Ora posso sparare ai cacciatori?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 08:53   
no. non puoi sparare ai cacciatori perchè sono persone come te e come me!quasi tutti amano i loro cani come facciamo noi e lavorano duramente con loro. amare e lavorare contemporaneamente con i prorpi cani è un qualcosa che va oltre. ed i cani da caccia necessitano di puntare, seguire, pistare..........non possiamo ridurre tutti i cani a guardare la tv. inoltr la caccia, propriamente detta è pratica complessa e difficle peraltro costosissima quindi se fatta come legge comanda è un aiuto. se selettiva (e questa a mio parere è l'unica che condivido)aiuta molto a riequilibrare certe specie animali che prendono il sopravvento perchè rimaste quasi senza predatori. stamane il mio mali alle ore 6 e 10 ha stanato scrofa con i piccoli a cento mt da casa..................e questo non va bene perchè di selvatico hanno poco!tre anni fa mio padre ha distrutto macchina nuova per due cinghiali(mai ripagata)pertanto in alcune aree la caccia aiuta. cos'ha di selvatico un animale che dorme vicino ai canili dei cacciatori? cos'ha di selvatico tutta quella selvaggina importata dall'est senza alcuna misura sanitaria che causa decimazioni nelle popolazioni autoctone?considera che io vivo ed amo gli animali e se dio vuole lavorero' con i selvatici e non vado a cacia anche se amo le armi. ma vado al poligono:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 19-10-2012 08:58 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 09:44   


19-10-2012 alle ore 08:53, aion wrote:
no. non puoi sparare ai cacciatori perchè sono persone come te e come me!quasi tutti amano i loro cani come facciamo noi e lavorano duramente con loro. amare e lavorare contemporaneamente con i prorpi cani è un qualcosa che va oltre. ed i cani da caccia necessitano di puntare, seguire, pistare..........non possiamo ridurre tutti i cani a guardare la tv. inoltr la caccia, propriamente detta è pratica complessa e difficle peraltro costosissima quindi se fatta come legge comanda è un aiuto. se selettiva (e questa a mio parere è l'unica che condivido)aiuta molto a riequilibrare certe specie animali che prendono il sopravvento perchè rimaste quasi senza predatori. stamane il mio mali alle ore 6 e 10 ha stanato scrofa con i piccoli a cento mt da casa..................e questo non va bene perchè di selvatico hanno poco!tre anni fa mio padre ha distrutto macchina nuova per due cinghiali(mai ripagata)pertanto in alcune aree la caccia aiuta. cos'ha di selvatico un animale che dorme vicino ai canili dei cacciatori? cos'ha di selvatico tutta quella selvaggina importata dall'est senza alcuna misura sanitaria che causa decimazioni nelle popolazioni autoctone?considera che io vivo ed amo gli animali e se dio vuole lavorero' con i selvatici e non vado a cacia anche se amo le armi. ma vado al poligono:



Ami gli animali ma non esiteresti a sparare ad un maiale che vive vicino a casa tua o se ci sono troppi cinghiali e rischi di danneggiare la tua auto

Tanto tanto tempo fa c'erano i dinosauri, secondo il tuo ragionamento adesso staremmo lottando ancora con il t-rex!

Mi sa che hai le idee un pò confuse!

@Shy
Per me potevi anche prima


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 10:34   
max e sky... troppo simpatici.. condivido tutto o quasi tutto ( mi faccio bionda)!!


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 10:47   


19-10-2012 alle ore 09:44, Max265 wrote:


19-10-2012 alle ore 08:53, aion wrote:
no. non puoi sparare ai cacciatori perchè sono persone come te e come me!quasi tutti amano i loro cani come facciamo noi e lavorano duramente con loro. amare e lavorare contemporaneamente con i prorpi cani è un qualcosa che va oltre. ed i cani da caccia necessitano di puntare, seguire, pistare..........non possiamo ridurre tutti i cani a guardare la tv. inoltr la caccia, propriamente detta è pratica complessa e difficle peraltro costosissima quindi se fatta come legge comanda è un aiuto. se selettiva (e questa a mio parere è l'unica che condivido)aiuta molto a riequilibrare certe specie animali che prendono il sopravvento perchè rimaste quasi senza predatori. stamane il mio mali alle ore 6 e 10 ha stanato scrofa con i piccoli a cento mt da casa..................e questo non va bene perchè di selvatico hanno poco!tre anni fa mio padre ha distrutto macchina nuova per due cinghiali(mai ripagata)pertanto in alcune aree la caccia aiuta. cos'ha di selvatico un animale che dorme vicino ai canili dei cacciatori? cos'ha di selvatico tutta quella selvaggina importata dall'est senza alcuna misura sanitaria che causa decimazioni nelle popolazioni autoctone?considera che io vivo ed amo gli animali e se dio vuole lavorero' con i selvatici e non vado a cacia anche se amo le armi. ma vado al poligono:



Ami gli animali ma non esiteresti a sparare ad un maiale che vive vicino a casa tua o se ci sono troppi cinghiali e rischi di danneggiare la tua auto

Tanto tanto tempo fa c'erano i dinosauri, secondo il tuo ragionamento adesso staremmo lottando ancora con il t-rex!

