home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Problemi con gatto maschio - Discussione n 76576 - PermaLink
   Problemi con gatto maschio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Umbo

Registrato dal: 27-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 09:38   
Salve a tutti, ho due gatti un maschio e una femmina (fratello e sorella) che andavano d'amore e d'accordo fino a quando la gatta non è rimasta incinta ed ha partorito. Da quel giorno il maschio (castrato) non riconosce più la sorella, cerca sempre di allontanarla e non riescono a stare più vicini. Come mai? Cambiamento di odore? C'è qualche modo per farli riappacificare?
Poi ultimamente da quando la mia ragazza mi ha lasciato e andando via di casa portandosi via i suoi vestiti il gatto maschio ha assunto un comportamento strano, esce di casa e torna dopo 1 giorno e mezzo a volte dopo 2, ma non ha mai fatto così, da quando era stato castrato passava maggior parte del giorno in casa tranquillo e beato tanto da farsi nominare "il principe". Dite che si è accorto del cambiamento? Sente la mancanza? Loro sono molto legati a lei perchè quando erano piccoli li accudiva la maggior parte del tempo.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 12:42   
Ma quanto tempo è passato da quando la micia ha partorito? CI sono ancora i cuccioli?


0 
 Profilo
Umbo

Registrato dal: 27-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 14:09   
i cuccioli sono nati il 22 luglio, sono ancora con la madre, da poco hanno iniziato a mangiare dei crocchetti da soli, tra qualche settimana se trovo qualcuno inizierò a darli via.


0 
 Profilo
Umbo

Registrato dal: 27-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 07:42   
nessu'n altra informazione alle mie domande?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 19:54   
Ciao! Dunque potrebbe essere che il gatto maschio non gradisce la presenza dei nuovi cuccioli nè il "Nuovo" odore assunto dalla sorella con il parto, l'allattamento e l'odore dei cuccioli nuovi... Poi probabilmente la mancanza della figura della tua ragazza cui era abituato ha ulteriormente rotto i suoi equilibri... Passa tanto tempo fuori casa magari per dimostrare il suo "disappunto" a tutti questi cambiamnti (la casa poi ora è occupata da piccoli invasori che iniziano a curiosare in giro..).
Io mi limiterei a lasciare tempo al tempo... Non tutti i gatti agiscono bene ai cambiamenti, seppur minimi... Tante coccole e vedrai che piano piano tutto torna nella norma! Se puoi cerca di evitare che passi troppo tempo fuori casa, magari abitualo a tornare sempre alla stessa ora: esci fuori casa e richiamalo! magari i primi tempi aiutandoti con il rumore della pappa, e vizialo un pochino comprandogli della pappa che a lui piace particolarmente...


0 
 Profilo
Umbo

Registrato dal: 27-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-08-2012 alle ore 16:29   
c'è qualche modo perchè gatto e gatta tornino "amici"? Lei adesso ha paura di lui quando lui si avvicina e gli soffia. Però il maschio sembra non troppo turbato dai piccoli, forse si è abituato, ieri ho visto che li puliva dietro. Spero solo che tornino "amici".


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 31-08-2012 alle ore 18:21   
Ciao il gatto a mio parere è turbato sia dai cuccucioli che dall'assenza della tua ragazza. La gatta, poi con la gravidanza può aver cambiato il suo odore ed è per questo che il gatto la scaccia. Piano piano vedra che il micio tornerà ad avere un comportamento normale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.788 Secondi