home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sabato si comincia - Discussione n 76628 - PermaLink
   Sabato si comincia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 10:45   
da:
http://www.beppegrillo.it/2010/08/odio_la_caccia.html



Odio la caccia,
chi uccide un capriolo, un gallo cedrone, una beccaccia,
chi spara ai passeri o alle cinciallegre per divertimento,
per farsi la mano,
odio chi acceca gli uccelli da richiamo, chi dissemina trappole, esche, tagliole,
odio chi usa il fucile, ma dice di proteggere la natura,
odio i boschi, i prati trasformati in poligoni da tiro,
odio l'odore del cuoio, della polvere da sparo, delle cartucce rosse, gialle e arancione
grandi spesso come il bersaglio,
odio il massacro spaventoso (*)1 di animali che ogni anno avviene in Italia,
chi spara agli uccelli migratori, ai falchi, alle rondini, agli aironi,
odio il cacciatore buono che difende l'habitat naturale
e quello incosciente che ammazza l'amico o un parroco mentre dorme,
odio i ristoranti con gli animali impagliati come trofei,
scoiattoli, marmotte, civette e gufi che ti osservano con gli occhi di vetro,
odio chi spara vicino alle abitazioni, i pallini di piombo nel tuo giardino,
odio la legge fascista (*)2 che permette di entrare nei fondi privati,
i cacciatori che si aggirano a meno di 100 metri dalle case (*)3
con il fucile e il colpo in canna quando la legge lo proibisce,
odio chi mi toglie il piacere della vista di un cervo, di una ghiandaia,
di animali che i miei figli vedranno solo allo zoo o nei parchetti,
odio non poter andare a funghi senza la paura di essere scambiato per un cinghiale
e ascoltare il rumore cupo e cadenzato delle doppiette invece che il canto degli uccelli,
odio la scomparsa dal cielo degli arabeschi formati dagli stormi,
odio l'esproprio della natura fatto per il piacere di pochi (*)4,
il non poter vedere su un tetto i nidi delle cicogne che non migrano più per l'Italia
per sopravvivere ai cacciatori,
odio i riti della caccia, i coltellacci per squartare gli animali, il cameratismo tra uomini veri,
odio chi uccide per piacere, chi definisce sport l'annientamento di una creatura,
una di quelle con cui parlava San Francesco,
odio chi caccia perché "si uccidono anche gli animali d'allevamento"
odio chi libera i fagiani allevati in cortile per poi fulminarli dopo pochi metri,
odio chi usa la caccia e i cacciatori per fini politici,
odio chi non rispetta gli animali e dice di rispettare l'uomo.

(*)1. La stima è di 150 milioni di animali uccisi ogni anno
(*)2. Art. 842 Caccia e pesca - Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno.
(*)3. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro. E' vietato sparare in direzione degli stessi da distanza inferiore di 150 metri.
(*)4. 1.2% della popolazione italiana (dati 2007).

Ps: aderisci ai Comitati contro la caccia :
http://www.cacciailcacciatore.org/info/regole.html


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 11:39   


18-10-2012 alle ore 10:20, shy_1965 wrote:


18-10-2012 alle ore 09:41, Max265 wrote:
per poi prendersi anche una sfilza di bestemmie e insulti perché non sapevamo di questa novità...



Cioè la colpa è loro che sono usciti di casa?

Io sarei propenso a prendermi ilpatentino di caccia e comprare un fucile per girare nei boschi e abbattere i cacciatori.
Tanto l'incidente di caccia non è perseguibile...



Si è colpa loro che non hanno saputo riconoscere il loro capanno perfettamente mimetizzato in mezzo alla vegetazione e che passeggiando con il cane (al guinzaglio...) hanno spaventato le prede
E' anche colpa loro se due giorni fa il governatore del veneto ha deciso di aggiungere questi due giorni al calendario e non si sono prontamente informati
La stessa idea l'ho avuta anch'io Shy, ma in veneto tra una cosa e l'altra la licenza costa quasi 700€/anno

Questi poi stavano cacciando volatili migratori usando come esca degli uccellini in gabbia sulla traiettoria di tiro

Leggevo che i due giorni sono stati aggiunti poiché per un paio di settimane la caccia alla migratoria era stata sospesa (beghe tra politicanti ) ma visto che i cacciatori erano sul piede di guerra (si lamentavano che loro pagano a gennaio, il calendario esce a giugno e poi a metà settembre li bloccano, e non c'hanno neanche tutti i torti a inc***arsi...) non solo hanno riaperto ma per farli contenti gli hanno aggiunto dei giorni...
D'altronde c'era già chi diceva che essendoci già troppe regole per andare a caccia (???) se gli rompevano ancora i maroni dall'anno prossimo si sarebbero coalizzati per non pagare più la licenza e andare tutti a caccia come bracconieri




0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 11:44   


18-10-2012 alle ore 11:39, Max265 wrote:

caccia (???) se gli rompevano ancora i maroni dall'anno prossimo si sarebbero coalizzati per non pagare più la licenza e andare tutti a caccia come bracconieri





Torneremo come nel far west... e se qualcuno ci stà sulle balle lo impicchiamo in piazza.....
cose da matti!!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:08   


Io sarei propenso a prendermi ilpatentino di caccia e comprare un fucile per girare nei boschi e abbattere i cacciatori.
Tanto l'incidente di caccia non è perseguibile...



