home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto miagola di notte - Discussione n 76608 - PermaLink
   gatto miagola di notte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
maaffi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 09:46   
ho un grosso problema con il mio micio maschio di 10 anni. mi sono trasferita da 4 anni in una casa con giardino e da allora è usuale per lui uscire di notte e vagabondare nelle zone limitrofe. Il problema è che da marzo ad ottobre miagola come un pazzo prima di rientrare nel suo territorio e più invecchia e più peggiora. Ho provato di tutto dai calmanti ai fiori di bach alla melatonina... nulla lo placa. Ora siamo all'epilogo perchè non si dorme, nè noi di casa nè il vicino che mi ha detto chiaramente che devo risolvere il problema. Non so cosa fare. Se lo mettessi in un gattile si spezzerebbe il cuore a me e a lui. D'altro canto non ce la facciamo più ci stanno saltando i nervi e comincia ad essere un problema familiare importante. Il veterinario mi ha consigliato di riempirlo di valium... ma non funziona nemmeno quello.


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 09:56   
ma è castrato il gatto? ci sono altri gatti o gatte nel territorio? Somministrare calmanti senza indagare sul problema lo trovo superficiale ed inutile. Dovresti consultare un veterinario comportamentalista. Il micio inoltre comincia ad essere anziano, hai mai fatto delle analisi complete? Mangia regolarmente? In casa come è il comportamento?




29-08-2012 alle ore 09:46, maaffi wrote:
ho un grosso problema con il mio micio maschio di 10 anni. mi sono trasferita da 4 anni in una casa con giardino e da allora è usuale per lui uscire di notte e vagabondare nelle zone limitrofe. Il problema è che da marzo ad ottobre miagola come un pazzo prima di rientrare nel suo territorio e più invecchia e più peggiora. Ho provato di tutto dai calmanti ai fiori di bach alla melatonina... nulla lo placa. Ora siamo all'epilogo perchè non si dorme, nè noi di casa nè il vicino che mi ha detto chiaramente che devo risolvere il problema. Non so cosa fare. Se lo mettessi in un gattile si spezzerebbe il cuore a me e a lui. D'altro canto non ce la facciamo più ci stanno saltando i nervi e comincia ad essere un problema familiare importante. Il veterinario mi ha consigliato di riempirlo di valium... ma non funziona nemmeno quello.




0 
 Profilo
maaffi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 10:09   
Il gatto è castrato e sì c'è un gatto maschio che gira. Il veterinario mi ha anche consigliato il collare che spruzza acqua. Niente da fare miagola il doppio perchè si spaventa


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 11:15   
..il gatto miagola quando è fuori giusto ??
Io comincerei con il non lasciarlo uscire la notte almeno il vicino si placa, voi non dormirete per un po ( io non dormo oltre le 6 del mattino da 6 anni . e solo da uno non vengo svegliata alle 3 di notte..)
..un passo alla volta..magari in casa è piu' tranquillo perche' non sente l'odore dell'altro gatto...



0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 10:20   
L'idea del gattile non la prenderla MAI,il gatto potrebbe avere dei problemi di salute occorrerebbe indagare meglio attraverso delle analisi complete del sangue e l'idea del valium mi sembra così assurda senza sapere che cosa abbia il gatto..e senza essersi assicurati dello stato di salute del gatto dato che è un farmaco abbastanza pesante bisogna darlo senza creare altri danni.
In gatti anziani possono esserci dei processi degenerativi cerebrali che portano il gatto a stati di ansia e vocalizazione notturna ed esistono degli integratori che magari il tuo vet poteva consigliarti.
E' meglio se riporti il tuo gatto dal veterinario magari un altro e vai più a fondo nel risolvere questo problema.


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 16:53   
Sarebbe utile tenere il gatto in casa durante la notte, per evitare situazioni di stress. Potrebbe trattarsi di ansia notturna, alla mia gatta è capitato ed è durato qualche settimana. Oppure, vista l'età, potrebbe trattarsi di un principio di demenza senile (il gatto non sa più dove si trova e va nel panico).
Dovresti approfondire con un veterinario omeopata o comportamentalista, il quale ti darà sicuramente le giuste indicazioni.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.683 Secondi