Mi sa che hai le idee un pò confuse!

@Shy
Per me potevi anche prima



Max, scusami faccio fatica a trovare dove Aion ha scritto che non esiterebbe a sparare ad un maiale e tra l'altro ha riportato un incidente d'auto con un cinghiale, cosa che se vivi in campagna può succedere.
Proprio in questi giorni ho rischiato di investire un cervo, ma non per questo vado in giro con l'auto per investirne qualcuno.
Aio ha scritto che malgrado ha passione per le armi non và a caccia e ama gli animali selvatici e non..quindi da quello che comprendo dal suo scritto non mi pare proprio che abbia le idee confuse.
Poi faccio anche fatica a capire il tuo ragionamento sul t-rex.... Non voglio fare polemica è sicuramente un mio limite


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:06   


19-10-2012 alle ore 10:47, FabioGiuff wrote:
Max, scusami faccio fatica a trovare dove Aion ha scritto che non esiterebbe a sparare ad un maiale e tra l'altro ha riportato un incidente d'auto con un cinghiale, cosa che se vivi in campagna può succedere.
Proprio in questi giorni ho rischiato di investire un cervo, ma non per questo vado in giro con l'auto per investirne qualcuno.
Aio ha scritto che malgrado ha passione per le armi non và a caccia e ama gli animali selvatici e non..quindi da quello che comprendo dal suo scritto non mi pare proprio che abbia le idee confuse.
Poi faccio anche fatica a capire il tuo ragionamento sul t-rex.... Non voglio fare polemica è sicuramente un mio limite



Bè ha scritto che la caccia in alcune aree aiuta (della serie se avessero ucciso più cinghiali suo padre non avrebbe avuto l'incidente, come se fosse colpa del cinghiale...) e che la caccia aiuta a riequilibrare certe specie animali che prendono il sopravvento!
Ho sbagliato hai ragione, staremmo lottando con i brontosauri invece che con i t-rex

Io proprio non capisco questo volersi sostituire a madre natura e a voler sconvolgere la legge di darwin per "mantenere l'equilibrio". Ma quale equilibrio??
Le trote spariscono dai nostri fiumi perché se ne pescano troppe e magari durante il periodo riproduttivo? si vieta la pesca, non si allevano per poi rilasciarle e farle di nuovo catturare, non ha senso!
Le lepri e i fagiani sono tutti di allevamento? ecchecc***o se ogni cacciatore può portarsene a casa 150 ogni anno e ti credo che di selvatici non ce ne sono più!!!!! Non ha senso dover spendere tempo e risorse per allevarli, poi liberarli e farli uccidere!!
Anzi un senso c'è, quello del business!

E infine lo dico a te come lo dico ad Aion e tutto il forum, non ce l'ho con nessuno personalmente (anche perché siamo su un forum e non è come parlare a quattr'occhi, spesso si fraintende), solo che quando esprimo le mie idee e mi scontro con qualcuno che la pensa diversamente divento un pò aggressivo e scorbutico, ma in fondo mi piace confrontarmi con gli altri ogni "scontro" è un pezzetto di cultura in più


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:33   


19-10-2012 alle ore 12:06, Max265 wrote:

solo che quando esprimo le mie idee e mi scontro con qualcuno che la pensa diversamente divento un pò aggressivo e scorbutico, ma in fondo mi piace confrontarmi con gli altri ogni "scontro" è un pezzetto di cultura in più



....e un pezzettino di fegato in meno


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 19-10-2012 12:40 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:34   
no. non puoi sparare ai cacciatori perchè sono persone come te e come me!quasi tutti amano i loro cani come facciamo noi e lavorano duramente con loro. amare e lavorare contemporaneamente con i prorpi cani è un qualcosa che va oltre. ed i cani da caccia necessitano di puntare, seguire, pistare.


ma cosa vuoi dire aion che i cacciatori sono brava gente? nel canile della mia città 80% di cani è da caccia, condividi la caccia selettiva che solamente le guardie forestali possono fare, e gli animali selvatici non hanno il diritto di adattarsi al cambiamento del proprio territorio e questi animali non hanno il diritto di vivere..
anch'io ti vedo confusa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.584 Secondi