.....ma sai che questo era un mio vecchio progetto ????
scambiare un cacciatore per un cinghiale.....
poi,oppsss, mi sono sbagliata...
ci vuole del tempo , ma alla fine la razza ( dei cacciatori ) va in estinzione


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:14   


sarebbero coalizzati per non pagare più la licenza e andare tutti a caccia come bracconieri



....700 € ..... mizzica.... ma il bracconaggio ai bracconieri .. è perseguibile penalmente ?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:44   
ciao, premetto che non sono contro la caccia se fatta in maniera civile e secondo la legislazione in merito. il t.a.r. ha amplizto le aree di caccia consentendo lo sparo in molte regione a 100mt in linea d'aria dalle case, cio' chiaramente comporta che sui balcoi arrivino i pallini specie nelle battute di caccia a pallettoni. lo so per esperienza perchè sabato scorso ho chiamato il 1515 per i pallini sul balcone e mi hanno speigato che purtroppo hanno dato limiti meno rigidi . e poi qui in abruzzo e farwest, non controlla nessuno pertanto ............o 100 mt o 50 chi se ne accorge???non condivido gli incivili, spavadli, arroganti con fucili in mano.........persone pericolose!ma non tutti i cacciatori son cosi' come li descrivete . conosco gente serissima e gente che sarebbe da ritirargli anche la patente non solo la licenza di caccia. inoltre la caccia , se di selezione, è un aiuto per la natura. considerate che il 90%degli animali uccisi sono comunque animali acquistati dalle varie sezioni caccai(a carico dei cacciatori) rilasciati e ripresxi. diciamo che è un gioco infantile ma di selvatico non si prende quasi piu' nulla perchè purtroppo non c'è quasi piu' nulla. inoltre chi di noi mangia carne???io si!sono spesso nei mattatoi e vi assicuro che avere una pistolettato con martello a proprulsione al mattotoio(dopo ore di viaggio e quant'altro che meglio lasciar perdere) o pallino in fronte liberi poco cambia.........anzi, almeno gli animali uccisi quasi mai hanno percezione della morte che arriva....chiedetelo agli animali nelle stalle di sosta , o nei corridoi guidati, se hanno percezione della morte che arriva..............

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 18-10-2012 12:48 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 14:02   


18-10-2012 alle ore 12:44, aion wrote:
sabato scorso ho chiamato il 1515 per i pallini sul balcone e mi hanno speigato che purtroppo hanno dato limiti meno rigidi



Io avrei chiamato i CC, avrei esagerato la storia e avrei detto che mi avevano sparato contro casa, magari si facevano vedere in zona.



inoltre chi di noi mangia carne???io si!sono spesso nei mattatoi e vi assicuro che avere una pistolettato con martello a proprulsione al mattotoio(dopo ore di viaggio e quant'altro che meglio lasciar perdere) o pallino in fronte liberi poco cambia



Io non mangio carne, quindi mattatoi e cacciatori sono per me la stessa cosa!


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 14:35   
non vorrei andare fuori discussione, ma non basta dire" non mangio carne". si dovrebbe anche non fare uso di farmaci cosemtici pellame (abiti divano)non dare crocche ai prori animali non mangiare dolci contenenti colle di pesce non mangiare uova non usare creme a base di collagene, tinte per capelli................una miriadi di cose. sfruttiamo i nostri animali sempre e sempre di piu'.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 19:38   


18-10-2012 alle ore 12:44, aion wrote:
ciao, premetto che non sono contro la caccia se fatta in maniera civile e secondo la legislazione in merito.



Premetto che trovo che la caccia, nel significato "moderno" del termine, sia un passatempo da codardi (attirare gli uccelli con degli uccelli in gabbia, che schifo tanto per dirne una )

D'altronde ho dovuto farmene una ragione, mi sono scaricato il calendario venatorio e non vado nelle zone venatorie (che qui da me è ogni zona fuori dai centri abitati) quando so che ci sono degli uomini armati di fucile...

Se però due giorni fa hanno cambiato le regole i cacciatori non possono certo aspettarsi che io, o la mia famiglia, che con la caccia non ho niente a che fare, ne sia già al corrente!!!

E non è neanche giusto che le zone non cementificate, dove preferisco passare il tempo assieme al mio cane, siano interdette in quanto si è a rischio di morte!!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 19:52   
MAX ATTIRARE GLI UCCELLI CON ALTRI UCCELLI IN GABBIA (perdona il maiuscolo)non credo sia legale. ed ho gia' scritto che non sono contraria alla caccia se fatta secondo coscienza, legislazione e buon senso. non ho detto che sparare ai passanti sia regolare, fogurarsi!!!io mi scontro tutti i santi giornii quando vado ad allenarmi in montagna quindi.....................sapessi come mi girano!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi